Vai al contenuto
Melius Club

Torteria e Tso

tarcisio

Messaggi raccomandati

Inviato
41 minuti fa, dago ha scritto:

Ebbene con garbo e delicatezza li hanno pacatamente convinti a desistere

Ahhh la diplomazia francese.... un'arte meravigliosa 😊

Comunque ci sono persone che "vanno fatte cacare" addosso dalla paura affinché ti ascoltino 😌

Pensa se fosse accaduto negli USA prima gli avrebbero sparato addosso uccidendoli e poi gli avrebbero spiegato che queste cose non si fanno 😅

Inviato
21 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

molto semplicemente mettendo un batuffolo di cotone imbevuto di etere o cloroformio sotto al naso

"molto semplicemente" non direi. Bisognava tenercela a forza e a lungo. 

Inviato

Comunque il ragazzo potrà avere dei problemi a trovare un lavoro per via del TSO. Mi auguro che lo aiutino sia che abbia problemi psichici sia che non li abbia. Sicuramente è stato plagiato. E non mi convince il commento della preside che riporto: “È chiaro che in tutti questi giorni, presentandosi un caso così difficile, il nostro primo intento è stato quello di svolgere un compito educativo, facendo riflettere il ragazzo e chiunque si trovi nel sostenere posizioni di questo genere delle conseguenze a cui si può andare incontro. Ognuno ha il diritto di manifestare la sua libertà di pensiero, criticando anche le leggi e i regolamenti, ma lo può fare senza mancare al rispetto degli altri” per una semplice ragione: che non si devono sindacare le opinioni ma il gesto antigiuridico di incatenarsi al banco e di non uscire dall'aula. Se l'intenzione della preside era quella di correggere l'idea sbagliata della certa incostituzionalità dell'obbligo della mascherina in classe messa in testa al ragazzo da un sedicente costituzionalista avrebbe dovuto rivolgersi ad un professore di Diritto o quantomeno un avvocato che spieghi al ragazzo che al momento non c'è giurisprudenza al riguardo e che ragionevolmente le uniche obiezioni che si possono fare all'obbligo della mascherina riguardano i casi in cui non la si può tollerare.

Inviato
8 ore fa, dago ha scritto:

Mica bisogna per forza adottare le maniere forti! 

Ah! Le savoir faire francoise!

La cosa giusta, al momento giusto, nel modo giusto!

Io li avrei intrattenuti faccia a terra e li avrei fatti volare sulle rotaie all'arrivo del prossimo treno.

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

il ragazzo potrà avere dei problemi a trovare un lavoro per via del TSO.

Ci son lavori (secondo me quasi tutti) per cui un'esperienza di tso potrebbe esser considerabile una referenza senza pari.

Inviato
8 ore fa, dago ha scritto:

prendi questi gendarmi francesi: c'erano 'sti ragazzotti che si divertivano a terrorizzare la gente in metro tossendogli sul viso

Certi bulli capiscono solo la violenza, i genitori evidentemente sono stati troppo morbidi nel cercare di educarli. Poverini non hanno avuto il trauma dei ceffoni da piccoli, ecco lo hanno ricevuto bello forte da grandi. Forse dopo questo fatto cresceranno una volta per tutte. Ah e se anche solo uno fosse per sbaglio positivo, denuncia per tentata strage.

Invece nel caso del italiano, mi pare esagerato, bastava non farlo entrare a scuola. Immagino che non sia stata la prima volta che non indossasse la mascherina.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, tomminno ha scritto:

Invece nel caso del italiano, mi pare esagerato,

È maggiorenne, risponde per se stesso, mó so caxxi suoi, la scuola è un luogo che gli studenti hanno il diritto di vivere in serenitá e sicurezza, e un sociopatico come si è dimostrato il ragazzo a quel punto non poteva piú essere trattato con i guanti....

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, buranide ha scritto:

e un sociopatico come si è dimostrato il ragazzo a quel punto non poteva piú essere trattato con i guanti

Si ma dico sarà mica stata la prima volta che si è presentato senza mascherina? Lo lasci fuori dalla scuola e tanti saluti, lasciano fuori perfino i ragazzini delle scuole medie se fanno ritardo, figuriamoci se non possono farlo alle superiori. È maggiorenne, non è più scuola dell'obbligo, se poi supera il limite delle assenze bocciato a fine anno. 

Inviato
19 minuti fa, tomminno ha scritto:

Si ma dico sarà mica stata la prima volta che si è presentato senza mascherina?

Sembra che stavolta si fosse  incatenato al banco per non uscire, e quindi a mali estremi...

Inviato
1 minuto fa, buranide ha scritto:

Sembra che stavolta si fosse  incatenato al banco per non uscire, e quindi a mali estremi

E perché l'hanno fatto entrare a scuola? Non credo che uno così entrasse a scuola con la mascherina per togliersela solo una vola in classe. Dovevano intraprendere azioni disciplinari ben prima di arrivare a tanto. Tipo sospensione alla terza guasconata. Se dopo rientri e continui ad insistere sospensione raddoppiata e via così.

Inviato
1 minuto fa, tomminno ha scritto:

perché l'hanno fatto entrare a scuola?

Non conosciamo tutta la storia, se il ragazzo non era violento e come sembra anche un ottimo studente magari sbagliando si è  chiuso un occhio, stiamo parlando di scuola che resta luogo di educazione, mica di una caserma o un cantiere. Poi evidentemente la situazione è precipitata.

Membro_0022
Inviato
10 ore fa, Jack ha scritto:

Non ci far pentire però

Io mi sono già pentito di non averle avute di più dure.

Il fatto di avere dei problemi seri col lavoro e altro non giustifica tutta 'sta massa di cretinerie e neppure giustifica questa continua propaganda no-vax. Ora anche con riferimenti espliciti alla violenza: inaccettabile la "piombemia" del preside che non ha fatto altro che il suo dovere a protezione degli altri studenti e della scuola tutta. 

Lo sbatto nella lista dei cretini ignorati, ne ho abbastanza. 

Inviato

I miei problemi personali nulla hanno a che fare con le mie idee per ciò che sta succedendo nel mondo reale, detto ciò mi rendo conto che persone con una autostima ed un ego probabilmente eccessivo, hanno la presunzione di ergersi sul piedistallo della superiorità intellettiva e culturale tale da fargli credere di possedere il diritto di giudicare, deridere e offendere chi non è allineato al suo credo. 

Sinceramente queste persone per la loro supponenza ed ipocrisia, hanno tutta la mia compassione. 

Buona giornata a tutti, indistintamente. 

• Melius 2
Membro_0022
Inviato
52 minuti fa, tomminno ha scritto:

sospensione raddoppiata

Magari gli fai un favore, non si sa mai.

Comunque se fossi stato il padre del beota ragazzo sarei andato subito dal preside.

A chiedere scusa tre volte: la prima per avere messo al mondo un simile cretino, la seconda per avere completamente fallito la missione di educatore e di padre, la terza per averlo dato in carico a quella scuola invece che ad un ettaro di terra coltivata a zucche e rape.

Poi, al termine della settimana di TSO, avrei chiesto al rampollo deficiente se per caso gli interessavano altre due settimane di vacanza,.

Stavolta al CTO, per variare un po' il panorama

Inviato

A Tarci', con tutto il rispetto... Fatti intubare per un paio di settimane poi possiamo ridiscutere serenamente e con cognizione di causa. 

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, enzo966 ha scritto:

Senza contare che incatenarsi e/o legarsi ad un banco con le rotelle è perfettamente inutile.

Ma direi anche perfettamente normale se non vuoi portare la mascherina 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili