melos62 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 3 minuti fa, Uncino ha scritto: Però il ristoratore può opporsi adducendo quella motivazione. se il vino ha l'etichetta di un'azienda vinicola e non di miozio che lo fa nel garage, sussiste la tracciabilità, non dovrebbe essere un problema. Invece è tipicamente vietato portarsi il cibo o un panino da casa in ristorante o in mensa aziendale o scolastica per il motivo di cui parli.
mozarteum Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 1 minuto fa, melos62 ha scritto: Invece è tipicamente vietato portarsi il cibo o un panino da casa in ristorante Questa immagine la usa come metafora un mio amico ogni volta che uno parte per Tallin con la moglie 2
Panurge Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 Da Pellegrini a Milano, Macelleria con cucina, devi portartelo o bevi acqua. Loro ci mettono i bicchieri e tante proteine ben frollate.
LeoCleo Inviato 2 Febbraio 2024 Autore Inviato 2 Febbraio 2024 @appecundria riconosco la mia ignoranza… vado a wikipardare.
melos62 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 Adesso, mozarteum ha scritto: Questa immagine la usa come metafora un mio amico ogni volta che uno parte per Tallin con la moglie io sapevo: è come andare all'Oktober Fest ed essere astemi
garmax1 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 8 minuti fa, appecundria ha scritto: il BYOB, cioè il diritto di tappo, di solito sui 15 euro. Quello l'ho trovato in Australia ma il diritto non era così caro.
appecundria Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 4 minuti fa, LeoCleo ha scritto: vado a wikipardare in soldoni, tu risarcisci al ristoratore il mancato guadagno e lui ti serve la tua bottiglia come fosse sua, con calici e cerimoniale vario.
mozarteum Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 2 minuti fa, Panurge ha scritto: Macelleria con cucina Vanno un po’ di moda come le pescherie. a me fa un po’ senso che si osservino tutte quelle nature morte sanguinolente in bella esposizione di vendita e contemporaneamente si mangi. altra cosa e’ la bacheca delle carni frollate - in un angolo del locale- come ai due cippi di Saturnia uno dei ristoranti di carne migliori che ho provato nell’universo intero (allevamenti rari di particolari zone ecc)
Panurge Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: Vanno un po’ di moda È la capostipite, l'ultima volta Black Angus, rubia gallega e finlandese, in doppio cieco 😂
melos62 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: quanto sei alto? Panu è già sposato
extermination Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 A Milano è in uso portarsi una bottiglia di vino da casa pagando il diritto di tappo al ristoratore.
Guru Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 Se il diritto di tappo non è contemplato nel menu si può, prima di iniziare la cena, chiedere al ristoratore, in forma riservata, se è d'accordo che si stappi quella bottiglia che ci hanno regalato e abbiamo in macchina, perché a casa non si è in grado di accompagnarla con cibi buoni come quelli che lui propone. Ovviamente si dovrà proporre un compenso per il servizio. Non fate come quella ragazza con la quale sono andato in un pub, che una volta dentro ha tirato fuori il bicchierone di coca-cola del McDonald's che non aveva finito precedentemente ,e voleva stare e sedere senza ordinare...
Gaetanoalberto Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 4 minuti fa, melos62 ha scritto: già sposato Ma no, era per la storia del diritto di tappo! 🤓
what Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 40 minuti fa, Uncino ha scritto: In linea di principio no, perché ciò che si consuma nel ristorante ricade sotto la responsabilità del ristoratore. Non è così,si concorda con il ristoratore, perché non tutti lo consentono.Quando invece è consentito,il cliente paga lo stesso al ristorante il prezzo della bottiglia più economica che ha nella sua cantina.
Gaetanoalberto Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 Io voto per il “diritto di sommellier”
Panurge Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 20 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: diritto di tappo! Lo perdo se porto a cena mia moglie.
Messaggi raccomandati