Vai al contenuto
Melius Club

Ilaria Salis: in carcere preventivo in Ungheria dal febbraio 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma quale sarebbe stato l'atteggiamento sprezzante...

Il sorrisetto...ma in effetti l'accaduto ha risvolti tragico comici

Una donna con i ceppi, scortata da forze speciali, un bel circo che potevano risparmiarcelo

Sarà stata anche una azione politica, un monito contro tutti i manifestanti facinorosi che contestano duramente il nazismo in Ungheria

briandinazareth
Inviato
20 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Tollerano al contrario gli altri manifestanti, compresi quelli di estrema destra che partecipano a rievocazioni storiche e che hanno magari idee disgustose ma che non alzano le mani, non menano, non sprangano le persone per motivi politici magari riducendole in di di vita

:classic_biggrin:

infatti è questa la ratio della tolleranza di orban e dei suoi verso i neonazisti, i picchiatori di omosessuali e chiunque sia vicino alla galassia fascista. 

come neghi la realtà tu... sei un fuoriclasse.

• Haha 1
Inviato

Non capisco di quale atteggiamento sprezzante parlate o profilo basso da mantenere.

Ho visto le immagini sui TG ieri e lei è entrata trovando in aula il padre e tanti italiani tra politici, attivisti e giornalisti vari.

Non avrete provato finalmente un po' di gioia e il sorriso anche voi al suo posto.

I soliti "dagli alla zecca" (il linguaggio di salvini per intenderci) qui dentro non hanno ancora fatto cenno alle catene a caviglie, guinzaglio al collo e forze speciali armate fino ai denti con passamontagna.  Questo dentro l'aula di giustizia di un paese europeo. Tutta Europa si sta indignando, politica e intellettuale, anche di destra.

Di questo si parla e non di "zecche" che sorridono (all'udienza precedente aveva la faccia da funerale, ma vi vergognavate di lei come insegnante) e che avrebbero fatto bene a stare a casa anziché fare attivismo in Ungheria.

• Melius 1
Inviato

quale guinzaglio al collo

4 minuti fa, djansia ha scritto:

che avrebbero fatto bene a stare a casa anziché fare attivismo in Ungheria

questo è poco ma sicurissimo. in ungheria avessero almeno manifestato contro i neo comunisti

forse uno potrebbe anche capire.

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, djansia ha scritto:

Ho visto le immagini sui TG ieri e lei è entrata trovando in aula il padre e tanti italiani tra politici, attivisti e giornalisti vari.

Non avrete provato finalmente un po' di gioia e il sorriso anche voi al suo posto.

I soliti "dagli alla zecca" (il linguaggio di salvini per intenderci) qui dentro non hanno ancora fatto cenno alle catene a caviglie, guinzaglio al collo e forze speciali armate fino ai denti con passamontagna.  Questo dentro l'aula di giustizia di un paese europeo. Tutta Europa si sta indignando, politica e intellettuale, anche di destra.

Di questo si parla e non di "zecche" che sorridono (all'udienza precedente aveva la faccia da funerale, ma vi vergognavate di lei come insegnante) e che avrebbero fatto bene a stare a casa anziché fare attivismo in Ungheria.

ma figurati se può sorridere, nonostante rivedesse il padre dopo tanto tempo, visto che le sono vietate le visite... 

e i ceppi? ben le sta! 

del resto è un'antifascista, le è andata pure bene... 

ricorderei a tutti che è innocente fino a prova contraria e che non c'è nessuno che ha rischiato di morire, come molti ripetono a pappagallo...

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

questo è poco ma sicurissimo. in ungheria avessero almeno manifestato contro i neo comunisti

forse uno potrebbe anche capire.

beh, se ci fossero stati i comunisti al potere... invece ci sono i fascisti, quelli della "democrazia illiberale" che fa diventare l'ungheria il paradiso dei neonazisti.

Inviato

dopo aver provato il comunismo è anche normale una qual certa reazione avversa

chissà come mai

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ricorderei a tutti che è innocente fino a prova contraria

e chi te lo dice

il sistema giudiziario ungherese è diverso dal nostro, oltre che ancora di stampo comunista/punitivo

sicuro che non ci siano casi dove vige l' inversione dell' onere della prova

no perchè sta cosa qua ce l' abbiamo o abbiamo avuta anche in italia

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

dopo aver provato il comunismo è anche normale una qual certa reazione avversa

chissà come mai

perdonami ma trovare le giustificazioni al fascismo perché c'era al comunismo mi pare una minchiata. 

è la scusa classica per giustificare fascismi e nazismi. 

• Melius 1
Inviato

@briandinazareth

Perché’ ti meravigli?

Questa persona fa dei ragionamenti al limite dell’assurdo.

Questo lo considero non solo conservatore , ma reazionario.

Si ritorna ad un pensiero come 100 anni fa

Inviato

solo 100 anni fa? mi reputo offeso.

Inviato

@briandinazareth

E mettere una persona in catene e al guinzaglio , non rispetta i valori costituzionali europei.

Se fosse per me Ungheria la espellerei dell’ EU

@audio2

i 100 anni li ho messi non a caso 

Inviato

ma infatti io sono di molto precedente, per questo mi sento sminuito.

Inviato
45 minuti fa, Roberto M ha scritto:

psicologia elementare.

Esatto

Così elementare, che dal mio punto di vista, la giustificazione non sta in piedi

appecundria
Inviato

"Le circostanze non sono cambiate" e "13 mesi di carcere non sono poi tanti": si infrangono contro queste due frasi pronunciate dal giudice Jozsef Sòs le speranze di Ilaria Salis di uscire dal carcere dove è reclusa dal febbraio del 2023 per attendere l'esito del suo processo ai domiciliari in Ungheria. 

Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

si infrangono contro queste due frasi pronunciate dal giudice Jozsef Sòs le speranze di Ilaria Salis

Tra una settimana c’è l’appello, quindi c’e ancora speranza.

A mio avviso, da persona che per lavoro si rapporta con i giudici, la cinica battaglia della sinistra sulla pelle di questa ragazza, tutta incentrata ad accusare i giudici ungheresi e il suo sistema giudiziario, non la aiuta.

Neanche un po’

Inviato

@Roberto M non è cinica battaglia, ma la normale condotta della sinistra. Purtroppo non hanno capito che là non è qua, e non funziona come in Italia: dove i due compagni di pestaggi, accusati dello stesso reato, sono già a piede libero. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji