nullo Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @wow detta così suona in una strana maniera. tipo se non vincono le elezioni quelli che piacciono a me, il processo si fa altrove. Mi viene in mente Lula che non ha consegnato Battisti all'Italia, perché la nostra giustizia non era adeguata, ed il governo non era di destra. poi è arrivato quell'altro suonato di segno opposto e ce l'ha consegnato.
wow Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @nullo va bene ... Se tu non distingui un Paese diventato fascista (come è successo spesso, a seguito di elezioni) da uno che non lo è non posso farci niente. E gli schierati sarebbero gli altri? https://www.diritticomparati.it/lindipendenza-giudiziaria-e-nuovamente-compromessa-in-ungheria/ https://www.dpceonline.it/index.php/dpceonline/article/download/1194/1147/2161 https://www.ilpost.it/2024/01/30/sistema-giudiziario-ungheria-orban-ilaria-salis/ questi sono scesi in piazza per prendere un po' d'aria https://lamagistratura.it/attualita/a-budapest-i-giudici-ungheresi-scendono-in-piazza/
analogico_09 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 11 minuti fa, wow ha scritto: e' inutile che insisti: ngna 'a fanno: le tricoteuse di Melius hanno deciso. A sì? allora via tutti a cantare e danzare la Tricote_ea san Martin l'ave_ea...
analogico_09 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 16 minuti fa, nullo ha scritto: tipo se non vincono le elezioni quelli che piacciono a me, il processo si fa altrove. La versione esatta sarebbe che tra essere processato in uno stato illiberale con nostaghie fasciste preferisco essere processato dove le istanze illiberalistiche siano ancora in rodaggio, avanzato ma ancora non del tutto conclamate... forse perchè in italia nonostante tutto gli anticorpi funzionano anche se non a pieno regime, ma si fa quel che si può...
audio2 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa tanto mica la processano qua a parte il discorso dell' immunità che non so come funziona, se è assente la processeranno in ungheria in contumacia. poi riconosciuta colpevole se le scade il mandato boh i vent' anni se li farà la o più probabilmente qua se non la estradano.
wow Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 10 minuti fa, audio2 ha scritto: poi riconosciuta colpevole se le scade il mandato boh i vent' anni se li farà la o più probabilmente qua se non la estradano. Uno stato serio non estrada in un altro che non offre determinate garanzie. Pensa alla Francia che addirittura non estradava i terroristi e agli USA che si sono inguattati il tizio del Cernis e volevano fare la stessa cosa con i due che hanno accoltellato il carabiniere o con la ragazza del delitto di Perugia. E parliamo di Italia che non è l'Ungheria, anche se tu, mi pare di capire,non sei tanto convinto.
andpi65 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 3 ore fa, Panurge ha scritto: Asfaltata, purgata e se possibile umiliata, c'è a chi piace, fidatevi. No Panu , sei fuori strada se mi permetti . Io ho contestato il giustificare una aggressione violenta ( 8 contro 1) ad uno che stava camminando per strada. Era lei non era lei non ci azzecca e oltretutto se fosse o non fosse lei quella con la giacchina rosa non lo possiamo dimostrare ne io ne quelli altri che la hanno presa come appiglio sta cosa ( per rispondere a qualche domanda fattami ) e non è il punto ( anche se io un manganello retrattile non lo metto in valigia se vado all'estero e non ci vado in giro) io contesto e ho contestato il : " se anche fosse stata lei dipende da chi è l'aggredito e chi è l'aggressore" (che anche quello piace, vedo). Se passa e se viene avallato questo son problemi imho.
senek65 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 58 minuti fa, nullo ha scritto: penso che non ci si debba schierare, semplicemente. "Quelli che votano scheda bianca per non sporcare...oh yeah"
claravox Inviato 59 minuti fa Inviato 59 minuti fa Secondo me il problema è a monte...una che è stata arrestata, con un processo in corso o in attesa, Non dovrebbe essere eleggibile. Per la richiesta di cittadinanza italiana serve il casellario giudiziario pulito, ma per diventare europarlamentare( che rappresenta un popolo, una nazione)no... questa è un' assurdità incredibile.
max56 Inviato 57 minuti fa Inviato 57 minuti fa 1 ora fa, max56 ha scritto: 1 ora fa, wow ha scritto: se il criterio dovesse essere quello delle cavolate , si dovrebbe iniziare dai forumer che per giunta le esprimono in lingue aliene lascia perdere invece di offendere , mi sembra di non aver mai detto qualcosa a nessuno di personale ...quindi Basta @wow ho scritto senza ottenere nessuna risposta : ho mai offeso o deriso o preso in giro , poco o tanto, e "personalemente" qualcuno ??? NO personalemnte mai in questo 3D mi sembra invece che qualcuno ha la linguetta o la scrittura "facile e poco rispettosa con gli altri" in un paio di casi ( minimo) all interno di questa discussione io mi son sentito offeso e/o deriso da qualcuno , uno dei quali , visto sopra cosa scritto : " mi esprimo a cavolate e lingue aliene " ( in sintesi ) è evidente chi è stato. quindi è inutile far finta di niente ed andare avanti o scusarsi col dire "son intollerante verso gli intolleranti "...meglio dire : sono offensivo verso gli intolleranti , intolleranti che fino a prova contraria " a te " non hanno mai detto niente di personale. " Prego un moderatore di porre fine a battutine o altro personali ! Grazie "
senek65 Inviato 52 minuti fa Inviato 52 minuti fa 4 minuti fa, max56 ha scritto: scritto senza ottenere nessuna risposta Io ti ho risposto
andpi65 Inviato 52 minuti fa Inviato 52 minuti fa 3 ore fa, wow ha scritto: Tu sai se quella è una risposta ad una aggressione precedente, insomma che il filmato non sia stato abilmente tagliato e cucito? Io no. Sai quando e dove è stato ripreso quel pestaggio? Io no. Ritieni affidabile la magistratura inquirente di uno stato parafascista? Io no. Di inequivocabile non c'è niente e mi meraviglio di te, Andrea. Mi arrendo! P.S. : quello che penso e ritenevo di dire su questa cosa lo ho detto, il resto ( un mia replica) sarebbe solo innescare ulteriori flame e me li evito volentieri...
wow Inviato 52 minuti fa Inviato 52 minuti fa 8 minuti fa, andpi65 ha scritto: se anche fosse stata lei dipende da chi è l'aggredito e chi è l'aggressore" (che anche quello piace, vedo). Se passa e se viene avallato questo son problemi imho. Andrea, mi citi, ma evidentemente discutere delle mia risposte e dei miei chiarimenti non ti interessa granché
garmax1 Inviato 17 minuti fa Inviato 17 minuti fa 4 ore fa, Idefix ha scritto: la Salis quale sarebbe dei picchiatori? 3 ore fa, senek65 ha scritto: Tu vedi la Salis? Secondo me potrebbe essere la persona che osserva a metà video con il bastone da passeggio oppure l'ultima in primo piano con la borsetta
Panurge Inviato 13 minuti fa Inviato 13 minuti fa @andpi65 sei l'ultima persona a cui pensavo, mi riferivo al vasto mondo social non al nostro orticello digitale.
Messaggi raccomandati