Vai al contenuto
Melius Club

Jannik Sinner, un esempio per tutti oltre lo sport

Messaggi raccomandati

Inviato

Auguri e complimenti ma non può gareggiare in nazionale, imho.

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Auguri e complimenti ma non può gareggiare in nazionale, imho.

Perchè?

Inviato
19 minuti fa, Idefix ha scritto:

Perchè?

Non è un contribuente. Non pagando tasse non contribuisce al mantenimento del CONI e dell'amba aradan generale. L'Italia è una azienda della quale lui non è socio.

Sempre imho.

Inviato
32 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non è un contribuente. Non pagando tasse non contribuisce al mantenimento del CONI e dell'amba aradan generale. L'Italia è una azienda della quale lui non è socio.

Sempre imho.

difficile non essere d'accordo.

Ma credo che il problema sia mondiale (di residenti a Montecarlo, .. non monegaschi, ce ne sono migliaia, è uno stato che andrebbe cancellato, utile solo per imboscare soldi, ditemi che altra utilità ha a livello internazionale) e di fatto irrisolvibile.

Perchè in tutto il mondo vale l'articolo quinto : chi ha i soldi .. ha vinto.

Inviato
32 minuti fa, appecundria ha scritto:

L'Italia è una azienda della quale lui non è socio

Inviato
3 minuti fa, rebus ha scritto:

Penso che il CONI guadagni comunque di più con in nazionale un campione come Sinner, anche se paga le tasse da un'altra parte, che senza.

sicuramente, come può essere con tutti gli altri "top" che in passato hanno trainato interi settori ( ci ricordiamo di Tomba o Compagnoni una trentina di anni fa ?).

Per quello ho detto che il problema sollevato non ha di fatto soluzioni, è solo un esercizio di stile, .. peraltro su osservazioni giuste.

Inviato
10 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Piuttosto bisognerebbe avere una normativa a livello europea per una condivisione delle aliquote fiscali tra i vari paesi. Montecarlo ospita qualche riccone, l'Irlanda per esempio,  ospita aziende miliardarie che grazie alle agevolazioni fiscali non pagano quasi nulla di tasse con un danno infinitamente maggiore rispetto a Sinner

giusto.

Ma bisognerebbe farlo a livello mondiale, nemmeno europeo ( con la facilità nelle comunicazioni e negli spostamenti di oggi, .. Montecarlo o Portogallo o Marocco non fa molta differenza).

Esercizio di stile, .. come detto prima: fattibilità ZERO.

Conviene parlare del prossimo torneo. .. anzi DEI prossimi tornei.

Sinner ha diversi punti da difendere nel tornei primaverili, e Djokovic no ( lui ne ha una marea in giugno e luglio, .. Parigi e Londra, e poi anche Flushing Meadows a settembre); in soldoni, .. ipotizzare un Sinner in vetta alla classifica prima di luglio è di fatto impossibile, e bisognerà sperare che Nole non ripeta la strabiliante stagione dell'anno scorso (4 vittorie e una finale nei 5 più importanti tornei del'anno).

Ma va bene così lo stesso, .. ci mancherebbe

Gaetanoalberto
Inviato

Per una volta non sono del tutto d’accordo con l’amico @appecundria.

Già mi vedo le olimpiadi, i gran premi, l’Atp e Il Wta e la coppa del mondo con in vetta la bandiera di Montecarlo.

Inviato
2 ore fa, maverick ha scritto:

di residenti a Montecarlo,

Ogni nazione ricca ha un enclave vicino esentasse o paucitasse: andorra, Lichtenstein, san Marino, Montecarlo, isola di Man per restare solo in Europa.

C’est la vie

Inviato

In tutti questi anni del festival di Sanremo penso che avranno invitato un sacco di star nazionali e internazionali che hanno rifiutato l’invito.  E giustamente non lo sapremo mai.

Adesso che bisogno c’era di invitare pubblicamente Sinner e di metterlo nella difficile condizione di rifiutare davanti a tutti ?

Non potevano invitarlo in privato, come per tutti gli altri, così magari era anche più libero di rifiutare senza doversi giustificare ? :classic_huh:

Ciao ☮️

Stefano R. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Ogni nazione ricca ha un enclave vicino esentasse o paucitasse

Noi ne abbiamo 2, pure Livigno oltre a San Marino.

Inviato

4 ore fa, appecundria ha scritto:

Mi tengo stretto Sinner, pensando a quanti evasori seriali in Italia non pagano le tasse, restando impuniti nell'ombra di una vita senza talento (se non quello di fregare il prossimo).

Inviato
3 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Un mondo libero prevede che si possa cambiare residenza senza dover dare giustificazioni

Non è proprio così, esiste l'esterovestizione. Comunque per me può stare dove vuole ma non può rappresentare ufficialmente un Paese del quale non fa parte.

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

lamentatores e querulantes

Sì moz ormai agli italiani va bene tutto tranne la panna nella carbonara. 

• Haha 1
Inviato
22 minuti fa, Jazzlover ha scritto:

Mi tengo stretto Sinner

In effetti ci rappresenta fedelmente. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili