Paolotto Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 Provo anche qui per vedere se avrò maggior fortuna: volendo usare il plug-in in oggetto l'ho selezionato dall'elenco dei plug-in di Garageband ma purtroppo non sortisce alcun effetto (si tratta di un simulatore per cuffie, in pratica ha un grande numero di curve che dovrebbero corrispondere ad altrettanti modelli). Sto usando un MacBook early 2015 con Monterey 12.7.1, grazie in anticipo
Ornito_1 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Ciao, non conosco nello specifico il plugin citato però presumo che oltre ad averlo selezionato tu lo abbia applicato alla traccia che vuoi suonare. Il plugin, si apre? Ti mostra le schermate di controllo?
Paolotto Inviato 1 Febbraio 2024 Autore Inviato 1 Febbraio 2024 @Ornito_1 si apre con la schermata di Morphit ma in background, diciamo, c’è GarageBand, solo che gli effetti non funzionano….
Ornito_1 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @Paolotto Ok. I’effetto, lo hai applicato alla traccia che vuoi ascoltare?
Paolotto Inviato 1 Febbraio 2024 Autore Inviato 1 Febbraio 2024 @Ornito_1 mmmm, mi sa di no, devo mettere in pratica la traccia su garageband?
Paolotto Inviato 1 Febbraio 2024 Autore Inviato 1 Febbraio 2024 @Ornito_1 in pratica, come si fa? perdonami ma sono un pò indietro....
Ornito_1 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @Paolotto Esatto, altrimenti il sw non sa che cosa applicare e a chi...
Ornito_1 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @Paolotto Dunque.... prima di tutto mi dovresti dire il perché di questa tua scelta... L’unico motivo che mi viene in mente è che tu voglia applicare alle tue cuffie (che usi abitualmente per fare mix/produzione, etc) queste “correzioni” tramite il plugin in questione... ma... se tu utilizzi Garageband come DAW e mi chiedi come si inserisce una traccia (operazione di base...) , allora siamo in alto mare e l’inserimento di un plugin credo che sia l’ultimo dei tuoi problemi... Prova a spiegarmi per filo e per segno tutto quanto, così vediamo se riesco a darti una mano.
Paolotto Inviato 1 Febbraio 2024 Autore Inviato 1 Febbraio 2024 @Ornito_1 No, io volevo semplicemente utilizzare questo plugin che offre le simulazioni di millanta modelli di cuffie per l'ascolto, appunto, in cuffia. Permette anche la personalizzazione, in pratica è una sorta di equalizzatore dedicato alle cuffie. Ora, scrivendo a Tone Booster ho scoperto che per funzionare ha bisogno di un programma host come, fra gli altri, Garageband. Ti riporto ciò che mi hanno scritto: As listed in our system requirements, plugins need a plug-in compatible DAW (Digital Audio Workstation) or host program. There are literally hundreds of VST, VST3, Audio Unit and AAX compatible host programs out there (Logic Pro, Garageband, Nuendo, Cubase, Reaper are some famous examples). Unfortunately you haven't told us what VST, VST3, AU or AAX compatible host program you are using to use our plug-ins? Without that essential information it is difficult to give any specific information for help. Most host programs have excellent manuals on how to open and use plugins from within their program; that might be a good start if you are struggling to use a plug-in in any of these host programs. Toneboosters provides a stand-alone version intended for processing audio that is coming from an external sound card; if that is your envisioned use case also let us know. Last but not least, our support page provides information on how to use plugins in apps that do NOT have native plug-in support: see the dedicated FAQ item on our support page: www.toneboosters.com/support.html Hope this helps; let us know if you have any other questions! Ora magari gli scriverò ancora per saperne di più.
Paolotto Inviato 3 Febbraio 2024 Autore Inviato 3 Febbraio 2024 Ebbene si, ci sono riuscito con Garageband: ho caricato la traccia audio da ascoltare (ho dovuto convertirla da Flac a Waw) applicando il plugin Morphit; funziona bene. In sostanza: utilizzo Garageband come lettore.
Messaggi raccomandati