Vai al contenuto
Melius Club

Ilaria Salis: in carcere preventivo in Ungheria dal febbraio 2023

Messaggi raccomandati

widemediaphotography

I fatti vanno sempre circoscritti  al loro perimetro. Richiamare controesempi, per mero tornaconto politico o per invocare la solita ossessione,  non ha alcuna valenza giuridica e, spesso, neanche morale. Se la magistratura si lasciasse condizionare da presunte  similitudini, anziché da leggi scritte, non avremmo più diritto, ma una giustizia creativa.

Se bastassero  paragoni per assolvere o condannare, le sentenze si scriverebbero con i quiz  “trova le differenze e ti assolvo”.
Nella RPC, dove spesso mi reco, se mi trovassero con un manganello... pregherei per essere trasferito nelle carceri disumane ungheresi (altro che catene al collo). Mi son ben informato nel caso malaugurato che dovessi essere arrestato quale sarebbe il trattamento a me riservato. Ilaria Salis è stata proprio così sprovveduta da non sapere che: 
"Paese che vai usanza che trovi", "Chi per mari va pesci piglia" oppure "Uomo avvisato è mezzo salvato"...?

6 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Nella RPC, dove spesso mi reco, se mi trovassero con un manganello... pregherei per essere trasferito nelle carceri disumane ungheresi (altro che catene al collo). Mi son ben informato nel caso malaugurato che dovessi essere arrestato quale sarebbe il trattamento a me riservato. Ilaria Salis è stata proprio così sprovveduta da non sapere che: 

Te ne metterò uno in valigia 

• Confused 1
briandinazareth

vedo che molti danno per scontato che la salis sia colpevole, interessanti questi garantisti. 

orban ha messo la magistratura sotto il suo controllo (quasi completamente), veramente vogliamo una nostra connazionale già condannata dal capo del governo giudicata in ungheria? 

• Melius 1
34 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

vedo che molti danno per scontato che la salis sia colpevole, interessanti questi garantisti. 

Tra camerati c'è solidarietà

9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questo è considerato un plus.

Un obiettivo da raggiungere

5 ore fa, briandinazareth ha scritto:

orban ha messo la magistratura sotto il suo controllo (quasi completamente), veramente vogliamo una nostra connazionale già condannata dal capo del governo giudicata in ungheria? 

le leggi sono scritte? E che cosa pretendi? :classic_biggrin:

10 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Direi piuttosto che  " l' interessante" è  quello che emerge ed è emerso da questa discussione. 

• Melius 1
  • Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...