Questo è un messaggio popolare. LaVoceElettrica Inviato 1 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Febbraio 2024 Ricordo un'ospitata in TV di Jody Scheckter, fresco campione del mondo di F1, al quale fu chiesta la ragione della residenza a Montecarlo. "For the weather" fu la risposta. 1 2
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 1 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Febbraio 2024 7
gibraltar Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Poi devi avere un curriculum vitae normale cioè non devi essere pregiudicato Azz, ecco perché non mi viene in mente nessuno dei nostri parlamentari che abbia la residenza a Montecarlo! E pensare che gli altri requisiti non sarebbero un problema... 2
Renato Bovello Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 L’ho sentito e visto parlare a Mattarella . Ora che ha imparato a giocare a tennis speriamo che impari anche l’italiano . Imbarazzante .
Melandri Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 8 ore fa, senek65 ha scritto: n un paese civile non ci sarebbe manco qualcuno a scrivere ste minchiate. sono sorpreso dal fatto che in questo forum si risponde (ed è consentito rispondere) usualmente a una opinione educatamente espressa non confutando l’opinione, ma insultando personalmente chi l’ha espressa.
KIKO Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 @Renato Bovello L'ho ascoltato anch'io... sembravano risposte di un bimbo delle elementari.
senek65 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 6 ore fa, Melandri ha scritto: sono sorpreso dal fatto che in questo forum si risponde (ed è consentito rispondere) usualmente a una opinione educatamente espressa non confutando l’opinione, ma insultando personalmente chi l’ha espressa. Come si possa confutare una supposizione, un'ipotesi, quasi una speranza,tra l'altro ben intrisa di una ben precisa ideologia, è un mistero: si confutano i fatti non i sogni. E non riesco a vedere nemmeno dove stia l'insulto personale visto che, di fatto, metti nero su bianco una qualcosa di totalmente astratto, vago, inconsistente. Un pò come scrivere che la terra sta al centro dell'Universo e poi prendersela se uno fa notare ( ammetto il modo colorito ) l'evidente castroneria.
senek65 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 8 ore fa, Renato Bovello ha scritto: ennis speriamo che impari anche l’italiano . Imbarazzante . E' di madre lingua tedesca e nel circuito son certo parlino solo inglese. Direi che l'italiano è il suo terzo idioma. 1 1
gibraltar Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 17 ore fa, mozarteum ha scritto: Basta spendere una milionata e sono gia’ 200k di iva piu’ di quanto mettano nel piatto 40 lamentatores e querulantes tutti insieme in un anno Che idea formidabile! Potremmo, per legge, detassare completamente tutti i facoltosi milionari. Tanto poi, spendendo in Italy, ci rifacciamo con l'IVA dei loro acquisti, ben più alta dell'imposta sul reddito di noi poveracci. Però bisognerebbe esentare totalmente noialtri dal pagamento dell'IVA sui beni di consumo, ché già paghiamo l'imposta sul reddito da lavoro. E se Sinner e compagnia facoltosa decidono di non comprare nulla da noi e acquistano tutto all'estero, che si fa? 1 1
senek65 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 2 minuti fa, gibraltar ha scritto: Che idea formidabile! Eh già... è la famosa teoria delle briciole che cadono dal piatto. Teoria, ovviamente, ampiamente dimostrata essere inconsistente, ma utile per far sentire i benestanti o quelli più su , come veri benefattori dell'umanità. Strano che @mozarteum ogni tanto si lasci andare a queste infelici uscite.
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 2 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Febbraio 2024 Si, però rischiamo di demolire un po’ ingenerosamente una figura positiva. Ora, il titolo del TD “Un esempio per tutti oltre lo sport”, forse talmente ottimista da andarsele a cercare, penso si riferisse alle doti umane e di empatia di un ragazzo che effettivamente sembra possederle. Lavora duro, sta ottenendo risultati e non si dà delle arie. Sembrerebbe mantenere i piedi per terra insomma, ha un atteggiamento che dal punto di vista sportivo sembra esemplare, ed è italiano, ma sarebbe simpatico anche se non lo fosse con quei capelli e quel sorrisone. Ha un team, dietro quelli come lui ci sono industrie, consiglieri. Hanno un costo e deve mantenerli, e ne segue i consigli gestionali. Risiede a Montecarlo e paga meno tasse: non mi piace, ma si guadagna da vivere mi pare onestamente, e finchè le leggi lo consentiranno, il problema sono le leggi e gli accordi internazionali che lo permettono. Di contribuenti che scendono a mille compromessi ne abbiamo tanti, non proprio esemplari solo per il fatto di pagare le tasse qui. Io poi le pago, mi dà un certo fastidio che qualcuno possa non pagarle, ma preferisco godermi il lato umano e sportivo. Dovremmo chiudere tutti i campionati e i tornei di tutti gli sport altrimenti, a pensare cosa gli sta intorno… chi giunge a questi livelli merita rispetto e non ha costruito lui questo mondo. 4
Panurge Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 Sinner è la parte più visibile di un impresa, e le imprese non si conducono gettando le stampelle contro il nemico, quindi le risorse si allocano dove più conviene, nel rispetto delle norme attuali. 1
Roberto M Inviato 2 Febbraio 2024 Autore Inviato 2 Febbraio 2024 1 ora fa, gibraltar ha scritto: Potremmo, per legge, detassare completamente tutti i facoltosi milionari L’abbiamo già fatto con i calciatori, altrimenti avremmo squadre che nelle competizioni internazionali non supererebbero il primo turno, ed un campionato ridicolo. https://www.diritto.it/maxi-benefici-fiscali-per-i-calciatori-professionisti-che-si-trasferiscono-in-italia/ Ovvio che con gli altri sportivi che girano il mondo (piloti, tennisti ecc.) non lo puoi fare, perché competere con Montecarlo è impossibile.
Melandri Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 1 ora fa, senek65 ha scritto: Un pò come scrivere che la terra sta al centro dell'Universo e poi prendersela se uno fa notare ( ammetto il modo colorito ) l'evidente castroneria. Mi raccomando, polizia morale sempre attiva. Perché l’italiano alle elementari non l’avete studiato e per confutare un’idea qualcosa bisogna conoscere (rem tene, verba sequentur), meglio insultare la persona.
Melandri Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 1 ora fa, gibraltar ha scritto: Che idea formidabile! Potremmo, per legge, detassare completamente tutti i facoltosi milionari. Tanto poi, spendendo in Italy, ci rifacciamo con l'IVA dei loro acquisti, ben più alta dell'imposta sul reddito di noi poveracci. Però bisognerebbe esentare totalmente noialtri dal pagamento dell'IVA sui beni di consumo, ché già paghiamo l'imposta sul reddito da lavoro. E se Sinner e compagnia facoltosa decidono di non comprare nulla da noi e acquistano tutto all'estero, che si fa? Nel mondo reale mentre immigrati poveri vengono respinti e talvolta crudelmente lasciati addirittura annegare, non esiste un paese che non accolga a braccia aperte e con sincero affetto un milionario. 1
senek65 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 1 ora fa, Melandri ha scritto: Mi raccomando, polizia morale sempre attiva. Perché l’italiano alle elementari non l’avete studiato e per confutare un’idea qualcosa bisogna conoscere (rem tene, verba sequentur), meglio insultare la persona. Hai la fissa dell'insulto. E forse hai ragione: non ho studiato il latino e non una cultura universitaria. Detto ciò, quello che hai scritto resta una boutade priva di senso. Difficile confutare il nulla.
gibraltar Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 1 ora fa, Melandri ha scritto: Nel mondo reale mentre immigrati poveri vengono respinti e talvolta crudelmente lasciati addirittura annegare, non esiste un paese che non accolga a braccia aperte e con sincero affetto un milionario. Tristemente vero, purtroppo. Poi c'è chi, per queste storture, trova conforto nella fede, che dà una speranza di riscatto ("beati gli ultimi, perché saranno i primi") e chi, come il sottoscritto, non ha manco quella...
Messaggi raccomandati