Vai al contenuto
Melius Club

Ilaria Salis: in carcere preventivo in Ungheria dal febbraio 2023

Messaggi raccomandati

Inviato
28 minuti fa, Uncino ha scritto:

Ha già risposto Tajani, che non è certamente amico di Orbán.

e cos ce ne frega pure di Tajani? Secondo Amnesty Intl in Ungheria la magistratura è controllata dal governo, la legge per la quale la signora è in catene l'ha fatta Orban due anni fa... se il thread non ti interessa passa appresso.

Inviato
8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Non ho capito se la discussione e’ politica contro il governo attuale, contro orban  o giudiziaria.

😂😁😁

grandissimo 😂

Inviato

Non per essere sessista ma un antifascista della vecchia guardia, magari cgil camalli, la eventuale spranga l'avrebbe usata meglio. 

• Haha 1
Inviato

era per misurare, termine non usato a caso, il livello di grettezza raggiunto da alcuni personaggi che ormai si sentono sdoganati da tutto...

Inviato
12 minuti fa, mozarteum ha scritto:

ho capito se la discussione e’ politica contro il governo attuale, contro orban  o giudiziaria.

Contro la messa alla berlina della dignità di una giovane donna, mi pareva piuttosto chiaro.

Vorrei vedere fosse la figlia (si sa, anche quelli perfetti possono incappare in errori o ingiustizie) di qualche sghignazzante cosa direbbe 

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, appecundria ha scritto:

Secondo Amnesty Intl

E' credibile come topolino.

• Haha 1
Inviato
41 minuti fa, audio2 ha scritto:

ungheria popolazione 10 milioni, suicidi in carcere anno 2019 numero 3

italia popolazione 60 milioni ( 6 volte l' ungheria ), suicidi in carcere anno 2019 numero 52, 

17 volte circa l' ungheria. quindi forse non è proprio come sembra.

Tour operator butta dentro? :classic_biggrin:

Inviato
17 minuti fa, Velvet ha scritto:

di qualche sghignazzante 

Chi sghignazza ?

Non ho capito che c'entra Orban, la magistratura in Ungheria è indipendente.

Non è come l'Iran o Cuba.

Il problema, serio, è che il reato che le hanno contestato è gravissimo, tentato omicidio pluriaggravato (concorso di persone e premeditazione), che anche in italia prevede pene molto pesanti (in pratica si parte dalla pena base -omicidio 21 anni - e a seconda delle circostanze si può ridurre la pena da un terzo a due terzi-).

Ho letto che un tedesco coimputato per lo stesso reato contestato (cioè aggressione in branco ai malcapitati presi di mira) si è dichiarato colpevole ed ha patteggiato 3 anni, non capisco perchè nel suo caso abbiano proposto il patteggiamento ad 11.

Ovviamente spero che in attesa di processo le diano i domiciliari, è che probabilmente hanno paura che possa scappare.

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Vorrei vedere fosse loro figlia.

Bah, se tua figlia parte per andare in Ungheria a menare nazi, una qualche domanda sarebbe lecita. 
Non conosco la questione, quindi adesso cerco di approfondire. 

Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

non capisco perchè nel suo caso abbiano proposto il patteggiamento ad 11.

Credo non spetti né a te né a me capire considerato che non abbiamo accesso agli atti. Lei si dichiara innocente ma non è di questo che stiamo parlando bensì del fatto che trascinare un imputato, innocente fino a prova contraria,  legato come un salame in UE è cosa che riporta indietro nei decenni.Ha detto bene Martin, l'unico scopo perseguito è la privazione della dignità. 

Ripeto, vorrei vedere fosse vostra figlia. Tutti zitti e felici? 

Inviato
5 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

, se tua figlia parte per andare in Ungheria a menare nazi, una qualche domanda sarebbe lecita. 

Ocio che anche quelli perfettini possono disgraziatamente incappare in errori o ingiustizie. Mai sfidare la sorte... 

Inviato

edit. Ho visto che il video l’ha postato l’ottimo @maurodg65, per cui cancello il tweet.

Inviato

Non so se siano i video reali, non so se Ilaria Salis sia coinvolta e sia ripresa nei video e deve sempre vigere la presunzione di innocenza, ma se quelli del video sono, come sembra visto che la fonte è la Bild, i video dell’aggressione degli antifascisti contro il neonazista, assalito da una decina di persone con dei martelli e ridotto come si può vedere nel video, il reato è grave e lo è ancor di più che sia stato completamente ignorato nelle rassegna stampa di questi giorni, poi l’italiana sarà sicuramente innocente ma visto il video scandalizzarsi per le manette lascia senza parole. 

Inviato

@maurodg65 tu e i postatori in concorso di quelle foto e video immagino abbiate le prove che la ragazza imputata sia autrice dell'aggressione e delle ferite lì rappresentate. Molto bene.

Parti e vai in Ungheria a testimoniare. 

• Crea Nuovo...