Vai al contenuto
Melius Club

...sto provando Jplay APP

Messaggi raccomandati

stefano_mbp
Inviato

Una app UPNP non risente dell’eventuale upsampling in nessun modo, l’upsampling viene effettuato del player ed è un assoluto nonsenso attribuire qualsivoglia comportamento all’App di controllo.

Usando poi HQPlayer non viene neppure usato UPNP ma le API previste per il Client HQPlayer, upnp in questo caso viene usato solo per il colloquio con il Mediaserver upnp.

Parlare di upsampling in una app di controllo non ha alcun senso e denota la assoluta non comprensione del suo funzionamento 

Inviato

@stefano_mbp esattamente,  è un controller remoto, utilizza le api previste nel sdk del server/client.

Nessuna elaborazione,  se è prevista, non è a carico dell'applicazione UPNP.

loureediano
Inviato

Certo, dovrebbe essere chiaro a tutti che il tablet con qualsivoglia AP non è altro che un telecomando evoluto

Il problema è quando senza ragione comprensibile smette di funzionare e di inviare il comando

Potrebbe essere nel mio caso un problema del mio iPad a gestire il wifi

stefano_mbp
Inviato
40 minuti fa, loureediano ha scritto:

Potrebbe essere nel mio caso un problema del mio iPad a gestire il wifi

Non posso esprimermi su Tidal e Qobuz poiché non li uso ma con Minimserver non trovo nessun tipo di problema, con il mio iPad di generazione 5, del 2017 quindi vecchiotto, ho solo dei tempi di sincronizzazione della libreria un po’ più lunghi (intorno ai 10 minuti).

E non ho neppure un Wi-Fi particolarmente evoluto essendo gestito da apparati Apple (AirPort Extreme e AirPort Express) ormai fuori produzione da parecchi anni.

Il tuo problema potrebbe essere nel Wi-Fi poiché se questo non è stabile avrebbe certamente un impatto negativo, però se dici che Bubbleupnp funziona correttamente sembrerebbe lecito supporre qualche problema particolare sul tuo iPad o su JPlay … ma Bubbleupnp e JPlay funzionano allo stesso modo … insomma, è difficile fare una diagnosi da remoto.

Giusto per capire meglio … hai questi problemi con HQPlayer oppure anche in UPNP usando il Gustard come renderer?

Inviato
15 ore fa, ildoria76 ha scritto:

Posso sapere il modello dell'iPad? Perchè sto cercando un usato anch'io e vorrei non avesse problemi, grazie

Air 2  , software  15.8.4

loureediano
Inviato

Sarà mica il nuovo 26.1?

Perché mi pare che i problemi sono sorti con il 26

stefano_mbp
Inviato
1 minuto fa, loureediano ha scritto:

Sarà mica il nuovo 26.1?

Perché mi pare che i problemi sono sorti con il 26

Il mio iPad non può aggiornare a 26.1, ma possiamo chiedere a @Gerardo61 che ha un iPad uguale al tuo se sono sorti problemi con iPadOS 26.1 … se ha fatto l’aggiornamento (ma usa solo Minimserver)

loureediano
Inviato

17625069622598801146334090156537.thumb.jpg.4eefdebc8c3bbebc0e581c51529b79ca.jpgComunque i problemi c'erano pure con minimsever

Adesso ho rifatto un reset totale e eliminato tutte le ap possibili che ti consente di eliminare

Vediamo come reagisce.

NickMaro
Inviato
30 minuti fa, loureediano ha scritto:

Adesso ho rifatto un reset totale e eliminato tutte le ap possibili che ti consente di eliminare

Come ho fatto io. 

Gerardo61
Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

Il mio iPad non può aggiornare a 26.1, ma possiamo chiedere a @Gerardo61 che ha un iPad uguale al tuo se sono sorti problemi con iPadOS 26.1 … se ha fatto l’aggiornamento (ma usa solo Minimserver)

Ciao! Io ho fatto tutti gli aggiornamenti.

Al momento tutto funziona perfettamente