Vai al contenuto
Melius Club

Ilaria Salis: in carcere preventivo in Ungheria dal febbraio 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma siamo sicuri che l'evoluzione positiva del caso Salis non sia frutto di accordi tra il governo italiano e quello ungherese?

Ci credo poco che Orban, eventualmente, si lasci influenzare dal babbo, dalla nonna o da chiunque non sia almeno un capo di governo di un paese amico. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Intanto il padre della tizia ha detto pubblicamente che lo scopo della candidatura è solo l’eventuale immunità che riceverebbe in caso di elezione….altro che programmi e promesse!!!🤣🤣🤣

Inviato
18 ore fa, Sognatore ha scritto:

Intanto il padre della tizia ha detto pubblicamente che lo scopo della candidatura è solo l’eventuale immunità che riceverebbe in caso di elezione….altro che programmi e promesse!!!🤣🤣🤣

Impossibile, devi aver letto male: certe cose le fa SOLO il cdx!

• 1 anno dopo...
claravox
Inviato

https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/09/23/ilaria-salis-immunita-ungheria-notizie/8135705/

Ilaria Salis, la Commissione Juri dice no alla revoca dell’immunità: “Difendermi è proteggermi dalla persecuzione di Orbán”

La Commissione Affari Giuridici (JURI) del Parlamento Europeo ha votato oggi, 23 settembre 2025, sulla richiesta presentata dal governo ungherese di revocare l'immunità parlamentare all'eurodeputata italiana Ilaria Salis.

Ilaria Salis, eletta nel giugno 2024 con Alleanza Verdi e Sinistra mentre era detenuta in Ungheria con l'accusa di aggressione a militanti neonazisti durante una manifestazione a Budapest nel 2023, beneficia dell'immunità parlamentare che le ha permesso di essere rilasciata e di assumere il suo ruolo a Strasburgo.

Il voto, avvenuto a scrutinio segreto in commissione, ha visto 13 membri contrari alla revoca dell'immunità e 12 favorevoli, determinando così il rigetto della richiesta ungherese. La commissione JURI ha valutato la questione in una seduta dedicata anche ad altre richieste di revoca di immunità, inclusa quella per l'eurodeputato ungherese Péter Magyar.

Ora la parola passerà ora all'assemblea plenaria del Parlamento Europeo a ottobre. Se la plenaria dovesse confermare il rigetto, la Salis potrebbe continuare a godere dell'immunità, impedendo al governo ungherese di procedere con il processo penale contro di lei.

Inviato
54 minuti fa, claravox ha scritto:

ha visto 13 membri contrari alla revoca dell'immunità e 12 favorevoli, determinando così il rigetto della richiesta ungherese.

che schifo !

a questi non ne va storta una ( anzi non ne va giusta una)

penso che almeno l 80% dei popoli vogliono che questa paghi il giusto....

ma poi si votano tra di loro..logico che :  " can non magna can "

che provino far votare il popolo

e allora tutti i referendum fatti ? 

serviti un c@@o come sempre 

Inviato

Ma che pēnis deve capire il popolo ... 

Può solo parlare di vaccini.

(Tempi pessimi)

Inviato
7 minuti fa, max56 ha scritto:

almeno l 80% dei popoli vogliono che questa paghi il giusto....

Ma cosa vuol dire?

Inviato
2 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Ma cosa vuol dire?

E' il popolo che si esprime 😁

mozarteum
Inviato

L’han salvata i soliti popolari ammappazzanti col potere. Salis sia grata ad essi, non di sola sx vive l’uomo (la donna in questo caso)

Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

E' il popolo che si esprime 

nelle espressioni su web popolo=io

Inviato
8 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Ma cosa vuol dire?

se ti piace come ragiona e si comporta questa , " a differenza di come devono comprtarsi ed agire tutti gli altri cittadini"  ,  mi spieghi il motivo ? 

cioè : questa può bastonare in tetsta o dove leha pestate delle persone e va bene ? e se lofai tu o io va ben  lo stesso ?

questa non paga per circa 90k  affitti e va bene ? e se lo fai tiu o lo faccio io va bene lo stesso ?

e tutte le altre che non sappiamo

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

L’han salvata i soliti popolari ammappazzanti col potere

Più che altro attenti al consenso ….. vero o falso ovviamente non so ma per chi non ha accesso a prove, ecc. e vede una fotografia della salis il tutto (aggressione a militanti di estrema destra) risulta poco credibile 

Inviato
5 minuti fa, max56 ha scritto:

questa non paga per circa 90k  affitti

Addirittura? Mi dai un link dove posso verificare per favore?

Inviato

che sia colpevole o no, non me ne frega niente

la cosa indecente è che ogni volta che si parla di questa storia la “vittima” diventa un generico “pensatore diverso”
tradotto: uno picchiato perché non la pensava come lei... uno qualunque

NO

non era “uno qualunque”
era un neonazista tatuato con Hitler e KKK, uno che fa musica talmente infame da essere vietata persino in Ungheria

ripeto: non sto dicendo che vada bene picchiarlo
ma almeno abbiano l’onestà di chiamare le cose col loro nome

• Melius 1
Inviato
Adesso, Xabaras ha scritto:

Addirittura? Mi dai un link dove posso verificare per favore?

scusa ma questa , anche solo di faccia e di occhi spiritati , mi sta sui .......abbastanza senza che vadi a cercare notizie sue , 

ne hanno parlato e straparlato mesi fa o tempo fa anche le TV tipo Rai o tipo canale 5 o 4 o 6  e le varie trasmissioni e dibatti di politica varia ...quidni l è vera di sicuro

Inviato
1 minuto fa, max56 ha scritto:

ne hanno parlato e straparlato mesi fa o tempo fa anche le TV tipo Rai o tipo canale 5 o 4 o 6  e le varie trasmissioni e dibatti di politica varia ...quidni l è vera di sicuro

Ho capito. Grazie. 

Inviato
1 minuto fa, max56 ha scritto:

il 7 lo hai saltato per errore o...

Inviato
2 minuti fa, max56 ha scritto:

scusa ma questa , anche solo di faccia e di occhi spiritati , mi sta sui .......

Capito tutto!

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili