Vai al contenuto
Melius Club

Ilaria Salis: in carcere preventivo in Ungheria dal febbraio 2023

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

come facciate La Russa e tu a sapere che il reato di tentato omicidio sia eccessivo in questa fase del processo sarebbe interessante saperlo nell’ottica del thread

quando ha interrogato ed assolto suo figlio mi sembra di ricordare che i commenti fossero diversi...

E comunque hai qualcos'altro da dire sulla prima parte del discorso?

Il problema riguarda la dignità dei detenuti, che deve stare a cuore a tutti, in Ungheria e in ogni altra parte del mondo, compresa l'Italia, dove io pochi giorni fa ho visto e ho notizia di un sistema non molto dissimile, almeno per gli uomini, un po' meno per le donne, cioe' di guinzaglio e di manette, ma non ai piedi», ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, aggiungendo che «il problema anziché essere incentrato solo su un aspetto internazionale ce lo dobbiamo porre anche in Italia». La Russa ha, però, anche aggiunto che «la nostra legge vieta che venga esibito il detenuto con le manette e in condizioni di umiliazione mentre questo non è avvenuto in Ungheria. Su questo credo sia giusto intervenire».

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Italia però il solo possesso di un manganello retrattile è un reato ed il

possesso dello stesso in occasione di una manifestazione di piazza e un’aggravante dello stesso reato, dico bene? 

Non lo so, però il fatto che hai un manganello da solo non e’ sufficiente a provare che l’hai usato.

E’ certamente un “indizio” ma da solo non basta.

Inviato
8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Non lo so, però il fatto che hai un manganello da solo non e’ sufficiente a provare che l’hai usato.

E’ certamente un “indizio” ma da solo non basta.

Intendevo dire che da noi il solo possesso di un manganello retrattile è considerato un reato perché l’oggetto è equiparato ad un’arma ed il possesso dello stesso in una manifestazione è un’aggravante dello stesso reato, l’averlo utilizzato o meno è cosa diversa ed ovviamente va provato.

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Quella con le palle l'hanno presa, e adesso paga le conseguenze del suo gesto.

Per una volta, le cose sono andate come dovrebbero

Quindi apprendo che sei a conoscenza di cose che noialtri non conosciamo, dato che ti mostri sicuro della colpevolezza ancor prima del processo.

Per tutti gli altri ricordo che la signora è accusata (non processata e condannata) di un reato per il quale, in quel Paese, rischia una pena molto grossa. Accusa che proviene direttamente dagli organi di polizia, non avendo le due presunte vittime del presunto reato contestatole sporto alcuna denuncia. Aggiungo che l'accusata si professa innocente e che nessuno di noi conosce gli elementi a suo carico a disposizione degli inquirenti, ma solo le indiscrezioni (tutte da verificare) che vi sia un video nel quale, in realtà, l'accusata non è riconoscibile. 

Ciò detto, lasciando che la giustizia faccia il suo corso e la diplomazia agisca secondo i consueti canali ufficiali e non, l'argomento del disquisire è il trattamento riservato alla detenuta (i catenacci di cui si è parlato), che in base a quanto (poco) so del diritto comunitario non dovrebbe essere consentito nell'ambito di un Paese aderente all'U.E. (mi si corregga ove sbaglio). Altre indiscrezioni (anche queste, in quanto tali, tutte da verificare) riguardanti il trattamento riservato nei primi periodi di prigionia parlano di vessazioni e di privazione di diritti fondamentali quali la possibilità di lavarsi e di avere della carta igienica. Ripeto: tutto da verificare.

Bene fa, dunque, il Governo ad interessarsi alla vicenda per verificare tutte queste cose e muovere, come ho già detto, i propri canali.

Ultima osservazione: le presunte vittime pare abbiano ottenuto una prognosi di pochi giorni, dunque credo che il video e l'immagine postati da qualcuno, non si sa (...) per quale motivo, siano estranei al caso di cui si discute.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, talli. ha scritto:

quando ha interrogato ed assolto suo figlio mi sembra di ricordare che i commenti fossero diversi...

Nessuno ha messo in dubbio la presunzione d’innocenza per Ilaria Salis e tantomeno la correttezza nell’evitare l’esposizione mediatica di un imputato in manette per preservare la sua dignità, sul resto un accusa di stupro ed una di tentato omicidio, questa sembra essere il capo di imputazione contestato, non li metterei sullo stesso piano per quanto gravi entrambi siano.

briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Ultima osservazione: le presunte vittime pare abbiano ottenuto una prognosi di pochi giorni, dunque credo che il video e l'immagine postati da qualcuno, non si sa (...) per quale motivo, siano estranei al caso di cui si discute.

tu hai ragione, ma in realtà il motivo lo conosciamo molto bene.... ;) 

l'abuso di X a fini di propaganda è ormai un classico in certi ambienti.

Inviato
7 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Accusa che proviene direttamente dagli organi di polizia, non avendo le due presunte vittime del presunto reato contestatole sporto alcuna denuncia.

1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

tu hai ragione, ma in realtà il motivo lo conosciamo molto bene.... ;) 

Quindi la gravità di un’aggressione là si valuta sulla base dei danni fisici provocati alla vittima? Un po’ come affermare che un furto si giudica dall’entità del bottino? 
Al netto del fatto che se le foto di una delle vittime sono quelle girate in rete i “pochi” giorni di prognosi sono un eufemismo e il non aver denunciato il fatto è penalmente irrilevante.

Inviato
11 minuti fa, gibraltar ha scritto:

non si sa (...) per quale motivo,

Si sa, si sa.

Acca' nisciun'è fess. 

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Quindi la gravità di un’aggressione là si valuta sulla base dei danni fisici provocati alla vittima? Un po’ come affermare che un furto si giudica dall’entità del bottino? 
Al netto del fatto che se le foto di una delle vittime sono quelle girate in rete i “pochi” giorni di prognosi sono un eufemismo e il non aver denunciato il fatto è penalmente irrilevante.

sei tu che hai pubblicato un video senza alcuna verifica, il fatto che vada cercando le "cose che girano in rete" per avvalorare le tue tesi preconcette ti fa perdere spesso la bussola e ti fa prendere la strada verso la valle dei boccaloni.

Inviato
11 minuti fa, gibraltar ha scritto:

non avendo le due presunte vittime del presunto reato contestatole sporto alcuna denuncia

Non significa nulla, in tutto il mondo il reato di tentato omicidio è perseguibile di ufficio.

Questo ovviamente non significa che la Salis è colpevole, ma semplicemente che la circostanza della mancata denuncia è irrilevante, ed anzi, in certi contesti, + perfino una aggravante perchè potrebbe dipendere dalla paura di ritorsioni delle vittime di gravi reati.

Inviato

@briandinazareth @gibraltar 

Ce la fate a dire, sereamente e senza possibilità di equivoci, senza se e senza ma, che andare in giro ad aggredire la gente in branco con le modalità viste nel video è un reato gravissimo anche se l'aggredito è una persona di estrema destra ?

Che altrimenti non se ne esce e siamo in loop.

Per il resto, per l'ennesima volta, Ilaria Salis è innocente fino a prova contraria e non deve essere esibita in manette come lo sono stati i politici sotto processo ai tempi di mani pulite nel tripudio degli stessi ipocriti forcaioli che ora si stracciano le vesti.

• Melius 2
Inviato

@Roberto M @maurodg65 io mi sono limitato a scrivere quello che, attualmente, tutti noi comuni mortali più o meno conosciamo della vicenda. 

Il fatto che non sia stata denunciata può voler dire due cose:

1. le vittime non lo hanno ritenuto necessario, in quanto si procede d'ufficio ela polizia ha prove sufficienti che lei sia colpevole e le porterà in giudizio;

2. le vittime sanno che non è lei, dunque non l'hanno denunciata e quindi la polizia sta prendendo un granchio.

Ripeto: la giustizia farà il suo corso e accerterà (spero per lei se è innocente e spero per le sue vittime se è colpevole) la verità.

Per ora resta imputata, dunque innocente fino a prova contraria.

Ripeto nr. 2: la questione non è innocente o colpevole, la questione è il trattamento riservatole.

Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

a dire, sereamente e senza possibilità di equivoci, senza se e senza ma, che andare in giro ad aggredire la gente in branco con le modalità viste nel video è un reato gravissimo anche se l'aggredito è una persona di estrema destra ?

Io, se vuoi, te lo metto anche per iscritto (l'ho appena fatto :classic_biggrin:) qualunque tipo di aggressione violenta nei confronti di chiunque esercitata in quella maniera da chiunque è inammissibile.

Dico altrettanto serenamente, però, che ancora non sappiamo se la Nostra abbia effettivamente preso parte ad una cosa simile, della quale è accusata, mentre mi pare che qui molti siano già sicuri del contrario: evidentemente, del caso specifico, ne sanno più di me e di te! Compresa la signora che ha postato il video del mio link poco sopra e che, per le funzioni e la posizione che occupa, dovrebbe avere un po' più di misura. 

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sei tu che hai pubblicato un video senza alcuna verifica

Verifica de che ?

Nessuno qui ha scritto che c'è la prova che la Salis era in quel video, nessuno. Sono circostanze che dovrà provare l'accusa e la Salis per ora è innocente fino a prova contraria.

Però abbiamo scritto che gli squadristi di estrema sinistra ripresi in quel video sono orribili criminali e che 3 anni sono anche pochi per aggressioni del genere, commentando proprio quel video.

Cosa altro devi "verificare" in quel video ?

Perchè come la metti sembra nello stile della "verifica" chiesta da qualche cretino pacifinto dei video degli omicidi e degli stupri di Hamas pubblicati, compreso quello in cui si vedono i "bambini" di 13 anni che sputano sul cadavere della ragazza seminuda col cranio sfondato sul cassone del Pickup con il piede del macellaio palestinese appoggiato sopra, di questa "verifica" stai parlando ?

Il video è chiarissimo, non è frutto dell'intelligenza artificiale di Pallywood e documenta un assalto  in branco con spranghe, manganelli retrattili, martelli e spray al peperoncino con calci in faccia alla persona anche quando sta a terra, compiuto da estremisti di sinistra verso una persona identificata come "di estrema destra" dall'abbigliamento o da non si sa cosa.

Cosa pēnis devi verificare ??

Ce la facciamo a dire che questi sono reati gravissimi si o no ?

• Melius 1
Inviato

No non ce la fanno. La traduzione comunista della menzogna politica non muore mai. Perché nel Fondo dell’anima stalinisti e leninisti sono. 

• Haha 2
Inviato
5 minuti fa, gibraltar ha scritto:

, se vuoi, te lo metto anche per iscritto (l'ho appena fatto :classic_biggrin:) qualunque tipo di aggressione violenta nei confronti di chiunque esercitata in quella maniera da chiunque è inammissibile.

Bene, anzi benissimo. 

Inviato
2 ore fa, mattia.ds ha scritto:

Ho tanti difetti, ma la coerenza e l'equità di giudizio sono per me irrinunciabili. 

Buon per te.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili