stefano_mbp Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa Una app UPNP non risente dell’eventuale upsampling in nessun modo, l’upsampling viene effettuato del player ed è un assoluto nonsenso attribuire qualsivoglia comportamento all’App di controllo. Usando poi HQPlayer non viene neppure usato UPNP ma le API previste per il Client HQPlayer, upnp in questo caso viene usato solo per il colloquio con il Mediaserver upnp. Parlare di upsampling in una app di controllo non ha alcun senso e denota la assoluta non comprensione del suo funzionamento
NickMaro Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa @stefano_mbp esattamente, è un controller remoto, utilizza le api previste nel sdk del server/client. Nessuna elaborazione, se è prevista, non è a carico dell'applicazione UPNP.
loureediano Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa Certo, dovrebbe essere chiaro a tutti che il tablet con qualsivoglia AP non è altro che un telecomando evoluto Il problema è quando senza ragione comprensibile smette di funzionare e di inviare il comando Potrebbe essere nel mio caso un problema del mio iPad a gestire il wifi
stefano_mbp Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 40 minuti fa, loureediano ha scritto: Potrebbe essere nel mio caso un problema del mio iPad a gestire il wifi Non posso esprimermi su Tidal e Qobuz poiché non li uso ma con Minimserver non trovo nessun tipo di problema, con il mio iPad di generazione 5, del 2017 quindi vecchiotto, ho solo dei tempi di sincronizzazione della libreria un po’ più lunghi (intorno ai 10 minuti). E non ho neppure un Wi-Fi particolarmente evoluto essendo gestito da apparati Apple (AirPort Extreme e AirPort Express) ormai fuori produzione da parecchi anni. Il tuo problema potrebbe essere nel Wi-Fi poiché se questo non è stabile avrebbe certamente un impatto negativo, però se dici che Bubbleupnp funziona correttamente sembrerebbe lecito supporre qualche problema particolare sul tuo iPad o su JPlay … ma Bubbleupnp e JPlay funzionano allo stesso modo … insomma, è difficile fare una diagnosi da remoto. Giusto per capire meglio … hai questi problemi con HQPlayer oppure anche in UPNP usando il Gustard come renderer?
tarmac Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 15 ore fa, ildoria76 ha scritto: Posso sapere il modello dell'iPad? Perchè sto cercando un usato anch'io e vorrei non avesse problemi, grazie Air 2 , software 15.8.4
loureediano Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa Sarà mica il nuovo 26.1? Perché mi pare che i problemi sono sorti con il 26
stefano_mbp Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 1 minuto fa, loureediano ha scritto: Sarà mica il nuovo 26.1? Perché mi pare che i problemi sono sorti con il 26 Il mio iPad non può aggiornare a 26.1, ma possiamo chiedere a @Gerardo61 che ha un iPad uguale al tuo se sono sorti problemi con iPadOS 26.1 … se ha fatto l’aggiornamento (ma usa solo Minimserver)
loureediano Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa Comunque i problemi c'erano pure con minimsever Adesso ho rifatto un reset totale e eliminato tutte le ap possibili che ti consente di eliminare Vediamo come reagisce.
NickMaro Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 30 minuti fa, loureediano ha scritto: Adesso ho rifatto un reset totale e eliminato tutte le ap possibili che ti consente di eliminare Come ho fatto io.
Gerardo61 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: Il mio iPad non può aggiornare a 26.1, ma possiamo chiedere a @Gerardo61 che ha un iPad uguale al tuo se sono sorti problemi con iPadOS 26.1 … se ha fatto l’aggiornamento (ma usa solo Minimserver) Ciao! Io ho fatto tutti gli aggiornamenti. Al momento tutto funziona perfettamente
Messaggi raccomandati