Vai al contenuto
Melius Club

Ferrari Purosangue

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

Capolavoro di design. 

Auto splendida e alta con accesso a prova di sciatica e dunque adatta agli over.
Musk dovrebbe arruolare qualche designer serio per ste benedette saponette che si ostina a produrre.

Designer del forum fatevi avanti.

• Melius 1
Inviato

Il mondo cambia e le industrie non possono stare a guardare le concorrenti che si adeguano ai cambiamenti. Macchina non meno esclusiva delle coupé di Maranello, ma decisamente più fruibile. Vedrete che sarà premiata dalle vendite. Non è andato altrettanto bene il tentativo FF / GTC4 Lusso, perché pur essendo una gran macchina fondamentalmente non è mai stata né carne né pesce. 

A molti non piace il design ipertecnologico delle ultime Ferrari, a me sì.

• Melius 1
Inviato

Un rutto, senza se e senza ma. Ricorda tanto un modellino Majorette con ricarica che avevo da bambino: si faceva scorrere all’indietro, si lasciava e schizzava via come un razzo. Peccato non andasse mai dritta o nella direzione impostata. 
IMG_8432.thumb.webp.020c8cdc56099a0575e7e0005ed1af5b.webp

Inviato

Soprattutto è mossa da uno spettacolare, orgasmico ed inquinantissimo V12 da +700CV, e a uno che guida la saponetta di Musk per riprodurne il suono non rimane che fare brum-brum con la bocca.

2 ore fa, Guru ha scritto:

Vedrete che sarà premiata dalle vendite.

Ferrari ha deciso fin dall'inizio di limitarne la produzione al 20% sul totale dei modelli della casa per un max di circa 2000 vetture l'anno. Perciò successo o non successo quelle sono le vetture prodotte. La vuoi? Ti metti in coda.

Inviato

La Ferrari ogni hanno batte il record precedente di utili, in pista non ci pigliano più ma nei bilanci parecchio. 

Inviato

In pista negli ultimi 40 anni ci hanno sempre pigliato poco. Ma serve comunque come insegna, l'investimento ritorna sotto forma di sceicchi e magnati vari che poi le comprano.

Inviato

Il problema vero e’ che costa troppo.

390k non me la posso permettere proprio.

Inviato

@Roberto M Su tutta la gamma hanno alzato il target, non fanno più le Ferrari da povero che negli anni 70/80 poteva comprarsi anche il mobiliere brianzolo.

Anche sto giro ci tocca rinunciare.

Inviato
9 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Un rutto, senza se e senza ma.

Mah, a volte mi chiedo il perché di certe uscite:

P.S. Anche definirlo SUV mi pare azzardato.

Inviato

@Velvet

Un tempo le supercar si compravano a cifre ragionevoli.

Ricordo la mia prima carrera 4 nel 1998 veramente economica, 163 milioni che sono solo 80 mila euro.

Oggi non ti bastano neanche per una defender o una Audi q5.

Hanno ammazzato il ceto medio

:classic_sad:

• Haha 1
Inviato
23 minuti fa, Roberto M ha scritto:

nel 1998

Quell'anno mi pare io guidassi un Maggiolone del '74. Pagato forse un milione e mezzo con il ricavato di una borsa di studio.

Hai ragione, hanno ammazzato il ceto medio. :classic_biggrin:

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato

E pensare che tutto ha avuto origine da qui

IMG_2667.jpeg.125b23aba679dc151e3017f30f9f3641.jpeg

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

E pensare che tutto ha avuto origine da qui

IMG_2667.jpeg.125b23aba679dc151e3017f30f9f3641.jpeg

Ma che ne sanno questi ..... :classic_biggrin:

Inviato

Le uniche Ferrari belle, anzi meravigliose, sono quelle degli anni 60…

Inviato
Adesso, ferdydurke ha scritto:

sono quelle degli anni 60…

per quelle ci vogliono i milioni di euro.

• Crea Nuovo...