Vai al contenuto
Melius Club

...sto provando Jplay APP

Messaggi raccomandati

stefano_mbp
Inviato
8 minuti fa, loureediano ha scritto:

se devo accenderlo per sapere se è in carica e a che punto è la ricarica a me sembra una cacata pazzesca

Se lo schermo è spento come fai con Android?

stefano_mbp
Inviato

@loureediano in genere basta sollevare l’iPad e nella schermata di blocco vedi lo stato di carica (in verde significa che è collegato all’alimentatore )

IMG_0100.png

Inviato

Forse l'iPad lo spegne del tutto?

Mi sembra assurda la cosa, visto che sono apparecchi concepiti per stare accesi sempre.

stefano_mbp
Inviato

Ci sono due “condizioni” per tutti i device Apple:

- in blocco - device acceso ma bloccato, occorre digitare codice o attivare riconoscimento biometrico

- spento - la manovra descritta sopra, ma non ha senso spegnere fisicamente un iPad 

IMG_4309.jpeg

• Melius 1
stefano_mbp
Inviato

@loureediano … l’uso di una cover semplifica parecchio la vita perché quando copri lo schermo l’iPad va automaticamente in blocco e quando lo scopri si attiva altrettanto automaticamente.

La cover ha un magnete che interagisce con l’iPad …

• Melius 1
loureediano
Inviato

Un tablet con Android spento se si mette in carica si illumina per qualche secondo indicando che è in ricarica, se vuoi vedere a che punto è basta toccare il tasto di accensione e di spegnimento e ti fa vedere la schermata di ricarica a che punto è 

Se poi gli Apple sono fatti per non essere mai spenti e altro discorso ma smette di consumare la batteria quando va in blocco?

Comunque a me sembra molto meno maneggevole di un android e in giro si dice esattamente il contrario e questa cosa mi ha destabilizzato.

A me non sembra per niente friendly

stefano_mbp
Inviato
12 minuti fa, loureediano ha scritto:

ma smette di consumare la batteria quando va in blocco

Consuma pochissimo e può durare almeno una settimana

12 minuti fa, loureediano ha scritto:

A me non sembra per niente friendly

Solo questione di abitudine … pensa a quando passi da un’auto con cambio manuale a una con cambio automatico …

Inviato

Beh è universalmente riconosciuto che iPad è sinonimo di tablet. Lascia perdere Android, una volta abituato all’ecosistema Apple non torni più indietro.

loureediano
Inviato

Non ci penso proprio

Preso solo per JPlay e mi tocca tenerlo spento perché con Tidal funziona ad cazzum

Lo userò in autunno quando ripristino HQPlayer sperando che almeno i miei fili locali su NAS non creino problemi

Quando seleziono la facoltà di vedere tutti gli album ho notato che di copertine ne carica pochissime e pur restando fermo sulla pagina nera non carica un bel niente.

Speriamo che in autunno migliori.

Se no c'è sempre il fidato Android con Bubleupnp 

E illo finisce nel cassetto

Inviato

Domanda forse ingenua… le app TIDAL e Qobuz per iOS sono bitperfect? Per chiarire meglio, se attacco un single o un dacamp ad un iPad per ascoltare Qobuz il suono arriva in bitperfect o ha senso usare JPLAY?

grazie

Inviato
4 ore fa, Zap67 ha scritto:

Domanda forse ingenua… le app TIDAL e Qobuz per iOS sono bitperfect? Per chiarire meglio, se attacco un single o un dacamp ad un iPad per ascoltare Qobuz il suono arriva in bitperfect o ha senso usare JPLAY?

grazie

Dongle, non single 😃

stefano_mbp
Inviato

@Zap67 è tutto bitperfect ma il vantaggio di JPlay può essere quello di integrare in un’unica app i vari servizi di streaming permettendoti di costruire così un’unica libreria (compresi eventuali file locali)

• Thanks 1