Vai al contenuto
Melius Club

Ilaria Salis: in carcere preventivo in Ungheria dal febbraio 2023

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, gibraltar ha scritto:

"ha fatto male i conti" perché partono dal presupposto che abbia fatto qualcosa di sbagliato. 

Ha sbagliato a farsi beccare assieme agli altri due “antifascisti” nello stesso taxi e per di più in possesso di un manganello retrattile.

Certo, non è reato, ma posso pensare che non è bello, anzi, è proprio disdicevole andare in giro per manifestazioni con un manganello retrattile ?

Tu quando vai in vacanza sei solito andare in giro col manganello retrattile ?

Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

la libertà di pensare che le persone che partecipano a certi cortei non sono brave persone,

Certamente Roberto, ma tra il pensare quanto sopra e l'affermare che sia stata condannata, in quell'occasione, per aver partecipato ad un gazebo della lega (cioe' sostenere pubblicamente una notizia falsa, come è già stato dimostrato) c'è una bella differenza.

Io sono libero di pensare che i partecipanti al famoso raduno di Acca Larentia (o come diavolo si scrive!) non siano delle brave persone. Ma se posto in un social pubblico che alcuni di quei partecipanti, in quell'occasione, hanno preso parte al pestaggio di, che ne so, un ambulante del posto, sto mentendo, perchè non è vero. 

E dunque, come vedi, gli "irresponsabili" non sono solo i "giornali di sinistra".

Inviato
8 minuti fa, Velvet ha scritto:

Niente, vedo che lo sfogatoio continua. 

E’ che l’oggetto della discussione si è allargato.

Perché sul fatto che quelle manette siano state eccessive siamo tutti d’accordo.

Qui il problema, non so se te ne sei accorto, è che questa persona viene non solo difesa per farle scontare la detenzione preventiva ai domiciliari a casa sua, nella speranza che sia assolta perché innocente, ma addirittura viene esaltata come una santa proprio sul presupposto che sia vero “che ha menato ai fascisti”.

E questo è intollerabile.

Inviato
8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ha sbagliato a farsi beccare assieme

Ma non è reato (forse portarsi  manganello si. O forse no, non lo sappiamo, in Ungheria).

L'accusa, però, è di tentato omicidio.

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

passa sempre di lì per caso...

Tu che ci fai qui? Dice "passo per caso"
Sì, a un concerto passi per caso
Pensi che la beva come chi, come chi vota Lega?

Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

addirittura viene esaltata come una santa proprio sul presupposto che sia vero “che ha menato ai fascisti”.

ma non è vero, dai (non da parte mia, almeno). E comunque, di contro, qui dentro mi pare siano molto più numerosi coloro che, visto che si tratta di un'antipatica militante antifascista, la considerano automaticamente già colpevole o, come minimo, l'hanno già giudicata per le sue idee. Qualcuno ha detto che è meglio che se la tengano, perchè "porta sfiga".

Ma come si fa a discutere con gente che ha argomenti simili?

Inviato

Cmq, quello che dovevo dire l'ho detto. Ora attendo il processo e la conseguente sentenza.

Inviato
30 minuti fa, audio2 ha scritto:

abbiamo un tasso di suicidi negli istituti che è triplo ( tre volte tanto ) di quello dell' ungheria.

facciamo patta con quello della popolazione generale, che è 1/3. 

Inviato
12 minuti fa, Roberto M ha scritto:

che l’oggetto della discussione si è allargato.

Perché sul fatto che quelle manette siano state eccessive siamo tutti d’accordo.

Secondo me si è volutamente e con arte allargato 

Inviato

@Martin ho già fatto le proporzioni, abbiamo 6 volte la popolazione dell' ungheria e circa 18 volte

i suicidi in carcere in numeri assoluti ( 52 a 3 ) 

Inviato

che ha deciso la Chessuzione del forum?

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

ho già fatto le proporzioni, abbiamo 6 volte la popolazione dell' ungheria e circa 18 volte

i suicidi in carcere in numeri assoluti ( 52 a 3 ) 

Quindi esibire i detenuti ai ferri fa bene.  Meraviglioso. 

Inviato

intanto è già qualcosa se non muoiono fino a che sono in custodia.

Inviato

@mozarteum Colpevole.Dalla foto s'intravede un principio di guanciotte : non abbastanza denutrita,manca il phsyque du role per essere innocente.

Inviato
7 minuti fa, Martin ha scritto:

ai ferri fa bene

Qui cottura al salis

Inviato
36 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Certamente Roberto, ma tra il pensare quanto sopra e l'affermare che sia stata condannata, in quell'occasione, per aver partecipato ad un gazebo della lega (cioe' sostenere pubblicamente una notizia falsa, come è già stato dimostrato) c'è una bella differenza.

Se dici a me, ho solo scritto che era presente. E ripeto: 4 indizi NON fanno una prova, ma mi orientano a vedere la connazionale sotto una certa luce (poco empatica). 

Inviato
3 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Se dici a me

Mi riferivo a quanto dichiarato pubblicamente da alcuni esponenti della Lega.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji