wow Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Adesso, nullo ha scritto: hai scritto no processo, no reato. Bah, mi pare che siamo ai fondamentali del diritto. Adesso, nullo ha scritto: qualcuno ha scritto il contrario? Lo hai scritto un minuto fa
appecundria Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: E’ stato il consueto voto con cui i politici salvano se stessi evitando pericolosi (per se’) precedenti Certamente, però bisogna ricordare che l'immunità nasce proprio per reati (veri o presunti) connessi alla lotta politica, e specialmente per la protezione di esponenti dell'opposizione dalle possibili angherie del governo. È diventata, alle volte, la protezione per reati comuni di esponenti del governo da indagini della magistratura.
appecundria Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 4 minuti fa, nullo ha scritto: qualcuno ha scritto il contrario? Mi sembrava una presunzione di colpevolezza, avrò capito male.
nullo Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Adesso, appecundria ha scritto: Mi sembrava una presunzione di colpevolezza, avrò capito male. molto male.
appecundria Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 5 minuti fa, nullo ha scritto: molto male. Molto male no. Diciamo che c'è un disaccordo tra ciò che pensi e ciò che scrivi e che tale disaccordo può indurre in errore chi legge.
Velvet Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 19 minuti fa, mozarteum ha scritto: E’ stato il consueto voto con cui i politici salvano se stessi evitando pericolosi (per se’) precedenti. Accade anche nel nostro Parlamento. La lega sbraita a vuoto ma in cuor suo se ne rallegra come tutti quelli che conseguono un risultato sperato con lo sforzo altrui, potendosi ritagliare anche un ruolo da indignato Punto di vista molto sensato. Inutile guardare alla classe politica come appartenente alla società comune, un sistema di privilegi o diritti "diversi" più o meno sotteso è parte di ogni nazione. La Salis non mi sta simpatica, la trovo frignona e decisamente poco attrezzata per il ruolo che ricopre. Comunque da qui a mettere in discussione alcuni capisaldi stabiliti sulla scorta di sciagurate esperienze storiche ce ne passa.
senek65 Inviato 28 minuti fa Inviato 28 minuti fa 10 ore fa, andpi65 ha scritto: Di fatto comunque lei ci và e questo perlomeno è acclarato, visto e considerato che dopo i fatti del video la fermano proprio lì a Budapest, su un taxi insieme a due tedeschi ( che han patteggiato le accuse contestate). Nell'occasione, a sentire le FF.OO. ungheresi, le trovano un manganello retrattile. Da quanto leggevo dai media( saranno attendibili sti media ..boh) non viene contestato dai difensori il possesso del manganello sequestrato ma viceversa il suo possesso, per meglio dire il suo porto, è giustificato da una necessità di difesa personale. Io di solito in valigia mettevo lo spazzolino da denti ..ma mi attrezzerò per il futuro. Quindi accuse, come direbbero in un telefilm americano, del tutto indiziarie. Dal video non si capisce sia lei, la fermano su un taxi, non durante l'aggressione, con due che patteggiano ( hanno testimoniato contro di lei?) e con un manganello retrattlite in tasca. Quindi la condanniamo? Condanniamola per il manganello se non si può portare. Questo per il fatto in questione. Se poi vogliamo parlare della Salis, della sua visione del mondo, degli neonazisti ecc. ecc. va bene ( potremmo addirittura trovarci d'accordo su alcuni punti). Ma nello specifico, se i due tedeschi non hanno detto che quella nel video era lei, il tutto pare una buffonata:o meglio pare un processo squisitamente politico.
djansia Inviato 28 minuti fa Inviato 28 minuti fa L'abbiamo vista in catene con tanto di collare, ma c'è chi ci gira intorno senza il coraggio di scrivere che non solo gli sta antipatica (così a pelle, lo sguardo è strano, sembra pazza, ecc.) ma vuole rivederla presto in Ungheria nuovamente in catene e al guinzaglio.
Messaggi raccomandati