Vai al contenuto
Melius Club

...sto provando Jplay APP

Messaggi raccomandati

loureediano
Inviato

Allora, provato di tutto

Appurato al 100% che iPad funziona, è jPlay che non funziona e perde la connessione da Minimserver e da Tidal

Basta chiuderlo e riavviarlo anche dopo un secondo e ritorna a funzionare

loureediano
Inviato

Speriamo in un aggiornamento

loureediano
Inviato

Per continuare ad usarlo l'unica è che quando finisce un album lo si chiuda e poi lo si riapra.

Ho fatto caso che mi sbagliavo, con minimsever mi pare non dia problema, lo fa solo con Tidal

Incredibile che basti chiuderlo per poi riavviarlo e poi funzioni.

Comunque è dal 2023 o anche prima che in rete tantissimi si lamentano di malfunzionamento di Tidal

loureediano
Inviato
Il 31/12/2024 at 14:39, tarmac ha scritto:

Ho un dubbio  :

Il mio Zen stream ( in pura modalità dina )  viene riconosciuto ma dopo qualche ora di streaming Jplay mi da errore sul render ( e devo riavviare lo streamer ) se invece spunto il flag per la modalità proxy nessun problema ......

Non che mi cambi la vita ma mi piace andare a fondo delle cose , vorrei capire 

Modalità diretta , nessun protocollo openhome sulla rete 

Dove è la modalità proxy 

Io ho cercato dappertutto ma non l'ho trovata da nessuna parte

stefano_mbp
Inviato
6 minuti fa, loureediano ha scritto:

Dove è la modalità proxy 

Io ho cercato dappertutto ma non l'ho trovata da nessuna parte

La trovi all’interno della pagina di configurazione del renderer UPNP, non esiste per HQPlayer se usi l’integrazione con le API e non UPNP

IMG_4438.jpeg

loureediano
Inviato

Quindi se passi da HQPlayer non funziona e quindi inutile usarla

stefano_mbp
Inviato
13 minuti fa, loureediano ha scritto:

Quindi se passi da HQPlayer non funziona e quindi inutile usarla

Puoi usare HQPlayer in due modalità:

• upnp - freccia verde , qui c’è la possibilità di configurare il proxy
  • api - freccia rossa , qui invece non c’è il proxy

IMG_4439.jpeg

loureediano
Inviato

Perfetto sto testando, vediamo se funge

loureediano
Inviato

Niente da fare

200 Euro buttati via

stefano_mbp
Inviato
6 minuti fa, loureediano ha scritto:

Niente da fare

200 Euro buttati via

Nessuno degli utilizzatori su Audiophile Style riporta il tuo problema … possibile che tu abbia problemi con Tidal?

Proverei a usare il Gustard come renderer upnp senza HQPlayer per vedere se il problema permane … in questo caso sarebbe sicuramente un problema con Tidal

Inviato

ciao, in realtà anche a me succede la stessa cosa con Qobuz: con iPad 8th generazione, a tratti salta sul brano successivo. A volte invece quando avvio una playlist o una traccia lo streamer (Goldnote)  dice"Track not found", passa alla successiva e cje non trova, a volte dopo la 3 o 4 inizia altre volte intervengo io a selezionarne una ma non sempre funziona. devo dire molto molto frustrante. sto provando con il telefono (iphone 12mini) e il problema della "Track not found" non c'è, ed è molto più reattivo. Però se avvio una playlist o seleziono il brano da una playlist a volte dopo un brano (alla fine) si ferma (ho messo il check su "Don't stop the music" o come si chiama, non ho l'ipad adesso). Il problema invece che a volte il brano si blocca quando non ancora finito rimane.

Mi ero ripromesso di inviare i log a Marcin come consigliatomi da @stefano_mbp ma ancora non l'ho fatto.

Aggiungo che sull'ipad ho anche mConnect, non aperta, che sia lei ? sul telefono no. mConnect funzionava meglio, nel senso che il problema di "Track not found" non me lo dava, invece mi pare che a volte il brano si interrompesse. 

stefano_mbp
Inviato

… avete per caso delle vpn attive sulla vostra rete?

Inviato

Al momento , ho risolto il problema sul vecchio iPad , ieri e' andato tutto liscio .......playlist di Qobuz infinite senza interruzione alcuna 

Ho ripristinato le impostazioni di rete ( su tablet )  , banale direte voi ,  ma a volte non scontato  

Inviato
19 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

avete per caso delle vpn attive sulla vostra rete?

no

loureediano
Inviato
11 minuti fa, fiorinis ha scritto:

no

NO

loureediano
Inviato

Stefano, cosa intendi, sempre con jPlayer o con Tidal Connect?

Con Android funziona perfettamente sia con Bubbleupnp che con mConnect con HQPlayer

stefano_mbp
Inviato
9 minuti fa, loureediano ha scritto:

Stefano, cosa intendi, sempre con jPlayer o con Tidal Connect?

Con Android funziona perfettamente sia con Bubbleupnp che con mConnect con HQPlayer

Per capire se è un problema con Tidal/upnp oppure Tidal/HQPlayer all’interno di JPlay … non ho menzionato Tidal Connect che peraltro non esiste come funzionalità usando JPlay

stefano_mbp
Inviato

@loureediano potresti provare anche tu a ripristinare le impostazioni di rete

vai su Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza [dispositivo] > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete

.

dovrai inserire nuovamente la password della tua rete locale

• Melius 1