Grancolauro Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile 43 minuti fa, vicè ha scritto: Comunque ripeto sonicamente nel mio sistema mcconnect va meglio e non di poco. Da me non c’è nessuna differenza tra Jplay e MConnect in termini di qualità del suono. Indistinguibili
ildoria76 Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile 6 minuti fa, Grancolauro ha scritto: Da me non c’è nessuna differenza tra Jplay e MConnect in termini di qualità del suono. Indistinguibili confermo
vicè Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Capisco che la mia è una voce fuori dal coro, ma la differenza c'è e non di poco. Come se Jplay avesse una sorta di equalizzazione e di compressione, tutto l'opposto di Mcconnect dove il suono è meno digitale e armonicamente più completo. Può essere un problema di compatibilità con il mio Ipad air 2 generazione o l'oppo dove l'ultimo firmware è molto datato. Per fortuna che c'è ancora Mcconnect il quale mi ha dato la svolta nell'ascolto dello streaming (Qobuz), nel mio caso.
stefano_mbp Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 6 minuti fa, vicè ha scritto: Capisco che la mia è una voce fuori dal coro Ebbene sì, sei l’unico a fare simili affermazioni (e non solo qui ma anche rispetto a utenti in tutto il mondo) quindi volendo comunque dare credito alle tue impressioni il problema sta da qualche altra parte …soprattutto nella configurazione 1
Gerardo61 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Ma se Jplay è un app di controllo come fa a suonare IMHO? Jplay non è un player. Nel mio caso Jplay accede alla mia libreria di MinimServer e la veicola ad HQPlayer che è il vero player. Quindi per quanto mi riguarda con Jplay o senza Jplay, HQPlayer suona proprio uguale. La differenza è la comodità di gestione della libreria con Jplay+MinimServer
vicè Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Il 13/04/2025 at 10:57, tarmac ha scritto: da me suona meglio Jplay......... Allora c'è una differenza!
fiorinis Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Il 11/04/2025 at 23:10, ildoria76 ha scritto: confermo anche per me non c'è differenza tra mconnect e jPlay come suono. Con jPlay a volte i lbrano si interrompe e passa al successivo (come scritto in qualche post precedente), adesso mi pare la cosa vada un po' meglio. La cosa mi succedeva anche con mConnect ma più raramente.
stefano_mbp Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 5 minuti fa, vicè ha scritto: Allora c'è una differenza! Descrivici la tua configurazione usando MConnect e JPlay (in modo dettagliato) … magari si capisce qualcosa
vicè Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Oppo Bdp 103 (usato sia come dac che come streamer) collegato in rete via fibra. App su pc minimserver, su Ipad Jplay o Mcconnect, ovviamente il tutto collegato alla stessa rete. 8 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Descrivici la tua configurazione usando MConnect e JPlay (in modo dettagliato) … magari si capisce qualcosa
stefano_mbp Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @vicè in MConnect come hai impostato la funzione Gapless?
vicè Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @stefano_mbp ho verificato sul mio iPad, non ho gapless, ma solo playback su off e streaming quality hi-res 24 192.
vicè Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Comunque in alcuni siti Americani, qualche utente e sono molti, sostengono che Mcconnect sonicamente è superiore a Roon. Se tanto mi dà tanto...
stefano_mbp Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 3 minuti fa, vicè ha scritto: e streaming quality hi-res 24 192. Quindi stai parlando di Qobuz/Tidal e non di musica locale? Hai impostato entrambe le app in modo uguale?
stefano_mbp Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 1 minuto fa, vicè ha scritto: Mcconnect sonicamente è superiore a Roon Può essere, ma tecnicamente sono due cose completamente differenti. MConnect è tecnicamente identico a JPlay ma entrambi sono diversi da Roon … Roon è un player non una control app UPNP
vicè Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @stefano_mbp si solo Qobuz. Credo di sì, non c'è molto da settare.
vicè Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 5 ore fa, stefano_mbp ha scritto: @vicè in MConnect come hai impostato la funzione Gapless? Scusami ho trovato Gapless, tutto su Off.
Messaggi raccomandati