Vai al contenuto
Melius Club

...sto provando Jplay APP

Messaggi raccomandati

Inviato

credo di aver capito:  i blocchi son dovuti al mio iPad ( troppo vecchio ) 2n generazione , se riavvio il tablet tutto funziona 

al momento mi va bene cosi' poi investero' in qualcosa di nuovo 

Inviato

Ho scritto al supporto Hegel per sapere se il mio H190, come da documentazione online, è certificato e compatibile al 100% con JPlay.app . Ho scritto con particolare riferimento al supporto gapless che, ora con JPlay nella loro pagina darebbero per compatibile ma, ho avuto qualche sospetto perchè con Bubbleupnp non funzionava.

Ed infatti, la risposta, arrivata peraltro pochi minuti dopo la mail, dice molto chiaramente:

.

"

Hi Nick,

Thank you for your email. H190 does unfortunately not support gapless playback via UPnP regardless of app. 

Best regards 

Hegel support, Oslo 

"

.

Quindi, per ora, purtroppo per quanto mi riguarda, niente JPlay, sta roba del "niente gapless" mi dà troppo fastidio :)

Inviato

Sono sfigato ?  Non mi vede piu' la libreria locale , o meglio la vede ma non la legge ( minimserver ) , se vado in cartella locale invece non ci sono problemi 

E' la seconda volta che mi capita , poi vado in impostazioni Minimserver / sincronizza dati  e tutto si  sistema 

:classic_wacko:

Inviato

Dedicato al Kubo  : 

What’s new:

- Track suggestions based on Qobuz playlists

-  Bug fixes

How to access "Suggestions"?

1. Open a Qobuz playlist in JPLAY.

2. Tap the context menu (⋮).

3. Select "Suggestions" – a list of recommended tracks will appear.

.............Top !!!

stefano_mbp
Inviato

@Casperx … purtroppo HRA è sparito di nuovo dalla versione beta … 

Inviato

@stefano_mbp grazie … mi sta dando vari problemi. Difficilmente rinnoverò.

Gerardo61
Inviato

Per quanto mi riguarda la breve esperienza con la versione prova mi ha fatto capire che JPlay mi calza a pennello e quindi al termine del periodo di prova acquisterò la versione LifeTime

marcogir
Inviato

qualcuno ha avuto modo di comparare il suono via jplay and via audirvana?

notate delle differenze?

grazie

stefano_mbp
Inviato
1 ora fa, marcogir ha scritto:

qualcuno ha avuto modo di comparare il suono via jplay and via audirvana?

notate delle differenze?

grazie

Usando JPlay chi suona è MPD oppure HQPlayer, quindi i confronti vanno fatti con questi due player … JPlay (for iOS… perché di questo parliamo qui) non suona come nessuna app upnp control point suona

marcogir
Inviato

@stefano_mbp sto provando jplay da ipad e ho audirvana sul pc che puo essere collegato al dac diretttamente via upnp or via usb.

Purtroppo vista la macchinosità di switchare la sorgente non riesco a comparare il suono fra i due. Per questo ho fatto la domanda.

Mi chiedevo se qualcuno  avesse avuto sensazioni .

A me sembra che il suono via jplay sia piu... lungo tipo binng mentre via audirvana sia bing, ma non so se è autosuggestione...

Gerardo61
Inviato
Il 14/03/2025 at 22:06, Gerardo61 ha scritto:

Per quanto mi riguarda la breve esperienza con la versione prova mi ha fatto capire che JPlay mi calza a pennello e quindi al termine del periodo di prova acquisterò la versione LifeTime

Comprata oggi la licenza Lifetime 🎉

Libreria locale->MinimServer->JPlay->HQPlayer Desktop

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ho acquistato la licenza prova di Jplay app per ios, devo dire che sono rimasto deluso dal suono, rispetto a Mconnect Player, è come se ci fosse una sorta di equalizzazione. Peccato perchè come interfaccia è fatta veramente bene. Forse devo settare qualcosa?

stefano_mbp
Inviato
37 minuti fa, vicè ha scritto:

Ho acquistato la licenza prova di Jplay app per ios, devo dire che sono rimasto deluso dal suono, rispetto a Mconnect Player, è come se ci fosse una sorta di equalizzazione. Peccato perchè come interfaccia è fatta veramente bene. Forse devo settare qualcosa?

Sono davvero perplesso … come fa una app control point upnp a “suonare” dal momento che i file non passano per nulla dallaapp? …. a meno che tu non usi la funzione di riproduzione sul tablet/smartphone e poi vada pure con AirPlay 

Inviato
26 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Sono davvero perplesso … come fa una app control point upnp a “suonare” dal momento che i file non passano per nulla dallaapp? …. a meno che tu non usi la funzione di riproduzione sul tablet/smartphone e poi vada pure con AirPlay 

Si, tramite Ipad verso il mio oppo credo in Airplay.

stefano_mbp
Inviato
21 minuti fa, vicè ha scritto:

Si, tramite Ipad verso il mio oppo credo in Airplay.

Non conosco l’Oppo … non è compatibile UPNP? Perché sarebbe il miglior modo per usarlo

.

ovvero, non compare nella sezione Audio Output?

IMG_4171.jpeg

Inviato

@stefano_mbp Si compare nella sezione audio.

Non sono molto ferrato in informatica. Si l'oppo è upnp.

Comunque ripeto sonicamente nel mio sistema mcconnect va meglio e non di poco.

stefano_mbp
Inviato
8 minuti fa, vicè ha scritto:

compare nella sezione audio

E quindi lo hai selezionato per la riproduzione oppure passi dal iPad e poi inoltri in AirPlay? … queste cose le devi sapere, sono alla base di tutto … e insisto, se lo hai selezionato e lo usi come UPNP non è possibile che “suoni” diverso … semplicemente perché non può suonare dal momento che i file non passano dalla app, come accade con MConnect