Vai al contenuto
Melius Club

Conto corrente giovani

simpson

Messaggi raccomandati

Inviato

Tanto le condizioni sono più o meno tutte uguali, e tutte le banche hanno l’home banking, quindi con mio figlio gli abbiamo semplicemente fatto aprire un conto sulla banca dove lavoriamo, che ha filiali in tutt’Italia, quindi anche dove è andato a vivere lui.

Inviato
1 ora fa, corrado ha scritto:

Se devo versare contante cosa faccio gli mando la foto delle banconote?

Ma pare che esci un po’ dalle caverne. 
Vai in una cassa continua di UniCredit e versi. Oppure in una filiale ma te lo fanno infilare in una macchinetta lo stesso. L’ho anche già scritto 

Inviato

I contanti han le ore contate perché alle banche costa un occhio spostare denaro cash da e verso i bancomat. 
Nei paesi stanno chiudendo filiali come se non ci fosse un domani. 
Anche qui nel profondissimo e ricco nord. E qua con la Svizzera ad un metro è ricco davvero… eppure… 

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Ma pare che esci un po’ dalle caverne. 
Vai in una cassa continua di UniCredit e versi. Oppure in una filiale ma te lo fanno infilare in una macchinetta lo stesso. L’ho anche già scritto 

Ironia questa sconosciuta.

Inviato

@corrado te pensa che a me hanno chiuso due filiali consecutive di unicredit.

ora ne rimane una terza a portata, se mi chiudono anche quella poi lo chiudo io il conto.

Inviato

@corrado chiedo scusa non l’avevo capito. Detta così è una bella battuta anche 😂

Inviato
9 ore fa, goldrake7 ha scritto:

contante e assegni si possono versare allo sportello Unicredit;

e aggiungo come detto da Jack ..... anche presso i bancomat Unicredit, inserisci la scheda (cioè il bancomat) , dal menù scegliere  "versamenti" etc

Inviato

Fineco dal 2000 io i miei figli e i loro amici per mia indicazione. Mai più andato in banca da anni. Assegni mutui prestiti pagamenti nulla che non si posso fare comodamente da casa. Buon BancoPosta a tutti.:classic_laugh:

Inviato
1 ora fa, gbale ha scritto:

Buon BancoPosta a tutti.:classic_laugh:

è l’unica app bancaria che danno in dotazione ai telefonini di legno… hanno fatto un contratto in esclusiva

Inviato

@Jack no no, banco posta proprio banca in fila alla posta, altro che telefonino

Inviato
14 minuti fa, gbale ha scritto:

telefonino

di legno… inquadra un attimo 😜

• Haha 1
Inviato

Grazie a tutti, vi saprò dire (lei vorrebbe Unicredit perché già lo usa (il mio)), io vorrei provare Fineco

Inviato

@simpson per le operazioni su filiale (es versamento cassa automatica) Fineco si serve di Unicredit.

Inviato
22 ore fa, Jack ha scritto:

favore di Fineco ovviamente

Quoto in maniera incondizionata.

Sono stato tra i primi a darle fiducia, forse 15 o 2o anni fa.

Ora in famiglia abbiamo quattro conti correnti, e l' anno scorso ho concluso felicemente pure un 110 ( con l' ottimo supporto fornito da Ernst & Young con apposito pacchetto Fineco).

E se si vuole uno sportello fisico, c' è Unicredt.   Ma per farci cosa ?

Unico appunto, dal mio punto di vista:  offre conti solo a persone fisiche, non anche a società.

Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:

forse 15 o 2o anni fa.

Io ben prima. Dal giorno della fondazione (1999) conoscendo i fondatori....

• Amministratori
Inviato

sono un cavrnicolo, come direbbe @Jackho due conti correnti, uno di una banca che ha lo sportello sotto casa, l'altro della banca che aveva lo sportello vicino a dive lavoravo e nella quale mi vine versato lo stipendio. Potrei semplificare ma preferisci non mdificare l0accredito della pensione. pur essendoci gli sportelli fisici, in banca non entro pratiamente mai, riesco a fare praticamente tutto con l'home banking, vhe poi mi permette di operare cododamente d casa negli orari che piacciono a me, ed anche di notte o di festivo. per un giovane abituato ad usare la rete un conto online va benissimol il ftto che si possan fruttare i termimali bancomat uando serve (il contante a volte serve, per esemoio) è una cosa che tutti i conti online ermettono. però non tutti hanno confidenza con le nuove tenologie, mi tocca soesso di dover spiegare ad amici ed amiche coetanei  comne fare alcune operzioni non usuali. Ma rieto per un giovane on line è ok

• Crea Nuovo...