jedi Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 Non è che si sente molto Italiano. Quando sento certe risposte date dai nazionalisti :prima gli Italiani e poi si giustifica che puo' avere la residenza all' estero a Monte Carlo , perché' ognuna può' risiedere dove vuole ,ma mettetevi d'accordo con il vostro cervello. E sentirlo parlare ,un po' lezioni di Italiano non gli farebbe male ,ma questo lo trovo secondario
mozarteum Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 5 ore fa, senek65 ha scritto: Eh già... è la famosa teoria delle briciole che cadono dal piatto. Teoria, ovviamente, ampiamente dimostrata essere inconsistente, ma utile per far sentire i benestanti o quelli più su , come veri benefattori dell'umanità. Strano che @mozarteum ogni tanto si lasci andare a queste infelici uscite. Rispondevo ad appe sul fatto che non pagherebbe le tasse in italia. Le tasse non sono solo l’irpef. In Italia ci sono poi moltissimi incapienti che non pagano irpef ma vivono bene con proventi soggetti a tassazione separata. Insomma al netto della facile demagogia, la contribuzione fiscale avviene in varie guise. ergo non si puo’ chiosare: non paga le tasse in Italia. quanto alle talvolta infelici uscite, cerco di tenerti dietro ma e’ dura
senek65 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 21 minuti fa, mozarteum ha scritto: quanto alle talvolta infelici uscite, cerco di tenerti dietro ma e’ dura Datti da fare. Non vorrai mica che vinca sempre io. 1
Renato Bovello Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 6 ore fa, KIKO ha scritto: L'ho ascoltato anch'io... sembravano risposte di un bimbo delle elementari. Esattamente,sono rimasto sorpreso
gibraltar Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Le tasse non sono solo l’irpef. Si ma l'IVA la paga anche chi paga l'irpef. Ecco perchè proponevo di detassare i facoltosi, tanto li si recupera in maggior misura con quello che spendono e spandono e, contemporaneamente, sollevare dall'iva almeno fino ad un certo reddito, ché già l'irpef si mangia una buona fetta del reddito.
Questo è un messaggio popolare. keres Inviato 2 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Febbraio 2024 1 vive a Montecarlo 2 Non sta violando alcuna kegge 3 Sono 50 anni che aspettiamo un tennista così 4 perché solo ora che vince uno slam viene fuori questa storia? 5 Fa più rumore delle nefandezze di Sgarbi. Lasciamolo in pace. 3 2
Martin Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 21 ore fa, gibraltar ha scritto: non mi viene in mente nessuno dei nostri parlamentari che abbia la residenza a Montecarlo! Ci provò Fini con una casa a Montecarlo, e lo impallinarono come un tordo...
Martin Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 9 ore fa, Panurge ha scritto: le imprese non si conducono gettando le stampelle contro il nemico Questa me la rivendo in riunione almeno 5 volte ! P.S. nel ruolo dello stampellato, ça va sans dire.
audio2 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 @keres 6 non è madrelingua italiana, ha solo 22 anni, gli avranno consigliato di starsene accuorto rasente al muro quindi si esprime con concetti brevi e semplici. e fa stra bene.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 2 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Febbraio 2024 7 ore fa, jedi ha scritto: E sentirlo parlare ,un po' lezioni di Italiano non gli farebbe male E non solo a lui 1 3
jedi Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 @mozarteum Se parlo con me caschi male. Primo io non guadagno milioni di euro e non vado al Quirinale E poi detto da te ,è un onore Il nulla nel nulla E l'altro tuo amichetto che ride ,e un tuo affiliato del nulla
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 2 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Febbraio 2024 Maro', ma come siete tutti suscettibili, però: non c'è 3d senza qualcuno che subito se ne abbia a male. Si chiacchiera, si cazzeggia, ci si sfotte, pure. Prendetela con filosofia e fateci su una risata, dai 2 1
gbale Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 Comunque basta leggere qualunque libro, anche il corriere dei piccoli, per capire che prima va la virgola e poi lo spazio.
ascoltoebasta Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 4 ore fa, audio2 ha scritto: 6 non è madrelingua italiana, ha solo 22 anni, Esattamente,ed è andato via di casa a 13 anni per dedicarsi totalmente al tennis,i soldi che guadagna se li guadagna unicamente per proprio merito,perchè se nel tennis non si arriva a vincere oltre un certo numero di "turni" nei tornei,a fatica si riescono a sostenere le spese delle trasferte, abbiamo un campione serio con una maturità che vorrei avessero molti alla sua età,ma siam sempre qui a criticare, che due balotes,poi però per risparmiare 2 soldi chiudiamo gli occhi e fingiamo di non sapere quali e quanti sfruttamenti e ingiustizie ci consentano di risparmiare quei 2 soldi.
briandinazareth Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 12 ore fa, keres ha scritto: 3 Sono 50 anni che aspettiamo un tennista così Questa è una cosa interessante, ovvero, perché? E perché è importante ol fatto che sia nato 50km prima o dopo un confine definito dalla storia? Capisco il tifo e il bisogno di riflettersi come tribù nei successi di qualcuno, ovviamente senza alcun merito, capita a tutti. Ma non c'è un po' di esagerazione in tutto questo? Compresi i sentimenti di lesa maestà...
Roberto M Inviato 3 Febbraio 2024 Autore Inviato 3 Febbraio 2024 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: Questa è una cosa interessante, ovvero, perché? Perché esiste giustamente il senso della comunità e l’amore per la propria patria? Sono le stesse dinamiche che portano a festeggiare quando l’Italia vince ai mondiali di calcio. Non è che tutti pensano “dio, patria famiglia che vita di mer.da”, quella è una piccola minoranza di estremisti.
audio2 Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 a me sta roba qua dell' ovviamente senza alcun merito mi manda fuori di sentimento continuate pure voi prego
briandinazareth Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 5 minuti fa, audio2 ha scritto: a me sta roba qua dell' ovviamente senza alcun merito mi manda fuori di sentimento continuate pure voi prego ah si? pensi di avere un qualche merito di qualche tipo nell'abilità di sinner nel tennis? tesi interessante. 42 minuti fa, Roberto M ha scritto: Perché esiste giustamente il senso della comunità e l’amore per la propria patria? Sono le stesse dinamiche che portano a festeggiare quando l’Italia vince ai mondiali di calcio. impara a leggere con attenzione gli interventi altrui, altrimenti puoi dare delle risposte un po' fesse. questo patriottismo sparso a caso sembra quello di "fascisti su marte" comunque, questi sentimenti tribali sono comuni a tutti, l'ho già scritto in maniera lineare semplice e comprensibile ai più, ma non a tutti pare... tra l'altro il tifo non è limitato alla propria nazione, anzi, quello più forte e diffuso è quello del campanile. addirittura si provoca se si danno magliette di colore diverso a due gruppi di bambini piccolissimi, sviluppano immediatamente la distizione noi/loro con tutte le caratteristiche del tifo. ma non era questo che contestavo, semplicemente mi pare eccessiva la deificazione di uno sportivo. per sinner, e altri prima di lui, si arriva fino alla lesa maestà, in questo caso in virtù del suo notevole dritto.
Messaggi raccomandati