Uncino Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 Per caso qualcuno ha avuto modo di provare le LETSHUOER S15? Adesso ho le S12 Pro e mi trovo molto bene, ma stavo facendo un pensierino su queste.
LUIGI64 Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 Sembrano interessanti Da quello che si legge, il suono dovrebbe essere più smooth rispetto alle sorelline Il prezzo, però, raddoppiato mi pare piuttosto esagerato...pure con rima ☺️
Uncino Inviato 30 Gennaio 2024 Autore Inviato 30 Gennaio 2024 4 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Sembrano interessanti Da quello che si legge, il suono dovrebbe essere più smooth rispetto alle sorelline Il prezzo, però, raddoppiato mi pare piuttosto esagerato...pure con rima ☺️ Già, è solo che non vorrei spendere 300€ per un IEM che all'atto pratico va come le già buone 12 Pro. Il prezzo più alto immagino dipenda dal fatto che sono molto più complesse, non semplici magneto planari ma due vie. Che potrebbe essere meglio ma non è detto. Non ho mai avuto altre IEM, quindi non ho esperienza con quelle a più elementi.
Zap67 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 https://headphones.com/blogs/reviews/letshuoer-s15-review-not-at-this-price 1
Uncino Inviato 31 Gennaio 2024 Autore Inviato 31 Gennaio 2024 6 minuti fa, Zap67 ha scritto: https://headphones.com/blogs/reviews/letshuoer-s15-review-not-at-this-price Grazie Zap, è esattamente ciò che cercavo. Diciamo che per sostituire le mie buone S-12 Pro aspetto di vederle in offerta sui 200-250€? Come ho detto la mia esperienza in fatto di IEM è pressoché nulla, le attuali S-12 Pro sono le uniche due io abbia avuto.
Zap67 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 @Uncino tieni sott’occhio i soliti shenzhenaudio e hifigo, in particolare con l’ultimo non ti addebitano dogana, qualche offerta arriva sempre
Uncino Inviato 31 Gennaio 2024 Autore Inviato 31 Gennaio 2024 4 minuti fa, Zap67 ha scritto: @Uncino tieni sott’occhio i soliti shenzhenaudio e hifigo, in particolare con l’ultimo non ti addebitano dogana, qualche offerta arriva sempre Vorrei restare su questo brand perché le S-12 Pro vanno veramente molto bene e sono comodissime da indossare ad un prezzo tutto sommato molto concorrenziale. Sono le prime che ho comprato ed ho avuto la fortuna di beccare subito quelle giuste 😉 Altrettanto vale per le OneOdio Monitor 80 (e 60) di cui ho scritto in questa sezione di forum. Ci sono aziende poco conosciute che fanno gran bei prodotti.
Zap67 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 @Uncino ho anche io le s12 pro, inoltre ho preso anche altre planari, tra cui ti consiglio le hidizs mp145
Uncino Inviato 31 Gennaio 2024 Autore Inviato 31 Gennaio 2024 38 minuti fa, Zap67 ha scritto: @Uncino ho anche io le s12 pro, inoltre ho preso anche altre planari, tra cui ti consiglio le hidizs mp145 Le usi "al naturale" o con processamento del suono? A me nessuna cuffia piace al naturale perché gli inevitabili vincoli dati dalle dimensioni portano sempre a pesanti compromessi, quindi più che il giudizio sulla cuffia in sé è sempre riferito a quanto si prestino ad una buona efficienza del proceddamento del flusso audio. Mi sono piaciute subito le X2HR perché fanno rendere al meglio la convinzione di PEQ e MorphIt, mi piacciono anche di più le Monitor 80 perché in questo danno risultati ancora superiori, e mi piacciono le S-12 Pro per la medesima ragione.
Zap67 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 @Uncino mi dispiace, avevo iniziato ad usare eq qualche anno fa, poi ho smesso, preferisco il suono come progettato, al limite mi diverto con l’accoppiamenti con i dongle, ne ho diversi 1
LUIGI64 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 Sarebbe meglio senza EQ Comunque, a volte, una ritoccatina ignorando i sensi di colpa da purista, si può fare ☺️🤪https://ichos-reviews.com/hidizs-mp145-review/
Uncino Inviato 1 Febbraio 2024 Autore Inviato 1 Febbraio 2024 Guardate @Zap67 e @LUIGI64, se i moderni plugin di trattamento del suono fossero ancora "lossy" concorderei con la visione "da purista", ma non è più così. I moderni sistemi di trattamento del flusso audio non perdono informazione neppure con un 24/192... Il contenuto di l'informazione che entra è uguale a quello che esce. Vengono semplicemente applicate delle funzioni di trasferimento che correggono il suono nel dominio della frequenza, senza togliere o aggiungere alcunché. Per una cuffia questo è importante, e a maggior ragione lo è per un IEM, perché sia le dimissioni che i vincoli di peso rendono impossibile equivalenti a quelli ottenibili da un diffusore. Quindi c'è c'è di "eticamente sbagliato" nell'intervenire per via numerica al fine di correggere dei limiti oggettivi imposti alla meccanica? - Dopo aver capito qual è il target del MorphIt migliore per le proprie orecchie, beh cambia tutto. Quando viene acceso tutto si apre... non so spiegarlo... è come se tutti i suoni andassero al loro posto. E naturalmente il PEQ aggiunge quel tocco in più (non sempre necessario). Ora, se possedessi delle HiFiman HE6 otterrei il medesimo risultato? Probabilmente sì, e dovrebbero essere proprio quelle perché nessuno degli altri innumerevoli target mi soddisfa allo stesso modo. Va da sé che un altro paio di orecchie probabilmente sceglierebbe un target diverso. Però: - vista la piacevolezza del suono ottenuto, non sento il minimo desiderio di acquistare dele HE6 - dagli S-12 Pro ottengo il medesimo suono, se non fosse che è diverso il feedback fisico non saprei dire se sto ascoltando con gli IEM o con le cuffie. Resta quel minimo di tendenza a "graffiare" degli IEM, ma mi sono abituato ad avvertirla come peculiarità... non mi dà fastidio e quindi evito di correggerla.
LUIGI64 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 2 ore fa, Uncino ha scritto: Ora, se possedessi delle HiFiman HE6 otterrei il medesimo risultato? Onestamente, ho molti dubbi in proposito Non credo sia sufficiente equalizzare per avere gli stessi risultati con cuffie, o auricolari diversi Come dire che ogni cuffia vale l'altra, a patto di equalizzarla ad hoc...
Uncino Inviato 1 Febbraio 2024 Autore Inviato 1 Febbraio 2024 Adesso, LUIGI64 ha scritto: Onestamente, ho molti dubbi in proposito Non credo sia sufficiente equalizzare per avere gli stessi risultati con cuffie, o auricolari diversi Come dire che ogni cuffia vale l'altra, a patto di equalizzarla ad hoc... Gli studi alla base di MorphIt sono serissimi e condotti in modo altamente professionale, quindi la funzione di trasferimento dovrebbe avvicinarsi abbastanza alla resa spettrale del target. In realtà non so dirti se si tratti solo di questo, perché il risultato è diverso da quello ottenibile con il solo PEQ, ossia la semplice equalizzazione. - Una cuffia vale l'altra? No, deve esserci una buona base utilizzabile, capace di riprodurre effettivamente il risultato dell'elaborazione. Se colleghi il DAC ed una cuffietta da tre soldi, potrai fare tutti gli adattamenti che ti pare ma quella continuerà sempre a suonare come un pezzo di plastica.
LUIGI64 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Non metto in dubbio gli studi Ma la vera prova è quella all'ascolto
Uncino Inviato 1 Febbraio 2024 Autore Inviato 1 Febbraio 2024 2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Non metto in dubbio gli studi Ma la vera prova è quella all'ascolto Beh comprarmi delle HE6 solo per vedere se suonano allo stesso modo sarebbe un po' troppo... e se poi suonano peggio? 😂
LUIGI64 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Cioè suonino peggio delle s12 pro equalizzate.... La vedo dura, ma lascerei la parola anche ad altri forumisti molto più esperti di me
Messaggi raccomandati