Vai al contenuto
Melius Club

Ilaria Salis: in carcere preventivo in Ungheria dal febbraio 2023

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato
2 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Per GIULIO REGENI  (torturato e massacrato)  minimo bisognava dichiare guerra all'egitto e invece...

Invece siamo nell'Italietta dei mille campanili.

Inviato

qui tra poco arriviamo al colore dei calzini ... 

Inviato
Adesso, Fabio Cottatellucci ha scritto:

@nullo Attenzione, altro è il trasferimento, altro la partecipazione al processo

per quanto 

2 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

In Italia l'imputato, a meno che si rischi che si dia ad atti di violenza, deve sedere accanto al proprio difensore, libero da manette e simili (Codice di procedura penale, ma cito a memoria

date le gravi imputazioni il rischio poteva pure esserci visto da loro.

ma non sto a giudicare quello che a me pare accessorio in un processo dopo accadimenti che lasciano sconcertati.

come pure certi commenti per i quali non ci si può può fare giustizia da soli durante o dopo una grave aggressione, ma si può menare liberanente per questioni di principio ideologico.

spero vivamente che una sparuta minoranza delle due fazioni non raccolga consensi.

Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

per me è una conquista di civiltà. sai cos'è che quando leggo di gente che vorrebbe all'età della pietra mi vengono i brividi. 

spero tanti che la civiltà consista in qualcosa di più pregnante.

a partire dal fatto che schierarsi con una delle due bande contrapposte, non sia manifestazione di civiltà.

Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

può menare liberanente per questioni di principio ideologico.

@nullo ma qui, a parte la provocazione (spero) di un forumer, qualcuno ha affermato quanto riporti? 

Qualche esponente politico?

Dai che non siamo al funerale di quel poveraccio assassinato ...  

Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

date le gravi imputazioni il rischio poteva pure esserci visto da loro.

ma non sto a giudicare quello che a me pare accessorio in un processo dopo accadimenti che lasciano sconcertati.

come pure certi commenti per i quali non ci si può può fare giustizia da soli durante o dopo una grave aggressione, ma si può menare liberanente per questioni di principio ideologico.

spero vivamente che una sparuta minoranza delle due fazioni non raccolga consensi.

hai decisamente letto un altro thread…..capita

Inviato
Adesso, nullo ha scritto:

spero tanti che la civiltà consista in qualcosa di più pregnante.

a partire dal fatto che schierarsi con una delle due bande contrapposte, non sia manifestazione di civiltà.

di quali bande parli? Pensi ci si debba schierare al centro? 

Inviato
Adesso, max ha scritto:

hai decisamente letto un altro thread…..capita

è la trumpelonite. Ormai vanno a ruota libera 

31canzoni
Inviato

Divisi tra democrazia e fascismo discernendo tra i due sull'oggettività dei criteri estetici, empatici e soggettivi del denaro, si lancia la moneta e salis zecca rossa pollice verso, regeni poro can e figlio di nessuno pollice verso, cecilia strada ricca e figlia di potentissimi allora eroina pollice su, Alberto Trentini figlio di nessuno e poro can...POLLICE VERSO. La democrazia la giustizia ed i diritti del fascismo sono serviti. Che ci si accapiglia' a fa'?

analogico_09
Inviato

@nullo... mi scuserai se dico che queste tue scese sono dei colpettini bassi sotto la cintura che fanno appena appena solletico... certo che c'erano le manette un dì anche in italia e che si incorresse in errori di indagini e giudiziari, probabilmente non solo ieri, ma ieri come oggi non mettevano i ceppi

Ceppi: in italiano chiamati anche ferri, gambali, catene ai piedi o manette ai piedi sono uno strumento di coercizione fisica utilizzato sulle caviglie di una persona per consentire di camminare solo con un passo limitato e per prevenire la corsa o la resistenza. (wiki)

Ti risulta questo, nullo nel made in italy? Io ho ricordi di manette, che pure fanno vomitare quando si scopre che siano state applicate a degli innocenti. Tortora, innocente, un delitto investigativo e giudiziario, aveva le manette. Ceppi anche ai piedi probabilmente con i più pericolosi criminali delle mafie,  in ogni caso la cosa fu fatta finire. Quindi dono retaggi del passato. 

La Salis era invece  incatena(pretta)ta e guardata a vista da corpi speciali della polizia OGGI.

Io riporto i dati di fatto, dopodichè fai un po' te. 

Salis.jpg

Inviato
4 minuti fa, wow ha scritto:

di quali bande parli? Pensi ci si debba schierare al centro? 

penso che non ci si debba schierare, semplicemente.

sono persone da evitare di alzare ad esempio

analogico_09
Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

semplicemente.

Alziamo invece ad esempio, buon esempio, gli squadristi delle libere celebrazioni naziste ricorrenti e accolte nell'ungheria di orban? Ma si.., lo so, certo che no... :classic_rolleyes: 

Inviato

questi pseudo nazisti sono andati in giro a picchiare gente ? chiedo, perchè non risulta.

Inviato
2 minuti fa, nullo ha scritto:

penso che non ci si debba schierare, semplicemente.

siamo tutti schierati. L'importante è capirlo, ragionare ed essere aperti mentalmente.

Poi se ti devo dire la verità la gente che non prende posizione su temi scottanti (per esempio qui non si parla della Salis ma sul suo diritto ad essere giudicata on un giusto processo e non da un tribunale espressione di un Paese fascista) non la sopporto granché.  

analogico_09
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

questi pseudo nazisti sono andati in giro a picchiare gente ? chiedo, perchè non risulta.

A te risulta che la salis fosseb stata presa a picchiare i nazisti che certamente non andvano a celebrare le parole e i fatti dell'amore, della pace, della tolleranza, della libertà, della democrazia. Gli assaliti, veri o presunti, neppure spersoro querela contro gli assalitori e non è stato mi sembra ancora provato che la salis fosse presente o attiva durante l'aggressione. 

Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/E-9-2024-000554_IT.html

https://ilmanifesto.it/neonazisti-in-maschera-scampagnata-su-budapest

soldi della UE si 

2 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

A te risulta che la salis fosseb stata presa a picchiare i nazisti che certamente non andvano a celebrare le parole e i fatti dell'amore, della pace, della tolleranza, della libertà, della democrazia. Gli assaliti, veri o presunti, neppure spersoro querela contro gli assalitori e non è stato mi sembra ancora provato che la salis fosse presente o attiva durante l'aggressione. 

e' inutile che insisti: ngna 'a fanno: le tricoteuse di Melius hanno deciso. 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
18 minuti fa, wow ha scritto:

Pensi ci si debba schierare al centro? 

Qualche votante per il Pier nazionale ci vuole...

analogico_09
Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Poi se ti devo dire la verità la gente che non prende posizione su temi scottanti (per esempio qui non si parla della Salis ma sul suo diritto ad essere giudicata on un giusto processo e non da un tribunale espressione di un Paese fascista) non la sopporto granché.  

Neppure per me la salis è tra le mie preferite figure politiche, ma l'idea che possa incorrere in un processo farsa in un paese fascista che l'ha già condannata di fatto senza processo me la fa quasi apparire una pasionaria... 

• Crea Nuovo...