Vai al contenuto
Melius Club

...sto provando Jplay APP

Messaggi raccomandati

stefano_mbp
Inviato
23 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

Tra poco mi aggiungo anch'io :classic_rolleyes:

...ai pellegrini ovviamente

Dai !!! Che il “club” ti aspetta 👍

• 4 settimane dopo...
fiorinis
Inviato

ciao, a me jplay, se uso come player il RopieeXL dopo qualche brano si blocca (a volte dopo ogni brano a volte dopo 2 o 3 o 4 brani). Se dopo che si è fermato lo lascio stare (non faccio cioè ripartire i brani)  a volte dopo un po' (a volte anche dopo 10minuti) riparte da solo. Questo succede sia con il check su Gapless che senza. Stesso comportamento se uso mConnect

Se uso invece come player il Goldnote (ds 1000) fa tutta la playlist, sia mconnect sia (in linea di massima) con jPlay.

Inoltre sia jPlay che mConnect  a volte vedono il goldnote a volte no (la App goldnote lo vede invece sempre).

Al netto di quanto sopra, comunque, jplay con ropieeXL a volte si comporta in modo anomalo: a volte tronca un brano e passa al successivo, con mConnect questo non mi succedeva.

Idee ?

stefano_mbp
Inviato

@fiorinis prova a tenere attiva solo JPlay, se tieni in background anche MConnect è molto probabile che le due app si disturbino vicendevolmente.

fiorinis
Inviato

@stefano_mbp  ciao Stefano, grazie, non l'ho specificato ma il comportamento sopra avviene con una sola app attiva

stefano_mbp
Inviato

@fiorinis come è collegato alla rete il rpi/RoPieee?

11 ore fa, fiorinis ha scritto:

Stesso comportamento se uso mConnect

11 ore fa, fiorinis ha scritto:

Inoltre sia jPlay che mConnect  a volte vedono il goldnote a volte no

Sembra che possa essere più un problema di rete piuttosto che di app dal momento che entrambe le app mostrano i medesimi problemi.

Puoi descrivere la tua rete e come sono collegati i vari device?

fiorinis
Inviato

entrambi sono connessi via LAN. c'è un modem che è connesso a uno switch a cui sono attaccati il ropiee e il goldnote. Il modem fornisce la wifi a cui si aggancia il tablet. Dato che la app goldnote vede sempre lo streamer goldnote escludo sia un problema di rete. Mi pareva di aver letto che jplay si "rifaccia" a mConnect quindi il fatto che le due app abbiano problemi nel vedere il goldnote non mi sorprende. 

stefano_mbp
Inviato
17 minuti fa, fiorinis ha scritto:

Mi pareva di aver letto che jplay si "rifaccia" a mConnect

Direi proprio di no … piuttosto sono entrambe UPNP non OpenHome, ma anche la app GoldNote è una personalizzazione di MConnect (dovrebbe essere MConnect Control) quindi … la questione si ingarbuglia …

… Ovviamente qui da me (con RoPieeeXL e anche SOtM sMS200) il problema che descrivi non si manifesta …

stefano_mbp
Inviato

@fiorinis ci sono per caso altre reti Wi-Fi in casa?

stefano_mbp
Inviato
12 ore fa, fiorinis ha scritto:

a volte tronca un brano e passa al successivo

Qui da me JPlay non tronca mai il brano neppure chiudendo la connessione Wi-Fi del tablet, in questo caso la riproduzione prosegue fino al termine del brano e poi si ferma …

fiorinis
Inviato
23 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

ci sono per caso altre reti Wi-Fi in casa?

no.

23 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

in questo caso la riproduzione prosegue fino al termine del brano e poi si ferma

anche a me succede questo. il troncamento del brano succede molto raramente, a spanne direi meno di 1%, poi rimandando il brano questo non succede. La cosa più noiosa è che con Ropiee dopo qualche brano si ferma quasi sempree che non vede sempre il goldnote, questo vale sia per jplay che mConnect.

grazie

stefano_mbp
Inviato
20 minuti fa, fiorinis ha scritto:

questo vale sia per jplay che mConnect.

Quindi il problema sembra stare sulla rete piuttosto che sulle app … bella “gatta da pelare” … 

e invece Minimserver è sempre visibile?

stefano_mbp
Inviato

@fiorinis … per ricapitolare …

hai tre app in gioco

• JPlay
  • MConnect Player
  • GoldNote (MConnect Control)

quando provi con una le altre due non sono attive (neppure in background)? Corretto?

stefano_mbp
Inviato

@fiorinis un dubbio … in RoPieee hai attivo il servizio UPNP/DLNA e non UPNP Bridge ? Corretto?

fiorinis
Inviato
2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Minimserver è sempre visibile?

si, sempre (tra l'altro ho ancora la versione free con limitate opzioni)

fiorinis
Inviato
  • JPlay
  • MConnect Player
  • GoldNote (MConnect Control)

le app sono solo jPlay e MConnect Player HD con cui comando sia Ropiee che il Goldnote (quando lo vedono). MConnect control non la uso perchè solo verticale.

Dici che può darsi che la MCnnect Control possa vedere il Goldnote e la Palyer HD solo a volte ? stasera provo.

stefano_mbp
Inviato
3 minuti fa, fiorinis ha scritto:

Dici che può darsi che la MCnnect Control possa vedere il Goldnote e la Palyer HD solo a volte

Dico che la app del GoldNote dovrebbe essere una personalizzazione di MConnect Control (se non ricordo male) quindi quando usi le altre app anche questa dovrebbe essere inattiva (e non in background).

GoldNote usa come streamer il modulo MConnect di ConversDigital.

fiorinis
Inviato

UPNP/DLNA e non UPNP Bridge ?

direi UPNP/DLNA stasera controllo

Casperx
Inviato

Da questo pomeriggio, JPLAY si comporta stranamente. Suona la prima traccia di un album (locale o in streaming) e poi si ferma e, per ascoltare tutto il resto, bisogna pigiare sul tasto prossimo brano. Capita solo a me?
PS

Comandando HQPlayer Embedded