Vai al contenuto
Melius Club

...sto provando Jplay APP


Messaggi raccomandati

loureediano

Stefano, sai quanto ti rispetto, ma tu non usi lo streaming quindi non fai testo.

Me lo hai fatto conoscere tu, e mi ha detto che non solo lui ma tutti i suoi conoscenti che lo usano hanno problemi con lo streaming.

Ti dirò di più io sono convinto da quanto ho letto che sono gli Apple ad avere problemi di compatibilità con JPlayer, qui uno ha detto che con il suo tablet aveva problemi mentre con il telefono Apple di suo figlio lo streaming funzionava bene.

Quindi tutto sto vantaggio di avere AP specifiche per Apple non garantisce un bel niente.

Insomma ciofeche sia Apple che JPlay 

Naturalmente è la mia opinione che conta meno di 0

Link al commento
https://melius.club/topic/18404-sto-provando-jplay-app/page/19/#findComment-1643541
Condividi su altri siti

loureediano
15 ore fa, carloc1 ha scritto:

 

Semmai è il contrario...

Certo, ma tutta sta cosa che Apple non ha problemi è una bufala, anche li ci possono essere programmi nel loro store che danno problemi, quindi affidabilità pari agli altri sistemi.

Ricordiamo che il programma si compra sul loro store e quindi è Apple che dovrebbe garantire che quel programma gira correttamente.

Link al commento
https://melius.club/topic/18404-sto-provando-jplay-app/page/19/#findComment-1644099
Condividi su altri siti

stefano_mbp

@loureediano ti sei fatto un!idea decisamente sbagliata … per distribuire app sullo store è necessario rispettare criteri di sviluppo utilizzando il kit di sviluppo di Apple che garantisce che i criteri di massima siano rispettati.

Inoltre gli sviluppatori devono attenersi a regole stringenti per quello che riguarda la “cattura” di informazioni dell’utente e infatti per ogni app hai il report di quali informazioni vengono gestite dalle app e quali, se qualcuna, raccolte e inviate dove.

Ma certo nessuno può pretendere che si controllino le decine di migliaia di app  … come del resto non accade per Google Play … 

Link al commento
https://melius.club/topic/18404-sto-provando-jplay-app/page/19/#findComment-1644143
Condividi su altri siti

stefano_mbp
3 ore fa, loureediano ha scritto:

quindi affidabilità pari agli altri sistemi.

L’affidabilità delle app Apple dipende dal fatto che l’hw è molto meno variabile rispetto a Android che invece è una vera jungla.

Anche il sistema operativo Apple è decisamente più stabile e controllato di Android.

Di questo la dimostrazione è che per il SO Apple e il suo hw vengono rilasciati aggiornamenti per almeno 5 anni e quelli per la sicurezza arrivano a 8 anni, cosa che non si può dire per Android dove, ad esempio, il SO Android 12, usato da HiFi Rose, Eversolo e Shanling è già “cadavere” dopo solo tre anni e non riceve più già ora alcun aggiornamento.

.

Comunque riguardo ai tuoi problemi con JPlay continuo a non trovare letteratura su internet, ho trovato solo due casi risalenti allo scorso anno ma non vedo questo “inferno” di malfunzionamenti che invece tu descrivi.

.

Ripeto inoltre che con UPNP/Minimserver la app funziona perfettamente (come altri io e @Gerardo61 la usiamo intensamente tutti i giorni)  e se e quando ci fosse mai qualche difetto è mia cura fare la necessaria segnalazione agli sviluppatori dal momento che io sono inserito nel team di beta testing del programma.

Inoltre @Gerardo61la usa su un iPad identico al tuo mentre io ho un iPad di generazione 5, quindi vecchiotto, ma anche qui il funzionamento è inappuntabile.

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/18404-sto-provando-jplay-app/page/19/#findComment-1644155
Condividi su altri siti

stefano_mbp
11 minuti fa, loureediano ha scritto:

Di Apple la bufala che girava era che tutto ultra testato e garantito 

Hanno problemi come qualsiasi altro sistema operativo, solo che i loro device li fanno pagare a peso d'oro 

Mi pare del tutto inutile girare la questione anche su Apple … così non vai da nessuna parte …

Link al commento
https://melius.club/topic/18404-sto-provando-jplay-app/page/19/#findComment-1644158
Condividi su altri siti

stefano_mbp

@loureediano …. vengono invece riportati su Internet in questo periodo, a prescindere da quale app sia utilizzata (ma anche con quelle proprietarie), diversi problemi nell’utilizzo di Qobuz e Tidal .

Per Qobuz il problema potrebbe derivare dall’improvvisa impennata di abbonamenti (+500%, per ora gratuiti) dovuta a un atto “di protesta” nei confronti di Spotify, non ho dettagli su Tidal ma potrebbe trattarsi di questioni analoghe.

Moltiplicare per 5 il bacino di utenza porta certamente dei problemi di gestione dell’infrastruttura, soprattutto quella di rete, ecco quindi che si manifestano improvvise interruzioni, balbettamenti e funzionamenti per nulla “fluidi”.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/18404-sto-provando-jplay-app/page/19/#findComment-1644175
Condividi su altri siti

stefano_mbp
5 minuti fa, loureediano ha scritto:

Stefano, quanto dici è possibilissimo se io avessi problemi con Bubbleupnp o con mConnect, ma con loro posso ascoltare ore ed ore Tidal senza problemi.

Questa affermazione però apre un possibile scenario:

Bubbleupnp e MConnect usano UPNP per comunicare con HQPlayer.

Quale modalità usi invece con JPlay/HQPlayer ? Hai provato a usare il “device” UPNP (quello con l’icona rossa per intenderci)? Con questo device, diversamente da quello che usa le API, puoi anche usare la modalità proxy

 

IMG_4449.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/18404-sto-provando-jplay-app/page/19/#findComment-1644187
Condividi su altri siti

Gerardo61
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

Inoltre @Gerardo61la usa su un iPad identico al tuo mentre io ho un iPad di generazione 5, quindi vecchiotto, ma anche qui il funzionamento è inappuntabile.

 

 

Assolutamente vero. Funziona perfettamente senza esitazioni. Sono stupito di tutti questi problemi descritti. 

Libreria gestita con MinimServer->Jplay su iPad 10th gen->HQPlayer desktop sotto Ubuntu. Qualche volta uso con jplay il player di iPad verso cuffia BT e anche in questo caso nessun problema 

Link al commento
https://melius.club/topic/18404-sto-provando-jplay-app/page/19/#findComment-1644205
Condividi su altri siti

loureediano

Già provato non cambia nulla.

Anche con proxy selezionato senza preavviso la riproduzione si interrompe e diventa rosso in alto

Da quel momento non puoi piu fare nulla sempre rosso resta.

Se chiudi jPlayer e lo riavvii di nuovo diventa verde e non si sa se per 3 brani o per 3 dischi.

Link al commento
https://melius.club/topic/18404-sto-provando-jplay-app/page/19/#findComment-1644207
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...