Vai al contenuto
Melius Club

Ilaria Salis: in carcere preventivo in Ungheria dal febbraio 2023

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato
29 minuti fa, Idefix ha scritto:
2 ore fa, max56 ha scritto:

scusa ma questa , anche solo di faccia e di occhi spiritati , mi sta sui .......abbastanza senza che vadi a cercare notizie sue , 

ne hanno parlato e straparlato mesi fa o tempo fa anche le TV tipo Rai o tipo canale 5 o 4 o 6  e le varie trasmissioni e dibatti di politica varia ...quidni l è vera di sicuro

Aaahhhhhh

Il processo a Frine al contrario.

gorillone
Inviato

Scusate ma … il nazismo è un crimine contro l’umanità, quindi non dovrebbero godere di nessun rispetto e non dovrebbe essere concesso loro di manifestare.

Punto.

Menare un criminale non è reato e lei non ha menato nessuno (dai video io non vedo nessuna donna).

Se poi stiamo a sindacare che non è cosa intelligente andare in uno stato poco democratico a rischiare sanzioni … questo è un altro discorso 

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

gaetà

Eccacchio, tagga, disgraziato, che almeno mi difendo.

Si, ci si difende nel processo.

Avrai anche letto che non sono favorevole alla carcerazione preventiva, che dovrebbe essere un'eccezione rara, e questa girava in catene e se n'è fatta già un po' credo.

Ho visto il filmato postato da Andrea. Non so, lei è quella con la giacca rosa ?

L'atto del gruppo è piuttosto vigliacco, il suo ruolo sembra marginale (sempre se fosse lei) e l'esito di poco conto (5/8 giorni).

Che dire, si poteva condannare senza tutto sto spettacolo, raggiunta la prova.

Anche l'Ungheria mi pare ci si faccia su tanta politichetta.

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

ed eventualmente, ammesso che La S. fosse coinvolta, occorre anche capire chi è l'aggressore e chi l'aggredito."( sono parole tue)  che significa alla luce dei fatti inequivocabili del video? Spiegami?

Tu vedi la Salis in quel filmato? Io no.

Tu sai se quella è una risposta ad una aggressione precedente, insomma che il filmato non sia stato abilmente tagliato e cucito? Io no.

Sai quando e dove è stato ripreso quel pestaggio? Io no.

Ritieni affidabile la magistratura inquirente di uno stato parafascista? Io no.

Di inequivocabile non c'è niente e mi meraviglio di te, Andrea. 

Inviato

ma da destra e stato chiesto piu volte che dobvrebbe essere lei stessa a rinunciare alla immunita per dimostrare la sua innocenza.

allora facciamo una cosa lei rinincia ma rinuncia anche la Santanche' che ha fregato i miei miseri soldi che verso all'inps

e invece la Salis ha forse e dico forse a tutt'oggi non e dimostrato  menato un nazi

io ci vedo differenze non so voi .

e poi non si puo dare giudizi di merito in base al grado di simpatia delle persone  se sono belli o brutti o antipatici.

allora che discussioni ci sarebbero.

Gaetanoalberto
Inviato

Tra l'altro, sempre democristianamente controcorrente, io sono favorevole all'immunità, ed in particolare nello stile italiano che vieta l'arresto.

Inviato
18 minuti fa, wow ha scritto:

affidabile la magistratura inquirente di uno stato parafascista

in rapporto alla popolazione anno il triplo dei nostri giudici,

hanno anche un terzo dei nostri suicidi carcerari, sempre in rapporto ai numeri

non so, quando si parla di confronti degli altri sistemi giudiziari con quello dell' italia

io voleri basso

Inviato
27 minuti fa, audio2 ha scritto:

in rapporto alla popolazione anno il triplo dei nostri giudici,

hanno anche un terzo dei nostri suicidi carcerari, sempre in rapporto ai numeri

non so, quando si parla di confronti degli altri sistemi giudiziari con quello dell' italia

io voleri basso

scusa, ma che c'entra con le garanzie che offrirebbe oggi giustizia ungherese? A parte il fatto che fino a pochi anni fa erano un Paese normale, quindi è plausibile che abbiano strutture carcerarie passabili e forse carichi carcerari più bassi. 

Non sono l'unico che esprime perplessità sull'Ungheria ... 

(buona parte del dissenso politico è in carcere, forse in Albania)

grisulea
Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

scusami non ho quotato te per delicatezza e per evitare il battibecco, ma vedo che continui a fare supposizioni: come fai a conoscere le sue intenzioni

Infatti non ho fatto ne supposizioni ne conosco le intenzioni, ho scritto "se fosse" non a caso. Mi devi però dire cosa fa una li proprio quei giorni? Secondo te era li per applaudire? Nel video si vede un'aggressione vigliacca di spalle. Non esiste nessuna giustificazione per chi l'ha fatta. Altrimenti esiste per tutto. Discuto del fatto non di tutti i discorsi successivi e conseguenti. Riformulo comunque la domanda, è vero che ha già altre condanne per fatti simili? Perché questo è un punto di fondamentale importanza. 

Non vorrei comunque lasciare il dubbio di giustificare gli altri. 

Inviato
57 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

processo a Frine

scusa , mi sono informato perchè non lo consocevo, ma non ho approfondito , quindi "al contrario non so cosa significhi

detto questo dico ciò che penso : dopo 41 pagine a parlare di questa Tizia io dico : ma l avete sentita parlare ? avete sentito le sue ideee ? avete sentito cosa dice ? il suo pensiero sulle forze dell ordine ? il suo pensiero sulle carceri ? il suo pensiero sulle occupazioni ? ecc ecc ecc

ma che venga processata o no , che sia un uomo o una donna , di destra o di sinsitra = voi vi va bene che al Parlamento Europeo ci siano elementi simili ?????? a me NO , perchè , a parte la manifestazione /ungheria si o ungheria no  processo o non processo = questa ne spara di cavolate una giorno ( essendo buoni e gentili) 

dopo basta perchè , come disse qualcuno : ne stiamo parlando, in bene o in male ne stiamo parlando e ( sempre per quel qualcuno9 L'importante è  che ne parlino .

Inviato
1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Io non so neppure se sarei d'accordo sulla Danimarca

C'è del marcio.

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, grisulea ha scritto:

Mi devi però dire cosa fa una li proprio quei giorni?

Questa discussione è surreale! Ma saranno cavoli suoi? 

2 minuti fa, grisulea ha scritto:

Nel video si vede un'aggressione vigliacca di spalle. Non esiste nessuna giustificazione per chi l'ha fatta. Altrimenti esiste per tutto.

ancora? Stiamo parlando della Salis o di un filmato di cui non si sa nulla e lei non si scorge neanche per sbaglio

3 minuti fa, grisulea ha scritto:

è vero che ha già altre condanne per fatti simili?

E quindi?

Ma dobbiamo parlare di tutta la gente che sta in giro con condanne sulle spalle o che si avvale delle varte immunità a iniziare dalla ministra al Bilionaire?

Certo che avete una bella idea della giustizia, peraltro molto a senso unico ... 

Inviato
5 minuti fa, max56 ha scritto:

ma che venga processata o no , che sia un uomo o una donna , di destra o di sinsitra = voi vi va bene che al Parlamento Europeo ci siano elementi simili ??????

Ma se hanno votato un fascista come il colonnello Buttiglione ...  (dimostrami che sbaglio, in english: prove me wrong)

E levatevi ste fette di prosciutto e imbottiteci dieci panini .. 

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

La colpa grande dei padri della UE è quella del sistema che richiede l'unanimità quasi per tutto tanto da rendere impossibile riempirli di procedure per infrazione.

Esatto. Un'altra imbecillità frescona (e non solo in ambito UE) è stata quella di credere che gli elettorati una volta assaggiata la maggior libertà e le sorti magnifiche e progressive sarebbero "naturalmente" confluiti verso il consolidamento della democrazia e dell' Unione.

E' accaduto e sta accadendo esattamente il contrario. 

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, max56 ha scritto:

ma l avete sentita parlare ? avete sentito le sue ideee ? avete sentito cosa dice ? il suo pensiero sulle forze dell ordine ? il suo pensiero sulle carceri ? il suo pensiero sulle occupazioni ? ecc ecc ecc

ma che venga processata o no , che sia un uomo o una donna , di destra o di sinsitra = voi vi va bene che al Parlamento Europeo ci siano elementi simili ?????? a me NO , perchè , a parte la manifestazione /ungheria si o ungheria no  processo o non processo = questa ne spara di cavolate una giorno ( essendo buoni e gentili) 

Applicabile paro paro ad una folla di politicanti, dalla giunta di Bugliano, su, su fino alla commissione. Quindi?

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

Se c'è il colonnello Buttiglione ...  

Levatevi ste fette di prosciutto e fatevi dieci panini .. 

per quello dico sempre che "lomgue bar " ha più interventi di tutti gli altri argomenti messi insieme "in un forum di hifi"

: perchè ? siete fin troppo politicizzati  o fin troppo dentro la notizia....

sinceramente non l ho capita , non voglio capirla , non mi interessano le battutine  e sinceramente "me ne infischio" 

notte altrimenti qua non la finiamo più 

Inviato
3 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Applicabile paro paro ad una folla di politicanti, dalla giunta di Bugliano, su, su fino alla commissione. Quindi?

se il criterio dovesse essere quello delle cavolate, si dovrebbe iniziare dai forumer che per giunta le esprimono in lingue aliene :classic_biggrin:  

Inviato
11 minuti fa, wow ha scritto:

se il criterio dovesse essere quello delle cavolate  ,   si dovrebbe iniziare dai forumer che per giunta le esprimono in lingue aliene :classic_biggrin:  

lascia perdere invece di offendere , mi sembra di non aver mai detto qualcosa a nessuno di personale ...quindi Basta 

17 minuti fa, wow ha scritto:

imostrami che sbaglio, in english: prove me wrong)

come lascia perdere l inglese con il sottoscritto : ho un figlio sposato con cittadina americana che vive la da anni ed anni, quindi ....lascia perdere l inglese da google 

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      teppo