Lepidus Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 Sto provando il mio fidato ka 17 e noto che collegato al pc ascoltando Tidal vada meglio che quando lo collego al telefonino è normale? la sorgente per entrambi è Tidal.
Lepidus Inviato 11 Dicembre 2024 Inviato 11 Dicembre 2024 4 ore fa, G.Carlo ha scritto: @Lepidus Cosa intendi con "vada meglio"? Significa che mi piace sonicamente parlando meglio quando collego il Ka 17 al PC che quando lo collego al telefonino.
giuca70 Inviato 11 Dicembre 2024 Autore Inviato 11 Dicembre 2024 @Lepidus Il pc lo alimenta meglio. Se parli di android devi dare in pasto tidal a UAPP, per abilitare il bit perfect, e suoneraà molto meglio dal telefono/tablet rispetto tidal app semplice (che non permette il bit perfect su android). Uapp a patto di avere CPU snapdragon e GPU adreno, sono quelli universalmente riconosciuti da UAPP, altrimenti potrebbe non suonare con cpu diverse, più economiche. 1
keres Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 Soddisfattissimo del ka17 ho proprio ora ordinato il fii brt 17 che condivide molte cose del ka17. Mi serviva un bluetooth ai massimi livelli. Qualcuno mi sa dire di più su apx lossless, protocollo che non conoscevo e che in pratica equivale ad un cd senza perdita? Il mio tel honor 200 pro gestisce ldac, ma non so se gestisce anche questo formato.
G.Carlo Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 Il 11/12/2024 at 22:20, giuca70 ha scritto: @Lepidus Il pc lo alimenta meglio. Per l'uso con lo smartphone potrebbe essere utile il nuovo FiiO ESTICK: https://fiio.com/productinfo/1342564.html
Giuliano Ferri Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 io ho appena preso il nuovo KA15, ma non ho ancora capito i comandi e lo sto utilizzando con iPhone 16 pro, quindi niente app dedicata....
giuca70 Inviato 17 Dicembre 2024 Autore Inviato 17 Dicembre 2024 Il 13/12/2024 at 20:13, keres ha scritto: Soddisfattissimo del ka17 ho proprio ora ordinato il fii brt 17 che condivide molte cose del ka17. Mi serviva un bluetooth ai massimi livelli. Qualcuno mi sa dire di più su apx lossless, protocollo che non conoscevo e che in pratica equivale ad un cd senza perdita? Il mio tel honor 200 pro gestisce ldac, ma non so se gestisce anche questo formato. I codec BT sono tutti a perdita di informazione, il migliore oggi è LDAC, benche' si parla di altri codec meno lossless in arrivo... chissa' quando. ldac ha il suo lato positivo, nonostante comprima sempre lo stream binario, usa una frequenza di sovracampionamento 24/96. Finora gli apparati Fiio di cui dispongo in ldac fra loro, o col telefono, vanno meglio di connessioni aptx o similari. Il vantaggio del BT è non avere fili, fra streamer e cuffia, ed il tuo brt17 condivide tanto del ka17.
G.Carlo Inviato 25 Dicembre 2024 Inviato 25 Dicembre 2024 Il 13/12/2024 at 23:50, G.Carlo ha scritto: Per l'uso con lo smartphone potrebbe essere utile il nuovo FiiO ESTICK: https://fiio.com/productinfo/1342564.html L'ho ricevuto ieri, giusto in tempo per Natale (auguri!): confermo che è utilissimo!
Messaggi raccomandati