criMan Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 1 ora fa, Uncino ha scritto: continua a contestare dati che qualsiasi economista darebbe per scontati scusa eh , avendo studiato economia stiamo parlando proprio dell'ABC. Neanche di cose un poco sofisticate. Per te e' normale quindi che un paese arrivi al 2.9 di tasso di disoccupazione in un anno circa. A me non risulta che a Mosca e nelle principali citta' la gente si svegli la mattina presto per lavorare nell'industria della macchina bellica. Mi pare , anzi lo rivendico , sono stato io il primo a parlare di Pil "bellico". Quindi non hai proprio da insegnare niente. Anche fossero al 6% reale , cosa per carita' possibile, sono comunque dati proveniente da un regime in guerra. Quindi mi fa specie che tu li passi pure per veri.
Uncino Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Vabbè rinuncio. Mi sembra di trovarmi in un thread del 2022, quando alcuni sognatori pensavano di poter piegare la Russia per via economica. Due anni dopo che ancora esistano queste idee mi sembra a dir poco ridicolo, e siccome non ho tempo da perdere... andate pure avanti da soli. - @Muddy the Waters Qui nel thread che hai aperto c'è la chiave di lettura dell'incoerenza dei dati che hai fatto notare nella tua apertura. 1
Panurge Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 8 minuti fa, Uncino ha scritto: poter piegare la Russia per via economica. In due anni di cazzeggio credo di non averlo mai scritto e se l'ho scritto sbagliavo, ma fra non piegare e la Russia in pieno new deal ci passa il Rio delle Amazzoni. C'è un popolo abituato ad un tenore di vita misero, salvo le enclave cittadine, e soprattutto abituato ad obbedire al potente di turno, che sia Czar, Segretario del partito o Presidente, la forza è quella. 1
audio2 Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 7 minuti fa, Uncino ha scritto: alcuni sognatori pensavano di poter piegare la Russia per via economica. no quello no però stare in guerra non è facile per nessuno e non può durare per sempre quelli al fronte muoiono o tornano feriti gravi, la gente parla, non sono rose e fiori
Panurge Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Adesso, audio2 ha scritto: fronte muoiono o tornano feriti gravi, la gente parla, non sono rose e fiori https://www.quotidiano.net/esteri/mosca-reporter-arrestati-km0fu1hp
Uncino Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 1 minuto fa, audio2 ha scritto: no quello no però stare in guerra non è facile per nessuno e non può durare per sempre quelli al fronte muoiono o tornano feriti gravi, la gente parla, non sono rose e fiori Ajeeee La Russia deve mettere in sicurezza i confini e poi non avrà più ragione di combattere. Sono poche decine di chilometri, non un'offensiva. Il popolo russo può sopportare ancora qualche decina di chilometri di avanzata? Certamente sì. Fine dei discorsi. Proprio ultimo post, perché se si continua a fae finta di non capire è inutile spendere del tempo scrivendo messaggi ragionati. Quindi dal momento che a differenza di altri non è mia abitudine ragionare per mezzo di copia-incolla, preferisco dedicare il mio tempo a cose più importanti. 1
audio2 Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 si ma poi quei confini li devi difendere, anche se sono 30 km più in la oppure fai una specie di tregua/armistizio/pace e allora si
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 4 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Febbraio 2024 4 minuti fa, Uncino ha scritto: messaggi ragionati. non esageriamo. 3
Uncino Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 11 minuti fa, audio2 ha scritto: si ma poi quei confini li devi difendere, anche se sono 30 km più in la oppure fai una specie di tregua/armistizio/pace e allora si Ma è ovvio ce ci sarà un armistizio. Gli americani questa settimana votano un pacchetto per Israele che esclude l'Ucraina. Lato UE, grazie alla lungimiranza di Orbán il pacchetto di aiuti non è stato approvato in soluzione unica ma con tranche di 12.5 miliardi rinnovabili di anno in anno. Inghilterra e Francia hanno stretto un accordo di protezione di lungo periodo che garantisca la protezione dei nuovi confini per vent'anni. - La guerra per fortuna è alla conclusione, o arretrano senza morti o i russi si prendono con la forza quell'ultima parte di territorio. Poi finisce così. - 9 minuti fa, Panurge ha scritto: non esageriamo. Okay, sei nella mia ignore list. Place & Bene.
Panurge Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Che dramma, fra l'altro avere come avatar un fiancheggiatore dei nazisti è abbastanza inquietante. 1
andpi65 Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 1 ora fa, Uncino ha scritto: Proprio ultimo post, perché se si continua a fae finta di non capire è inutile spendere del tempo scrivendo messaggi ragionati. Quindi dal momento che a differenza di altri non è mia abitudine ragionare per mezzo di copia-incolla, preferisco dedicare il mio tempo a cose più importanti. Questa me la segno!😉
dariob Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 1 ora fa, Panurge ha scritto: C'è un popolo abituato ad un tenore di vita misero, salvo le enclave cittadine, e soprattutto abituato ad obbedire al potente di turno, Credo che la chiave di tutto sia questo. 10 ore fa, extermination ha scritto: Per mantenere il consenso all'infinito deve mantenere degli standard di vita accettabili per popolazione. E credo che non ci rendiamo conto di quanto siamo distanti sia come capacità di sopportazione, sia come mentalità dal 95% del popolo russo. Ho paura che penuria di beni e povertà abbiano ben poco effetto sul consenso, determinato proprio da quel 95% che non conosce altro modo di vivere. - La speranza che le classi alte di Mosca e S.Pietroburgo avrebbero influenzato il corso degli avvenimenti è stata vana. 1
Muddy the Waters Inviato 4 Febbraio 2024 Autore Inviato 4 Febbraio 2024 2 ore fa, Uncino ha scritto: Qui nel thread che hai aperto c'è la chiave di lettura dell'incoerenza dei dati che hai fatto notare nella tua apertura. Lo so bene. Lo scopo era appunto quello di far affiorare l’inquinamento ideologico dell’elettorato della destra italiana. Mi pare che l’esperimento sia perfettamente riuscito. 1
Gaetanoalberto Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 8 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto: l’esperimento sia perfettamente riuscito. Il momento storico è veramente delicato. Non voglio fare il terrapiattista, ma è purtroppo vero che si è già saldato un pensiero condiviso da quelli che in passato erano opposti inconciliabili. Il gioco della partita è in corso. Figure e pensieri particolari sono abbastanza presenti e distribuiti, internet é uno strumento ideale. Penso che si debba riflettere davvero molto su quali siano le posizioni che portano meglio a coniugare e condividere diritti, benessere e giustizia sociale. Le sirene attraggono. 1
Uncino Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 1 minuto fa, Muddy the Waters ha scritto: Lo so bene. Lo scopo era appunto quello di far affiorare l’inquinamento ideologico dell’elettorato della destra italiana. Mi pare che l’esperimento sia perfettamente riuscito. Destra, sinistra... qui si so' tutti fumati il cervello. Ribadisco che questi post potevano al limite avere un senso fino all'autunno 2022, quando in effetti la speranza di veder cedere l'economia russa non era ancora del tutto sfumata. Però leggerle agli inizi del terzo anno di guerra è a dir poco surreale. E vedo che ad affermarlo c'è perfino chi afferma di avere uno skill in materia economica. Roba da matti! Quindi sì, il tuo thread ha pienamente centrato l'obiettivo, salvo che per il fatto di non riguardare io solo schieramento neo finiano (perché quello è la destra meloniana).
Muddy the Waters Inviato 4 Febbraio 2024 Autore Inviato 4 Febbraio 2024 17 minuti fa, Uncino ha scritto: è a dir poco surreale. E’ surreale che ci sia ancora qualcuno che crede agli spot di regime. Non dimentichiamo inoltre che Cina e Russia hanno un patto d’acciaio e la Cina è in assoluto la più grande potenza economica e militare. Magari qualche fan di Apple pensa di acquistare prodotti fatti in California…. 1
extermination Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Prima dell'operazione militare speciale di denazificazione la Russia era la Russia Dopo una qualche settimana, la Russia non era già più la Russia. Ai giorni nostri, la Russia ne esce molto ma molto ridimensionata sotto tutti i punti di vista.
LUIGI64 Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 3 ore fa, Panurge ha scritto: avatar un fiancheggiatore dei nazisti è abbastanza inquietante Chi sarebbe?
Messaggi raccomandati