giuca70 Inviato 16 Febbraio 2024 Autore Inviato 16 Febbraio 2024 @babayan Concordo... nel frattempo ho scaricato i driver Fiio per windows 5.58... son quelli che vanno comunque bene. Tidal e Qobuz le app da pc, nessun problema con flac, mqa, dolby 360. Solo Atmos non partono... vabbe'. In Fiio hanno sfornato un bell'oggettino, ne venderanno moltissimi. Ne sono certo. Con Android ho voluto provare Hiby Music, nulla non ci va in bit perfect... Aggiungo anche una prova di ascolto con un tablet Samsung con Atmos e android 14... con atmos è una sorpresa piacevole l'ascolto, anche se non c'è bit perfect che possa migliorare l'esperienza di ascolto. . Siamo all'inizio di una buona cosa con android 14, ma ancora lontani dal bit perfect reale. Se è 96 KHZ alza a 192, se è inferiore a 48 mette sempre 48.... android 14 per ora promette in un prossimo futuro la gestione bit perfect, ora non ci siamo peccato. . Sotto android l'unica app perfetta è usb audio player pro a gestire impeccabilmente il bit perfect. E si sente. Benissimo. Il suono analogico piacevolmente rotondo, per nulla freddo, arioso e possente in Destop mode. Un vero capolavoro nelle sue dimensioni. . Le sto ascoltando con le KZ ZAX, oltre che le HE6 se V2. Le pilota entrambe in modo veramente eccellente. Non si direbbe. C'è solo da provarlo per rendersene conto.
G.Carlo Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 18 ore fa, giuca70 ha scritto: Sotto android l'unica app perfetta è usb audio player pro a gestire impeccabilmente il bit perfect. Ho provato anche quella, ma non risolve tutti i problemi: i click sui PCM spariscono, ma i DSD nativi continuano a non funzionare. Comunque non mi starebbe bene dover comprare un'app di terze parti: devono mettere a posto l'app dedicata e/o il firmware del DAC.
giuca70 Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Inviato 18 Febbraio 2024 @G.Carlo A me i dsd funzionano bene. Devi abilitare usb debug on dopo aver abilitato le opzioni sviluppatore. 7 euro non cambiano la vita.... gli sviluppatori "lavorano" di cervello, ed i programmi è giusto si paghino quando sono ben fatti. La penso diversamente, essendo un programmatore sistemista. Schierato dalla parte di chi sa cosa c'è dietro, del lavoro sopratutto e del tempo utilizzato per fare un ottima app. Android paga questo sottosistema che non viene bypassato ottimamente. Piuttosto, penalizzerei l'app Tidal che si professa "bit perfect". Voglio vedere con Andorid 14 quando si sistemeranno definitivamente queste cosette. Anche il Mac Mini non è bit perfect, quindi l'erba è un fascio per questa CPU acora. Da Pc va tutto perfettamente, senza palyer di terze parti in mezzo.
G.Carlo Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 @giuca70 Ho abilitato il Debug USB, ma i DSD nativi non vanno: sul display appare DSD 2.8 M ma si sente solo un fruscio. Sostituendo il KA17 con il KA3, senza toccare nient'altro, l'ascolto è perfetto e il LED sul DAC è verde a segnalare la riproduzione DSD. L'uso con il PC non mi interessa: per quello ho il mio fido RME, il KA* mi serve in mobilità con lo smartphone.
LUIGI64 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 3 ore fa, G.Carlo ha scritto: Ho abilitato il Debug USB Hai staccato dongle e riavviato lo smarthphone, dopo abilitazione debug?
G.Carlo Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 @giuca70 L'assistenza mi ha risposto di aver segnalato il caso alla casa madre (che penso sia chiusa per il capodanno cinese): attendiamo notizie...
G.Carlo Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 @Casperx Mi spiace, ma non uso droghe pesanti... 1
G.Carlo Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 @giuca70 Aggiornamento: mi ha risposto la casa madre, chiedendomi i files musicali incriminati per fare dei test. Li ho mandati: aspetto riscontri...
G.Carlo Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 @LUIGI64 Scoperto l'arcano! Mi ha risposto la casa madre: c'è un baco nel firmware, in attesa dell'aggiornamento bisogna tenere il parametro MQA su ON (aborrendo quel formato l'avevo impostato su OFF). Ora funziona tutto bene! 1
giuca70 Inviato 25 Febbraio 2024 Autore Inviato 25 Febbraio 2024 @G.Carlo ah ok... in effetti da me è sempre su On... meglio cosi' ! Ascolto e confronto diversi brani in MQA e flac 192... beh' dipende dal brano, sembre che in flac 192 ci sia più densita' musicale. Il fatto che faccia unfolding nei brani MQA... spesso ci si ferma a 48 KHz.... insomma non saprei dire meglio, sentire si sente bene, ma con qualche punto da riconsiderare... in dsd non c'è storia per nessuno dei vari formati lossless....
keres Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 Pare che il Questyle M15 sia un poco migliore musicalmente del fiio ka17, ma ha meno feature.. Comunque ho già ordinato il ka17, domani mi arriva.
G.Carlo Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 43 minuti fa, keres ha scritto: Pare che il Questyle M15 sia un poco migliore musicalmente del fiio ka17, ma ha meno feature.. I motivi che mi hanno spinto a passare dal KA3 al KA17 sono sostanzialmente due: 1) Il connettore di alimentazione separato, che evita il power drain dallo smartphone; 2) La potenza decisamente maggiore in Desktop Mode sull'uscita bilanciata (650 mW contro 240). Il Questyle M15 non ha nulla di tutto questo, quindi non l'avrei mai preso in considerazione.
LUIGI64 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 4 ore fa, keres ha scritto: Pare che il Questyle M15 sia un poco migliore musicalmente del fiio ka17, ma ha meno feature.. Comunque ho già ordinato il ka17, domani mi arriva. Facci sapere
giuca70 Inviato 1 Marzo 2024 Autore Inviato 1 Marzo 2024 Interessante il confronto. M15 ha un corpo ed un basso figlio di una filosofia diversa di pilotaggio in corrente. KA17 ha 4 buffer per ogni filo in bilanciato, e sono 16 in tutto. In desktop mode sembra un ampli più muscoloso come un piccolo desktop. Diversi, sonicamente differenti. Due timbri unici. Migliore / peggiore.... preferisco dire diversi.
keres Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Facci sapere Personalmente non sono un fan del marchio fiio, già 2 volte ho rimandato indietro i loro prodotti, l'ultimo e' il dongle ka11 che era più potente di un dongle usb da 9 euro preso su Amazon al cui interno non so nemmeno che dac ci sia, ma che qualitativamente gli da la paga anche se il volume che tira fuori e' scarso. Per me il ka 11 strilla, harsh direbbero oltre manica. Proviamo questo ka17... 1
Messaggi raccomandati