Vai al contenuto
Melius Club

Ferrari Purosangue

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

Un problema serio delle elettriche e’ la sileziosita’ in un mondo sempre piu’ vecchio e sordo. Te le ritrovi addosso senza accorgertene. Servirebbe un campanello come nella graziella

• Haha 1
Inviato

Come succedeva agli albori dell'automobilismo, si tornerà all'obbligo in CdS di farsi precedere da scampanellatore appiedato che avvisa dell'arrivo del mezzo per non spaventare cavalli e pedoni. 

Inviato

No anche per strada. 
Mentre cammini per negozi dove non ci sono marciapiedi come nelle vie del centro di Roma

• Melius 1
Inviato

Si sovrappongono le risposte. Era una battuta. Tu che dici che a napoli investono  altrove e io ti rispondo che investono agli incroci. A Firenze il bip per i taxi e bus piccolo c'è da anni anche alle non elettriche. @mozarteum

Inviato
23 minuti fa, Velvet ha scritto:

Perchè devono farla diventare un hamburger vegano? 

Guarda che se ti informi in Ferrari hanno (forse gli stessi ingegneri con cui parlammo noi) depositato un brevetto in cui i propulsori elettrici emettono un suono molto simile ai V12, V6 o V8 a benzina e questo suono riprodotto pare appunto provenire dai motori elettrici e che l'intensità cambi in base alla velocità, ma non solo, sempre da indiscrezioni pare che siano riusciti pure a riprodurre il classico sound anche a velocità costante e ad auto ferma. Io siccome non ho da difendere posizioni scrivo che dovendo cambiare l'auto aziendale arrivata a fine noleggio, non l'ho voluta elettrica, quindi me ne tiro fuori. 

Inviato
20 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Guarda che se ti informi in Ferrari hanno (forse gli stessi ingegneri con cui parlammo noi) depositato un brevetto in cui i propulsori elettrici emettono un suono molto simile ai V12, V6 o V8 a benzina e questo suono riprodotto pare appunto provenire dai motori elettrici e che l'intensità cambi in base alla velocità

Ripeto: non ne dubito. 

Ma appunto è un hamburger vegano.

Facciamo sentire il sapore (finto) della carne, riproduciamo la forma dell'hamburger e lo chiamiamo hamburger. Ma sempre un pezzo di tofu è.

Che bisogno c'è? Chiamalo Pincopallo che ha più senso. 

• Melius 2
Inviato
8 minuti fa, gbale ha scritto:

A Firenze il bip per i taxi e bus piccolo c'è da anni

Lì bisognerebbe toglierlo, si sfoltirebbe un po' la mandria del turistame che intasa zona duomo-ponte vecchio (manco a Venezia a carnevale ho mai visto tanta gente pigiata assieme).

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

pezzo di tufo è.

Mandibole di acciaio

• Haha 1
Inviato
54 minuti fa, maverick ha scritto:

non riesco ad entusiasmarmi, ma se si vuole un SUV, è difficile coniugare le misure necessarie con le linee ipersportive tradizionali della casa di Maranello.

A me piace, l'unico difetto è che hanno copiato la linea della mia auto di famiglia 🥸

Purosangue-CX30.jpg

Inviato
47 minuti fa, alexis ha scritto:

come dar loro torto.. 

Non gli do torto, anch'io sono sensibile al "suono" di un V12, ma purtroppo la società moderna ha bisogno di altro tipo di auto. 

Inviato
9 minuti fa, Panurge ha scritto:

Mandibole di acciaio

Maledetto correttore :classic_laugh:

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

La prima qualità che cerco in un’auto è che non si senta il motore in abitacolo. 

🤔Con questa non senti nulla ed e’ più bella di una Tesla! 😎

IMG_3382.jpeg

• Haha 1
Inviato

@ferrocsm vah che ce ne sono già diversi che lo fanno. C’è anche una ditta italiana che fa un sistema che si può montare in after sale che è fantastico - a chi piace.

extermination
Inviato

Forme e rombo delle Ferrari riflettono l'aggressività intrinseca di molti proprietari.

Inviato
12 minuti fa, melos62 ha scritto:

A me piace, l'unico difetto è che hanno copiato la linea della mia auto di famiglia 🥸

E … dalla Infiinity 55  … ma a vederle non dal vivo sembrano simili (ma dal vivo non proprio! )

IMG_3384.jpeg

IMG_3383.jpeg

Inviato

Ma uguali uguali proprio... :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Cos'hanno in comune? Ah si, sono rosse, scusate.

Anche questa allora:

Screenshot2024-02-05alle14_00_15.png.95ac8076de7436ec1fdc26ff45fb542a.png

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
15 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

purtroppo la società moderna ha bisogno di altro tipo di auto.

Ma che e’ la societa’… queste auto sono per pochissimi eletti (con o senza brogli)

• Crea Nuovo...