Vai al contenuto
Melius Club

Ilaria Salis: in carcere preventivo in Ungheria dal febbraio 2023

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, wow ha scritto:

ed eventualmente, ammesso che La S. fosse coinvolta, occorre anche capire chi è l'aggressore e chi l'aggredito.

Messa così  dopo aver visto il video di una delle due aggressioni ( perchè questo sono ehh) si giustifica e avvalla  la violenza del privato su base ideologica, e sinceramente detta da te non me la sarei aspettata Antonio!

Inviato
20 minuti fa, wow ha scritto:

Chi ti ha detto che ha aggredito

per questo servono i processi

perchè ci si difende nel processo, non dal processo ( cit. qualcuno )

come avvocato difensore ci mettiamo gaetà

applausi

Inviato
4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Messa così  dopo aver visto il video di una delle due aggressioni ( perchè questo sono ehh) si giustifica la violenza del privato su base ideologica, e sinceramente detta da te non me la sarei aspetta Antonio!

Andrea, sinceramente non capisco cosa vuoi dire, per cui inizio io a spiegarmi meglio. 

Se io vengo aggredito da qualcuno per strada e mi difendo non posso essere imputato di aggressione e ritenuto colpevole dal tribunale di Melius. 

Questo, ammesso che la Salis si trovasse in mezzo allo scontro, cosa che un tribunale democratico e garantista (non quello dell'Ungheria) deve provare. 

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

perchè ci si didende nel processo, non dal processo ( cit. qualcuno )

applausi

Pensa che B. si difendeva dal processo in Italia, immagina cosa avrebbe fatto se si fosse trovato sotto processo in Venezuela, giusto per fare un parallelo  ... 

Io non sta affermando che deve fuggire dal processo, ma che il regime parafascista ungherese, che mostra gli imputati in catene, non offre alcuna garanzia.

Capisco anche che certi concetti possano risultare ostici.   

Inviato

morale della favola IMHO

chi ha votato ha favore ( i 13 ) , hanno votato in modo da pararsi il c@@o per eventuali richieste di "togliere l immunità diplomatica" ad altri personaggi ( di sx o di dx ) per qualsiasi voglia sia ...un precedente avrebbe aperto la strada ad altre possibili azioni contro la casta o come si voglia dire/chiamare/definire , invece questo è un modo ( segreto ) per dire ( anche se magari lo sanno o pensano il contrario) : votiamo a favore della Tizia perchè noi siamo intoccabili e lo resteremo ancora .

speriamo ancora nei primi di ottobre ...ma tanto non cambia niente, ormai ci stanno abituando che sia di sx e sia di dx possono dire o fare anche pubblicamente tutto che per loro non cambia niente e non gli succede niente

Inviato

Quindi @andpi65 tu cosa desumi?

Hai già emesso sentenza sulla Salis anche tu sulla base di queste immagini?

Poi, ti prego di non sparacchiare a caso: io non difendo nessuna violenza, tantomeno su base ideologica ...  

• Confused 1
Inviato

@Fabio Cottatellucci ho finito le reazioni, ritieniti reazionato. Condivido anche le virgole, compreso l'effetto che ti fa la Salis.

(E' l'effetto Trumpeloni: stiamo tornando all'età della pietra)

• Thanks 1
Inviato

@wow"ed eventualmente, ammesso che La S. fosse coinvolta, occorre anche capire chi è l'aggressore e chi l'aggredito."( sono parole tue)  che significa alla luce dei fatti inequivocabili del video? Spiegami?

Io non assolvo ne condanno nessuno, ma neppure mi sogno di giustificare un'aggressione come "legittima" per ideologia...  perchè questo io ho letto nelle tue parole, o mi sbaglio io?!

@Fabio Cottatellucci su questo specifico punto vorrei sentire il tuo parere. 

Inviato
24 minuti fa, audio2 ha scritto:

perchè ci si difende nel processo, non dal processo ( cit. qualcuno )

applausi

se il processo fosse in Danimarca sarei perfettamente d'accordo 

Se il processo è in Ungheria o in Corea del Nord... le cose sono un pochino diverse.

Non prendiamoci in giro

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
5 minuti fa, JohnLee ha scritto:

se il processo fosse in Danimarca sarei perfettamente d'accordo 

Se il processo è in Ungheria o in Corea del Nord... le cose sono un pochino diverse.

Non prendiamoci in giro

Io non so neppure se sarei d'accordo sulla Danimarca, ma certo in un paese dove si sta in giudizio incatenati un'italiana non ce la mando.

Inviato

Asfaltata, purgata e se possibile umiliata, c'è a chi piace, fidatevi.

Inviato
2 ore fa, max56 ha scritto:

scusa ma questa , anche solo di faccia e di occhi spiritati , mi sta sui .......abbastanza senza che vadi a cercare notizie sue , 

ne hanno parlato e straparlato mesi fa o tempo fa anche le TV tipo Rai o tipo canale 5 o 4 o 6  e le varie trasmissioni e dibatti di politica varia ...quidni l è vera di sicuro

Aaahhhhhh

Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

che ti devo dire... la situazione è grammatica

:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

S T R E P I T O S A 

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Max questo è il video   di una delle due aggressioni contestate:

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/primadidomani/le-immagini-dellaggressione-ai-neo-nazisti_F313089701016C03

" venne arrestata mentre si trovava a bordo di un taxi insieme con due altri cittadini tedeschi. Lei e Tobias Edelhoff sono stati accusati di violenza e lesioni, la terza arrestata deve rispondere di aver pianificato gli attacchi.

I magistrati (ungheresi ) contestano all’italiana sia il reato di lesioni personali che quello di appartenere all’organizzazione antifascista Hammerbande, che ha come obiettivo quello di “colpire” a martellate presunti neonazisti"

https://www.ilsole24ore.com/art/cosa-ha-fatto-ilaria-salis-ungheria-e-che-cosa-rischia-AFM8CtID

Ho seguito un poco la notizia  sui media e se non ricordo male :Quando fu fermata a bordo del taxi aveva con se un manganello retrattile,  che  la difesa disse portasse con se per difesa personale.

Esecrabile il picchiaggio e condannabile certamente (sebbene le pene di cui parlate mi sembrano spoporzionate).
Ma la Salis quale sarebbe dei picchiatori?

Fabio Cottatellucci
Inviato
57 minuti fa, andpi65 ha scritto:

su questo specifico punto vorrei sentire il tuo parere. 

Ciao

se ben comprendo, mi chedi se secondo me:

a) se la Salis debba essere giustificata per "motivazione ideologica".
La risposta è già nel mio post ed è ovviamente "No, non ci sono esimenti al codice penale su base ideologica";

b) se per i fatti del video, che tu ritieni "inequivocabili" mentre personalmente manco riconosco la Salis, possa esserci un dubbio su chi è l'aggredito e chi è l'aggressore.
La risposta è nel video stesso, l'aggressione è stata effettuata dal gruppetto che ha aggredito l'uomo (maldestramente, se quello reagiva li gonfiava tutti, quindi avrei pure dubbi su eventuali lesioni subite da costui).

Questo però, scusa, non ha alcuna influenza sul ragionamento che ho scritto né l'avrebbe avuta se le mie impressioni fossero state opposte.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      teppo