Vai al contenuto
Melius Club

Ilaria Salis: in carcere preventivo in Ungheria dal febbraio 2023

Messaggi raccomandati

37 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Quanto commentiamo oggi è il frutto di quanto Hamas ha compiuto il 07 Ottobre

Che è e rimane un atto di schifoso terrorismo, e che, non facciamo finta di non saperlo, è innegabilmente l'ultimo figlio dalla esasperazione causata della politica di Israele a partire da quasi cento anni fa.

37 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

tutte le volte che ai palestinesi è stato proposta la possibilità di formare lo Stato palestinese con l’accordo di Israele

Senza dimenticare chi ha assassinato Rabin nel Novembre 1995 perchè firmatario degli accordi di Oslo e fautore dei processo di pace primo passo verso i due stati, cioè da un colono ebreo estremista e sionista di destra. Non a caso l'operato di Rabin era fortemente osteggiato dalla destra nazionalista e conservatrice e dai leader del Likud in quanto consideravano gli accordi di Oslo il tentativo di liberare i territori occupati.

1 ora fa, senek65 ha scritto:

Pare più una dichiarazione di intenti in effetti

Pensa che quel ditone medio sta a Milano, di fronte al palazzo della borsa, ma non è rivolto alla facciata del palazzo, bensì all'esterno, verso chi ne è fuori. Secondo me ha un significato ben preciso... :classic_biggrin:

• Haha 2
5 ore fa, qzndq3 ha scritto:

è innegabilmente l'ultimo figlio dalla esasperazione causata della politica di Israele a partire da quasi cento anni fa.

Balle, è figlio della volontà iraniana e russa di destabilizzare la regione e spostare su quel conflitto l’attenzione del mondo, non a caso da quanto quel conflitto è scoppiato l’attenzione sull’Ucraina è calata e si sono aperti nuovi scenari di guerra. 

5 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Senza dimenticare chi ha assassinato Rabin nel Novembre 1995 perchè firmatario degli accordi di Oslo e fautore dei processo di pace primo passo verso i due stati, cioè da un colono ebreo estremista e sionista di destra.

Vero, ma Rabin fu ucciso da un estremista israeliano e gli accordi sottoscritti non stabilirono certo la nascita dello Stato palestinese, furono comunque votati dalla Knesset ma furono osteggiati da parte dei gruppi estremisti che non facevano parte dell’Olp.

14 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Porta pazienza, ma se non sai nulla mi chiedo come tu faccia a scrivere (parole tue di un'ora fa a pagina 21): "andare in un paese straniero per organizzare pestaggi a sangue di avversari politici in manifestazioni di piazza"

Perché quella è l’accusa, io non faccio i processi e non emetto la sentenza, a te fa piacere credere che sia una pacifica manifestante bene, io so solo che è stata arrestate per tentato omicidio insieme ad altri estremisti che sono egualmente accusati per lo stesso reato e che era in posssesso di un manganello retraibile durante una manifestazione, in Italia già solo questo sarebbe reato, viene inoltre difesa adducendo il fatto che i manifestanti che avrebbe aggredito non sarebbero gravi, lo hai scritto anche tu, quindi che sia coinvolta nei pestaggi mi sembra che tu come altri lo siate per scontato, quindi che la giustizia faccia il suo corso perché sinceramente il caso non mi appassiona come non mi appassionano in genere le questione della giustizia.

44 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Balle

Balle é il voler dimenticare cento anni di storia e di ingerenza Israeliana nella regione.

44 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma Rabin fu ucciso da un estremista israeliano

che é quello che ho scritto già io, poca conta fosse un estremista, é stato l'espressione della destra nazionalista israeliana che non voleva gli accordi come non vole a enon vuole ancora oggi la soluzione dei due stati. Non ha caso dopo la morte di Rabin il processo di pace si é interrotto e con Netanyahu sono stati occupati ulteriori territori da Israele.

32 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Balle é il voler dimenticare cento anni di storia e di ingerenza Israeliana nella regione.

Balle identifica ricordare solo ciò che fa più comodo alla propria visione, la realtà è che dalla sua nascita Israele è sotto attacco e fino ad oggi la controparte araba non solo non ha mai lottato realmente per realizzare uno Stato palestinese ma ha sempre lottato per eliminare Israele perché l’unico Stato palestinese che vogliono e che ritengono ideale è quello dal fiume al mare, quindi senza Israele.

35 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

che é quello che ho scritto già io, poca conta fosse un estremista, é stato l'espressione della destra nazionalista israeliana che non voleva gli accordi come non vole a enon vuole ancora oggi la soluzione dei due stati. Non ha caso dopo la morte di Rabin il processo di pace si é interrotto e con Netanyahu sono stati occupati ulteriori territori da Israele.

Certo, ma gli accordi sono stati ratificati dalla Knesset, in democrazia questa è l’unica cosa che conta, perché Israele è una democrazia e va sempre ricordato.

Da parte palestinese invece l’opposizione ha progressivamente ridimensionato il ruolo ed il peso di Arafat proprio per gli accordi sottoscritti con gli israeliani, un peccato mortale per loro.

Ma resta quanto già scritto, quegli accordi non hanno interrotto nulla da parte israeliana, come già detto sono stati ratificati dalla Knesset, lo hanno fatto da parte palestinese. 
Ma siamo OT qui si parla della Salis.

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Balle identifica ricordare solo ciò che fa più comodo alla propria visione

Mauro, non offenderti, ma é ció

che fai tu ignorando buona parte dei fatti.

Uno spunto di riflessione su tutti: se si chiamano territori occupati un motivo c'é. 

perché Israele è una democrazia e va sempre ricordato.

Leggi sopra, una democrazia che invade territori non propri, che sostiene d'essere il popolo eletto.

quegli accordi non hanno interrotto nulla da parte israeliana, come già detto sono stati ratificati dalla Knesset

E secondo te Netanyahu cosa avrebbe fatto?

Ma siamo OT qui si parla della Salis

@maurodg65concordo

2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

posssesso di un manganello retraibile durante una manifestazione, in Italia già solo questo sarebbe reato

Se in Italia fosse sempre punito a modo i dipendentemente da chi lo possiede, sarei piú che felice.

3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Che é spropositata e a quanto pare da ció che riporta la stampa italiana sia di sx sia di dx pure poco fondata.

La decisione spetta ai tribunali ungheresi perché il reato si è compiuto nel loro paese e non valgono le nostre leggi e neppure le nostre consuetudini, per il resto a ciò che riporta la stampa credo il giusto, nello specifico poco o nulla, tu per primo non dai peso al fatto che sia stata fermata con altri manifestanti estremisti del gruppo accusato dei pestaggi e con un manganello retrattile addosso, ma sarà sicuramente innocente e verrà scarcerata se non ci saranno prove a supporto dell’accusa, basta aspettare. 

2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Se in Italia fosse sempre punito a modo i dipendentemente da chi lo possiede, sarei piú che felice.

Fatti fermare durante una manifestazione con quel coso in tasca e poi ne riparliamo, saresti sorpreso.

tu per primo non dai peso al fatto che sia stata fermata con altri manifestanti estremisti del gruppo accusato dei pestaggi e con un manganello retrattile addosso

ne dò peso e più di quanto possa immaginare, ma non è tentato omicidio

La decisione spetta ai tribunali ungheresi

portarla in catene in tribunale a me sembra un ulteriore sproposito, a te no?

Fatti fermare durante una manifestazione con quel coso in tasca e poi ne riparliamo, saresti sorpreso.

Ho trascorso la mia adolescenza tra manifestazioni, scazzottate, "barotti in legno" e "troni" spianati. Ne ho viste cose che voi umani... 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference