Vai al contenuto
Melius Club

Ilaria Salis: in carcere preventivo in Ungheria dal febbraio 2023

Messaggi raccomandati

Inviato
37 minuti fa, wow ha scritto:

Andrea, mi citi, ma evidentemente discutere delle mia risposte e dei miei chiarimenti non ti interessa granché 

Perdonami, ma ho  l'impressione  che neppure a te interessa discutere delle mie Antonio.

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Uno stato serio non estrada

Pensa alla Francia che addirittura non estradava i terroristi

la prima frase lega con la seconda?

Inviato
4 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

La risposta è nel video stesso, l'aggressione è stata effettuata dal gruppetto che ha aggredito l'uomo (maldestramente, se quello reagiva li gonfiava tutti, quindi avrei pure dubbi su eventuali lesioni subite da costui).

A posto! :classic_biggrin:

Invece farsi 500 mt per  una cena in zona Termini è nà Cambogia, giusto? :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

"Quelli che votano scheda bianca per non sporcare...oh yeah"

proprio non vado al seggio, risparmio pure le suole delle scarpe.

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

poi è arrivato quell'altro suonato di segno opposto e ce l'ha consegnato.

"tecnicamente" non l'ha consegnato nemmeno lui: Battisti si era recato casualmente in Bolivia e l'hanno pinzato li. In Brasile si era aperto una contesa tra giustizia, politica e presidenza della repubblica, una sorta di gara tra chi sosteneva l'inestradabilità del nostro e chi la sua colpevolezza.  In pratica diventava contemporaneamente più "colpevole" e meno "estradabile". (L' asilo politico era già stato revocato da un pezzo) 

La fuga in Bolivia e il successivo non-riconoscimento di un nuovo asilo politico ha consentito di spedirlo in Italia senza che nessuno dei poteri brasiliani: Politica, giustizia e presidenza figurasse ufficialmente come "calante braghe" di fronte agli altri due.

• Haha 1
Inviato
45 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Perdonami, ma ho  l'impressione  che neppure a te interessa discutere delle mie Antonio.

ho contestato il giustificare una aggressione violenta ( 8 contro 1) ad uno che stava camminando per strada.

Era lei non era lei non ci azzecca

Io ti ho fatto delle domande ma tu ti arrendi.

Ti chiarisco ancora una volta che in questo td stiamo parlando della Salis e non di un fantomatico filmato, che ti confesso ho visto per la prima volta dal link che hai postato.

Da questo filmato non si evince nulla di quelle che dovrebbero essere le accuse addotte alla Salis.

Tantomeno una connotazione politica di aggrediti e aggressori. 

Inoltre ti ripeto ancora una volta che non giustifico ideologicamente nessuno tipo di violenza ideologica. 

Se no scritto il contrario senza accorgermene fammi vedere dove.

Viceversa ti prego di non battere più con me questo tasto.

42 minuti fa, nullo ha scritto:

Uno stato serio non estrada

Pensa alla Francia che addirittura non estradava i terroristi

la prima frase lega con la seconda?

Nullo ti conosco come persona seria anche se non siamo sempre d'accordo. Questi trucchetti di tagliare le frasi e cambiarne il significato significano scarso rispetto dell'interlocutore e conseguente chiusura delle trasmissioni.

La frase corretta è la seguente 

Uno stato serio non estrada in un altro che non offre determinate garanzie.

Ti prego quindi di rettificare.

Aggiungo che questo tipo di demagogia, diventata insopportabile negli ultimi giorni e che in questo td si è sparsa a piene mani, avrebbe anche stufato, considerandola una offesa all'intelligenza di chi la usa (poco male) e di chi ne dovrebbe essere il destinatario.

Non siamo a Pontida e né su facebook.

Rispetto.

Inviato
16 minuti fa, nullo ha scritto:

proprio non vado al seggio, risparmio pure le suole delle scarpe.

Si si lo so.

Però pontifichi continuamente. 

Muddy the Waters
Inviato

Ilaria Salis e’ una antifascista militante, solo per questo meriterebbe profondo rispetto, non è da tutti difendere i valori democratici, anzi, direi che ormai è prerogativa dei rivoluzionari.

Inoltre ha studiato seriamente, non racconta bugie sul suo percorso accademico, una cultura che alla destra illiberale fa paura.

Mi ricorda molto Ernesto “Che” Guevara.

Inviato
26 minuti fa, wow ha scritto:

Da questo filmato non si evince nulla di quelle che dovrebbero essere le accuse addotte alla Salis

c'è gente che ha patteggiato, dei tedeschi mi pare.

cosa ne sappiamo che non abbiano detto che è stata la salis.

Inviato

@audio2 mi pare che non ci capiamo: non sono il difensore della Salis.

Se la Salis è stata imputata di qualcosa, ha semplicemente diritto a un processo svolto celebrato con le normali garanzie che caratterizzano uno stato di diritto.

L'Ungheria non soddisfa questo requisito: non lo dico io ma lo dice la UE

https://www.eunews.it/2024/02/07/ufficio-sovranita-ue-infrazione-ungheria/

(Una delle tante)

per non parlare di come tratta gli imputati.

Se da un processo celebrato con le dovute garanzie risulterà colpevole, saranno cavoli suoi.

Un governo che fa del sovranismo il suo fiore all'occhiello, su queste cose non dovrebbe transigere.

Per tacere di chi vede in quel filmato chissà che cosa e di chi vorrebbe condannare la Salis perché non è rimasta a casa a fare la calzetta e va in giro a fare la finta proletaria e a Bruxelles dice sciocchezze.

Inviato
46 minuti fa, wow ha scritto:

Uno stato serio non estrada in un altro che non offre determinate garanzie.

Ti prego quindi di rettificare.

Aggiungo che questo tipo di demagogia, diventata insopportabile negli ultimi giorni e che in questo td si è sparsa a piene mani

dovevano estradarli da noi i francesi.

nel mio post si fa riferimento al tuo citare i francesi che non estradavano i terroristi assassini (da noi).

vedi Battisti.

nel caso non dessimo le necessarie garanzie, aveva ragione pure Lula.

è solo sporca convenienza politica e riguarda personaggi indecenti, il resto tirare e rimestare il tutto per far tornare i conti.

Inviato

@nullo ai francesi puoi imputare il non ritenere il nostro sistema giudiziario sufficientemente garantista e di proteggere dei terroristi ma non il principio di non estradare laddove queste garanzie non esistono.

Inviato
5 minuti fa, wow ha scritto:

@nullo ai francesi puoi imputare il non ritenere il nostro sistema giudiziario sufficientemente garantista e di proteggere dei terroristi ma non il principio di non estradare laddove queste garanzie non esistono.

troppi arzigogoli.

basta meno per inquadrare il comportamento dei francesi.

pure Lula, dopo che il nostro eroe Battisti si è dichiarato finalmente, anche se tardivamente, colpevole di tutti i reati ascrittigli, ha chiesto scusa.

furbo lui...

I francesi col pēnis!

cit. wiki

Nell'agosto 2020 anche l'ex presidente del Brasile, Lula, ha chiesto scusa ai familiari delle vittime sostenendo di aver sbagliato nel dare asilo politico a Battisti, scuse estese agli italiani in un'intervista televisiva nell'aprile del 2021.

Inviato

55 minuti fa, wow ha scritto:

Da questo filmato non si evince nulla di quelle che dovrebbero essere le accuse addotte alla Salis.

Tantomeno una connotazione politica di aggrediti e aggressori. 

Fammo a capisse: vuoi parlarne sinceramente, o mi stai  semplicemente a perculare?

Inviato

Andrea, ho l'impressione che sei tu che non hai capito di cosa stiamo parlando, l'ho capito quando hai scritto che hai "contestato il giustificare una aggressione violenta ( 8 contro 1) ad uno che stava camminando per strada", contestazione inutile un momento che nessuno giustificato quelle azioni violente tantomeno io ancora meno per ideologia. 

In buona sostanza tu in quel filmato cosa vedi?

Inviato

@nullo si però, come dice Andrea, facciamo a capirci. Uno stato serio non estrada in uno stato il cui sistema giudiziario non offre determinate garanzie. Se i francesi ti stanno sulle scatole, fai finta che non ho parlato dei francesi.

Per inciso, siamo ot, il sovranismo USA come lo vedi per tutta la mezza che c'è hanno tirato addosso per Amanda Knox o per l'aviatore del cermis?

Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

@nullo si però, come dice Andrea, facciamo a capirci. Uno stato serio non estrada in uno stato il cui sistema giudiziario non offre determinate garanzie. Se i francesi ti stanno sulle scatole, fai finta che non ho parlato dei francesi.

come faccio a far finta che non hai parlato dei francesi, se li hai portati ad esempio?

dovevano estradarli in italia,

devo ammettere che non diamo e non davamo sufficienti garanzie?

ma dai su....

è solo sporca politica di convenienza la famosa dottrina.

in Brasile è andata secondo l'orientamento politico dei vari presidenti, fino alla giravolta di Lula, che così è riuscito nell'intento di fare ancora peggio passando per fesso.

ha chiesto scusa ai familiari delle vittime dellassasino Battisti e solo poi agli italiani e il loro sistema giudiziario.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      teppo