Vai al contenuto
Melius Club

Ilaria Salis: in carcere preventivo in Ungheria dal febbraio 2023

Messaggi raccomandati

28 minuti fa, Uncino ha scritto:

Ha già risposto Tajani, che non è certamente amico di Orbán.

e cos ce ne frega pure di Tajani? Secondo Amnesty Intl in Ungheria la magistratura è controllata dal governo, la legge per la quale la signora è in catene l'ha fatta Orban due anni fa... se il thread non ti interessa passa appresso.

12 minuti fa, mozarteum ha scritto:

ho capito se la discussione e’ politica contro il governo attuale, contro orban  o giudiziaria.

Contro la messa alla berlina della dignità di una giovane donna, mi pareva piuttosto chiaro.

Vorrei vedere fosse la figlia (si sa, anche quelli perfetti possono incappare in errori o ingiustizie) di qualche sghignazzante cosa direbbe 

• Melius 1
41 minuti fa, audio2 ha scritto:

ungheria popolazione 10 milioni, suicidi in carcere anno 2019 numero 3

italia popolazione 60 milioni ( 6 volte l' ungheria ), suicidi in carcere anno 2019 numero 52, 

17 volte circa l' ungheria. quindi forse non è proprio come sembra.

Tour operator butta dentro? :classic_biggrin:

17 minuti fa, Velvet ha scritto:

di qualche sghignazzante 

Chi sghignazza ?

Non ho capito che c'entra Orban, la magistratura in Ungheria è indipendente.

Non è come l'Iran o Cuba.

Il problema, serio, è che il reato che le hanno contestato è gravissimo, tentato omicidio pluriaggravato (concorso di persone e premeditazione), che anche in italia prevede pene molto pesanti (in pratica si parte dalla pena base -omicidio 21 anni - e a seconda delle circostanze si può ridurre la pena da un terzo a due terzi-).

Ho letto che un tedesco coimputato per lo stesso reato contestato (cioè aggressione in branco ai malcapitati presi di mira) si è dichiarato colpevole ed ha patteggiato 3 anni, non capisco perchè nel suo caso abbiano proposto il patteggiamento ad 11.

Ovviamente spero che in attesa di processo le diano i domiciliari, è che probabilmente hanno paura che possa scappare.

1 ora fa, Velvet ha scritto:

Vorrei vedere fosse loro figlia.

Bah, se tua figlia parte per andare in Ungheria a menare nazi, una qualche domanda sarebbe lecita. 
Non conosco la questione, quindi adesso cerco di approfondire. 

5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

non capisco perchè nel suo caso abbiano proposto il patteggiamento ad 11.

Credo non spetti né a te né a me capire considerato che non abbiamo accesso agli atti. Lei si dichiara innocente ma non è di questo che stiamo parlando bensì del fatto che trascinare un imputato, innocente fino a prova contraria,  legato come un salame in UE è cosa che riporta indietro nei decenni.Ha detto bene Martin, l'unico scopo perseguito è la privazione della dignità. 

Ripeto, vorrei vedere fosse vostra figlia. Tutti zitti e felici? 

5 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

, se tua figlia parte per andare in Ungheria a menare nazi, una qualche domanda sarebbe lecita. 

Ocio che anche quelli perfettini possono disgraziatamente incappare in errori o ingiustizie. Mai sfidare la sorte... 

Non so se siano i video reali, non so se Ilaria Salis sia coinvolta e sia ripresa nei video e deve sempre vigere la presunzione di innocenza, ma se quelli del video sono, come sembra visto che la fonte è la Bild, i video dell’aggressione degli antifascisti contro il neonazista, assalito da una decina di persone con dei martelli e ridotto come si può vedere nel video, il reato è grave e lo è ancor di più che sia stato completamente ignorato nelle rassegna stampa di questi giorni, poi l’italiana sarà sicuramente innocente ma visto il video scandalizzarsi per le manette lascia senza parole. 

@maurodg65 tu e i postatori in concorso di quelle foto e video immagino abbiate le prove che la ragazza imputata sia autrice dell'aggressione e delle ferite lì rappresentate. Molto bene.

Parti e vai in Ungheria a testimoniare. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...