Vai al contenuto
Melius Club

Ferrari Purosangue

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, alexis ha scritto:

lo sai che é esattamente quello che diceva Von Karajan a Enzo Ferrari? Questi 12 cilindi suonano meglio dei miei Philharmoniker :-)

Però lo sbronzone comprò la Porsche 959...

Inviato

@Guru HVK possedeva una fantasmagorica 250GT e poi una ancora più fantasmagorica 265GTB lusso.

Per quanto riguarda la 959 come dargli torto comunque, è stata l'apice totale delle Porsche classiche.

Screenshot2024-02-05alle12_23_24.png.db5ed54372ef4b48d35783abb7176126.png

• Melius 1
  • Thanks 1
extermination
Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

non ha mai sentito un V12 con le proprie orecchie

In via Montenapoleone, la domenica, se ne sentono diversi di V12.

Inviato
38 minuti fa, Velvet ha scritto:

non ha mai sentito un V12 con le proprie orecchie e le proprie chiappe

Calma e gesso @Velvet: questo in corsivo lo hai scritto tu vero? "e a uno che guida la saponetta di Musk per riprodurne il suono non rimane che fare brum-brum con la bocca" Io in merito a quello e solo quello ti ho riportato una mia esperienza vissuta di persona parlando con ingegneri Ferrari durante una presentazione all'università di Padova dove appunto loro rispondendo alla classica domanda di come farete sull'auto elettrica a riprodurre il suono di un V12 che caratterizza tutta la vs produzione, loro risposero che erano già avanti nella messa a punto di tale aggeggio e perciò solo nel caso lo si volesse avrebbero evitato la fatica di dover fare il brum-brum con la bocca. Per il resto io davvero non ho la possibilità economica di mettere le mie chiappe e le mie orecchie su un V12, comunque ribadisco che pure la Ferrari uscirà con un auto elettrica nel prossimo anno, io di elettrico purtroppo ho solo il macinino da caffè che in quanto a brum-brum sa difendersi bene, altro che V12 su cui appoggiare le mie chiappe. 

Inviato

a me il rumore fa schifo.

Si potesse togliere anche quello del rotolamento dei pneumatici.

La prima qualità che cerco in un’auto è che non si senta il motore in abitacolo. 

• Melius 2
Inviato

esteticamente mi lascia un po' perplesso, .. non riesco ad entusiasmarmi, ma se si vuole un SUV, è difficile coniugare le misure necessarie con le linee ipersportive tradizionali della casa di Maranello.

Francamente non riesco neanche a credere che si riesca, in persorsi accidentati e a bassa aderenza, a tirare fuori più di tanto e sfruttare a dovere una macchina così iperpotente  tecnologica.

Insomma, le perplessità proprio sulle motivazion stesse del progetto restano; ovviamente la mia opinione non conta un tubo, ne faranno un tot a prezzi inavvicinabili alle persone normali, ed è altrettanto scontato che saranno tutte vendute prima ancora di essere prodotte.

Così va il mondo

Inviato

Vista al Forte quest'estate bar in centro dove di solito faccio colazione. Il proprietario era con me al banco, un under 30. Un calciatore? Non me ne intendo e, lì nessuno dà fastidio alla clientela quindi non saprei di chi fosse.Colore rosso Ferrari quello nuovo scuretto. Dal vivo è bellissima e non cassettona tipo altri suv Bentley, Aston Martin.

Inviato

Hanno senso auto del genere? Abbiamo bisogno di auto piccole, leggere, silenziose, sicure che consumino ed inquilino il meno possibile...questo tipo di auto va esattamente in senso opposto.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Mi avete convinto.

Ne prendo 3 

Una chiara, una scura e una rossa.

Così mi si abbinano a tutto.

Inviato

@mattia.ds ho diversi amici letteralmente malati di auto e quindi di ferrari.. un mio amico in particolare mi chiama a finestrino aperti per farmo ascoltare il suo v12 della 812 superfast in piena accelerazione.. come dar loro torto..  :-)

Inviato

Davanti a una sezione del pcus e’ il massimo poi

Ma che e’ Ursus?

• Haha 2
Inviato
22 minuti fa, Jack ha scritto:

Si potesse togliere anche quello del rotolamento dei pneumatici.

Si toglie già (con DSP), ovviamente solo su auto di un certo livello. 

Inviato
44 minuti fa, Velvet ha scritto:

HVK possedeva una fantasmagorica 250GT e poi una ancora più fantasmagorica 265GTB lusso.

Che vite… anche appassionato di volo, possedeva un elicottero.

Arte somma, fama mondiale, ricchezza, la vita degli artisti top  (musicisti, scrittori, pittori) e’ la migliore possibile secondo me

• Melius 1
Inviato
31 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Io in merito a quello e solo quello ti ho riportato una mia esperienza vissuta di persona parlando con ingegneri Ferrari durante una presentazione all'università di Padova dove appunto loro rispondendo alla classica domanda di come farete sull'auto elettrica a riprodurre il suono di un V12 che caratterizza tutta la vs produzione, loro risposero che erano già avanti nella messa a punto di tale aggeggio e perciò solo nel caso lo si volesse avrebbero evitato la fatica di dover fare il brum-brum con la bocca.

Si capisce. Anche se credo che non importi a nessuno di savio del rumore riprodotto digitalmente.

L'auto elettrica ha fra le caratteristiche la silenziosità dei propulsori. Perchè devono farla diventare un hamburger vegano? 

Inviato

@alexis esatto. Chi dice che queste macchine non hanno senso è che non hanno provato sensazioni di questo tipo. Non è che cancellando dalla terra questi splendidi gioielli si risolve qualcosa di interessante. Avete mai preso il traghetto da Pozzuoli per Ischia? Andate a vedere che rottami navigano e che rottami di leoncino tigrotto OM fan salire. Quindi ai ricchi lasciamo comprare questi bolidi, agli armatori pretendiamo che almeno non vadano più a kerosene bunker oil e agli operai incentiviamo l'acquisto del tigrotto degli anni 2000

Inviato

A Napoli si investe su altro

Inviato

Ma da dove si vede che è una Ferrari?

• Crea Nuovo...