stefano_mbp Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 8 minuti fa, loureediano ha scritto: se devo accenderlo per sapere se è in carica e a che punto è la ricarica a me sembra una cacata pazzesca Se lo schermo è spento come fai con Android?
stefano_mbp Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio @loureediano in genere basta sollevare l’iPad e nella schermata di blocco vedi lo stato di carica (in verde significa che è collegato all’alimentatore )
Ramsete2 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio Forse l'iPad lo spegne del tutto? Mi sembra assurda la cosa, visto che sono apparecchi concepiti per stare accesi sempre.
stefano_mbp Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio Ci sono due “condizioni” per tutti i device Apple: - in blocco - device acceso ma bloccato, occorre digitare codice o attivare riconoscimento biometrico - spento - la manovra descritta sopra, ma non ha senso spegnere fisicamente un iPad 1
stefano_mbp Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio @loureediano … l’uso di una cover semplifica parecchio la vita perché quando copri lo schermo l’iPad va automaticamente in blocco e quando lo scopri si attiva altrettanto automaticamente. La cover ha un magnete che interagisce con l’iPad … 1
loureediano Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio Un tablet con Android spento se si mette in carica si illumina per qualche secondo indicando che è in ricarica, se vuoi vedere a che punto è basta toccare il tasto di accensione e di spegnimento e ti fa vedere la schermata di ricarica a che punto è Se poi gli Apple sono fatti per non essere mai spenti e altro discorso ma smette di consumare la batteria quando va in blocco? Comunque a me sembra molto meno maneggevole di un android e in giro si dice esattamente il contrario e questa cosa mi ha destabilizzato. A me non sembra per niente friendly
stefano_mbp Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 12 minuti fa, loureediano ha scritto: ma smette di consumare la batteria quando va in blocco Consuma pochissimo e può durare almeno una settimana 12 minuti fa, loureediano ha scritto: A me non sembra per niente friendly Solo questione di abitudine … pensa a quando passi da un’auto con cambio manuale a una con cambio automatico …
Ramsete2 Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio Beh è universalmente riconosciuto che iPad è sinonimo di tablet. Lascia perdere Android, una volta abituato all’ecosistema Apple non torni più indietro.
loureediano Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio Non ci penso proprio Preso solo per JPlay e mi tocca tenerlo spento perché con Tidal funziona ad cazzum Lo userò in autunno quando ripristino HQPlayer sperando che almeno i miei fili locali su NAS non creino problemi Quando seleziono la facoltà di vedere tutti gli album ho notato che di copertine ne carica pochissime e pur restando fermo sulla pagina nera non carica un bel niente. Speriamo che in autunno migliori. Se no c'è sempre il fidato Android con Bubleupnp E illo finisce nel cassetto
Zap67 Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio Domanda forse ingenua… le app TIDAL e Qobuz per iOS sono bitperfect? Per chiarire meglio, se attacco un single o un dacamp ad un iPad per ascoltare Qobuz il suono arriva in bitperfect o ha senso usare JPLAY? grazie
Zap67 Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio 4 ore fa, Zap67 ha scritto: Domanda forse ingenua… le app TIDAL e Qobuz per iOS sono bitperfect? Per chiarire meglio, se attacco un single o un dacamp ad un iPad per ascoltare Qobuz il suono arriva in bitperfect o ha senso usare JPLAY? grazie Dongle, non single 😃
stefano_mbp Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio @Zap67 è tutto bitperfect ma il vantaggio di JPlay può essere quello di integrare in un’unica app i vari servizi di streaming permettendoti di costruire così un’unica libreria (compresi eventuali file locali) 1
Messaggi raccomandati