Vai al contenuto
Melius Club

Ferrari Purosangue

mozarteum

Messaggi raccomandati

44 minuti fa, Velvet ha scritto:

HVK possedeva una fantasmagorica 250GT e poi una ancora più fantasmagorica 265GTB lusso.

Che vite… anche appassionato di volo, possedeva un elicottero.

Arte somma, fama mondiale, ricchezza, la vita degli artisti top  (musicisti, scrittori, pittori) e’ la migliore possibile secondo me

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/18462-ferrari-purosangue/page/4/#findComment-1098567
Condividi su altri siti

31 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Io in merito a quello e solo quello ti ho riportato una mia esperienza vissuta di persona parlando con ingegneri Ferrari durante una presentazione all'università di Padova dove appunto loro rispondendo alla classica domanda di come farete sull'auto elettrica a riprodurre il suono di un V12 che caratterizza tutta la vs produzione, loro risposero che erano già avanti nella messa a punto di tale aggeggio e perciò solo nel caso lo si volesse avrebbero evitato la fatica di dover fare il brum-brum con la bocca.

Si capisce. Anche se credo che non importi a nessuno di savio del rumore riprodotto digitalmente.

L'auto elettrica ha fra le caratteristiche la silenziosità dei propulsori. Perchè devono farla diventare un hamburger vegano? 

Link al commento
https://melius.club/topic/18462-ferrari-purosangue/page/4/#findComment-1098568
Condividi su altri siti

@alexis esatto. Chi dice che queste macchine non hanno senso è che non hanno provato sensazioni di questo tipo. Non è che cancellando dalla terra questi splendidi gioielli si risolve qualcosa di interessante. Avete mai preso il traghetto da Pozzuoli per Ischia? Andate a vedere che rottami navigano e che rottami di leoncino tigrotto OM fan salire. Quindi ai ricchi lasciamo comprare questi bolidi, agli armatori pretendiamo che almeno non vadano più a kerosene bunker oil e agli operai incentiviamo l'acquisto del tigrotto degli anni 2000

Link al commento
https://melius.club/topic/18462-ferrari-purosangue/page/4/#findComment-1098570
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Velvet ha scritto:

Perchè devono farla diventare un hamburger vegano? 

Guarda che se ti informi in Ferrari hanno (forse gli stessi ingegneri con cui parlammo noi) depositato un brevetto in cui i propulsori elettrici emettono un suono molto simile ai V12, V6 o V8 a benzina e questo suono riprodotto pare appunto provenire dai motori elettrici e che l'intensità cambi in base alla velocità, ma non solo, sempre da indiscrezioni pare che siano riusciti pure a riprodurre il classico sound anche a velocità costante e ad auto ferma. Io siccome non ho da difendere posizioni scrivo che dovendo cambiare l'auto aziendale arrivata a fine noleggio, non l'ho voluta elettrica, quindi me ne tiro fuori. 

Link al commento
https://melius.club/topic/18462-ferrari-purosangue/page/4/#findComment-1098586
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference