l leon Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Buongiorno e buona Domenica a tutti. Ho acquistato di recente dei piedini disaccoppianti alla Dem Audio.Per prima cosa vorrei ringraziare Marco De Risi per la gentilezza e la disponibilità avuta nei miei confronti,il tutto condito da preziosi consigli su come sfruttare al meglio i suoi prodotti frutto di studio e di grande competenza in materia.E' risaputo quanto siano nocive le microvibrazioni alle nostre elettroniche,per cui intervenendo per minimizzarle quanto più possibile,i risultati ottenuti,in certi casi sono veramente apprezzabili...soprattutto come nel mio caso se la struttura dove sono posizionati è una libreria dove le risonanze di certo non mancano.Premetto che già ho avuto riscontri positivi con gli Isoacoustics Orea sotto il giradischi. I Dem Audio sono stati posizionati sotto pre e finale,lettore cd e diffusori facendo un lavoro davvero notevole.La cosa più evidente è stata senza alcun dubbio la grande apertura della scena sonora sia in ampiezza che in profondità con una collocazione degli strumenti e dei vari piani sonori molto più credibile.Ne traggono beneficio anche le armoniche con una piacevolezza e la sensazione netta di galleggiare di più nell'aria.Chiedo a chi li possiede se ha avuto le stesse mie impressione nell'utilizzo di questi prodotti in elastomero,chiaramente,ogni impianto fa storia a se..nel mio la differenza è palese e immediatamente avvertibile.
Armando Sanna Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Domanda, che piedini hai quelli in mono componente o quelli i Bi componente? grazie
l leon Inviato 5 Febbraio 2024 Autore Inviato 5 Febbraio 2024 Buongiorno Armando.Ho preso la nuova serie Zel credo siano monocomponenti.
Armando Sanna Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 @l leon io ho sia quelli mono componente ( sia grigi che rossi con spessore variabile) che quelli in bi componente ( di colore fucsia e viola) . Questi ultimi sono veramente ottimi e li adopero da qualche anno sotto le casse acustiche .
Elettro Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: Questi ultimi sono veramente ottimi e li adopero da qualche anno sotto le casse acustiche . Disaccoppiano il piano del mio mobile (che è un DemAudio) ottimi.
l leon Inviato 5 Febbraio 2024 Autore Inviato 5 Febbraio 2024 @Armando Sanna I miei sono con elastomero viola e li uso sotto a delle Vienna acoustic Mozart Grand,sotto pre e finale Naim,e sul lettore cd Naim cd5x.Davvero ottimi prodotti la differenza fra prima e dopo è lampante.Sono tentato di provarli anche sulle alimentazioni Flatcap2x e Hicap2 vediamo..per il momento mi godo quelli che ho ma,sinceramente non potrei più farne a meno.
leosam Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Ho ordinato sei di questi da 12mm. di spessore da mettere tra i cabinet dei doppi woofer Faital e quelli dei midwoofer Seas Exotic,ovviamente tre per ogni diffusore,sono curioso di sentire il risultato quando li potro' usare.
McRyan Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Mi pare che dal loro sito ci siano state delle variazioni ultimamente o sbaglio ? prima vedevo quelli quadrati con la possibilità di acquisto in prova ora non li vedo più .
l leon Inviato 6 Febbraio 2024 Autore Inviato 6 Febbraio 2024 @leosam Quando li provi tienici aggiornati..sarebbe interessante sentire le tue considerazioni in merito.
ernesto62 Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 @l leon se non sono indiscreto e se puoi , potresti mettere una immagine dei supporti che hai preso ? La serie ZEL ho visto nel sito DEM audio ha due tipi di modelli , se non sbaglio anche con le molle
l leon Inviato 9 Febbraio 2024 Autore Inviato 9 Febbraio 2024 @ernesto.62 Buongiorno Ernesto questi sono i miei.Sono andato sul sito ed è stato aggiornato di recente,ci sono comunque diverse opzioni.
McRyan Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 8 ore fa, l leon ha scritto: @ernesto.62 Buongiorno Ernesto questi sono i miei.Sono andato sul sito ed è stato aggiornato di recente,ci sono comunque diverse opzioni. A primo impatto lo preferivo prima dell’aggiornamento.
Messaggi raccomandati