Casperx Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @stefano_mbp perdonami, più o meno, si sa quando uscirà la versione con il supporto a HRA? Grazie 🙏
stefano_mbp Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio 17 minuti fa, Casperx ha scritto: @stefano_mbp perdonami, più o meno, si sa quando uscirà la versione con il supporto a HRA? Grazie 🙏 Purtroppo non ne ho idea, la funzionalità è sparita dalle versioni beta test dopo che si sono verificati problemi nella stabilità della connessione al servizio … appena ho notizie ti aggiorno 1
stefano_mbp Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @Casperx ho ritrovato la risposta alla domanda che feci a proposito di HRA era il 15 gennaio scorso … Cita The services from HRA are quite a messy. We end up having lots of questions, with the holidays they were late in responding. So, we prioritize other issues. They answered this Monday. Next week we should resume working on it. But most of the API is already implemented quindi … lavori in corso …
Casperx Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @stefano_mbp grazie mille … in effetti HRA è un servizio abbastanza schizzinoso. Se non fosse per la qualità della loro proposta, andrebbe mollato.
G.Carlo Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio 2 ore fa, Casperx ha scritto: in effetti HRA è un servizio abbastanza schizzinoso. Forse non è un caso che il primo risultato googlando HRA sia "anoscopia ad alta risoluzione"... 1
Casperx Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @G.Carlo ahahahah mi hai fatto ridere 10 minuti … comunque non è così grave … 😀😀😀 1
PippoAngel Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio Una domanda per chi ha già installato questa app con MinimServer: quando gli dico di utilizzare appunto MinimServer mi propone quale cartella utilizzare per Artist (come default propone All-artists che a me non va bene ...) elencandomi tutte le voci del menù di MinimServer ed io scelgo "Artist", confermo questa scelta e parte la scansione della libreria, devo dire molto veloce. Alla fine della scansione vado in Artist e mi ritrovo tutti gli artisti !!!! e non quelli che MinimServer ha in Artist ... in altre parole la scansione avviene sempre su All-artists ... come ovviare all'inconveniente ? E' la medesima via scelta da Roon, che nelle versioni più vecchie faceva scegliere che tag utilizzare e poi ha deciso lui, facendomi inc_____re non poco, perché a me di all-artists "non me pò fregà de meno" (in MinimServer sarà stato utilizzato 3/4 volte negli ultimi anni). San Daphile utilizza giustamente i due campi separati ...
stefano_mbp Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio @PippoAngel in primo luogo dovrebbe essere chiaro che in Minimserver hai tre tag (vedi qui la guida per Index tag selection): Artist - tutti gli artisti che sono referenziati nel tag AlbumArtist e Artist Cita The Artist index provides main artist information. It contains AlbumArtist tag values for albums that have this tag and Artist tag values otherwise All Artists - è un tag speciale, mostra il contenuto del tag Artist Cita The All Artists index provides complete artist information. It contains Artist tag values only, not AlbumArtist tag values AlbumArtist - mostra il contenuto del tag AlbumArtist Cita The AlbumArtist index contains AlbumArtist tag values only, not Artist tag values Quindi se selezioni Artist avrai sempre AlbumArtist e Artist. . Ciò detto, se a te interessa il tag AlbumArtist puoi fare la ricerca selezionando l’opzione With albums in my library in Focus per Artists . oppure puoi impostare per default in tutte le ricerche l’opzione Show artists with albums by default in Settings/Browsing preferences
PippoAngel Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio @stefano_mbp Provata la seconda opzione e funziona. Grazie 1
PippoAngel Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio @stefano_mbp Andiamo avanti un altro passettino: istruzioni per configurare MinimServer per "integrarsi al meglio": Dal sito di JPLay: upnpCustom: roleTags={AlbumArtist,Composer,Soloists,Conductor,Orchestra,Ensemble,Choir} multiTag={Genre,Artist,Composer,Soloists,Conductor,Orchestra,Ensemble,Choir} ma in MinimServer dove trovo "roleTags" ??? se copio la stringa in "multiTag" Minim mi dà errove su tutti i campi ... Mentre le stringhe da inserire nella videata "Server" di Minim vengono accettate Scusa le domande ma sai che sono molto "imbranato" ...
stefano_mbp Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio @PippoAngel le opzioni multiTag e roleTags si inseriscono entrambe nella proprietà Advanced/UPnPCustom. NB. I tag referenziati tra le parentesi graffe di entrambe le opzioni devono obbligatoriamente essere presenti anche in indexTags o itemTags
fiorinis Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio ciao a tutti, sto provando jplay, bella scoperta! (grazie a questo thread, grazie!). Vengo da mConnect condivido che sia un grosso passo avanti, come qualità del suono mi pare lo stessa. Ho ho qobuz e minimserver (free v. 2.0.18). Nella sezione mylibrary non vedo il tag "Genre" che invece vedo su minim server (Local Network) e qobuz. Non ci sta nanche Myfavourite. Come posso aggiungerlo ? grazie
stefano_mbp Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio @fiorinis Genre lo vedi solo da Local network, non esiste in My library. Riguardo a My favorites trovi la selezione partendo da Focus . . .
stefano_mbp Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio @fiorinis sempre in Focus (per Album) puoi comunque filtrare per Genre … la funzione Focus si attiva cliccando sull’icona a forma di imbuto 1
stefano_mbp Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio @fiorinis … i Favoriti (Album) sono anche presenti nella schermata Home 1
PippoAngel Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio @stefano_mbp Grande !!! non avevo capito che dovevano essere inseriti ambedue nello stesso campo !! Grazie, sei sempre il top ... specie per noi "pellegrini di ste lande oscure ...
Gerardo61 Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio 16 ore fa, PippoAngel ha scritto: specie per noi "pellegrini di ste lande oscure ... Tra poco mi aggiungo anch'io ...ai pellegrini ovviamente
Messaggi raccomandati