Vai al contenuto
Melius Club

Cercasi Videoproiettore

extermination

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

Il mio Sim2 è passato a miglior vita.

Dall'epoca ad oggi non mi sono più interessato di marche, modelli e tecnologie. Qualcuno che mi consigli un modello che abbia anche l'ingresso video RGB component. Distanza proiettore / schermo 5/6 metri. Distanza schermo /posizione 4,5mt.

Spesa entro 2k. Non sono interessato a 4k e tutta la compagnia dei k.

Grazie.

Inviato

... se, trovato il proiettore, tu poi fossi in cerca di un elevatore da soffitto... io ne ho uno di qualità che svendo perchè non lo uso più (ho dismesso l'impianto di proiezione)

... già che ci sono permettimi di consigliarti, circa il proiettore, di non prendere Sony... JVC non è male... con quel budget bene anche Epson (però i trasmissivi full HD hanno un pelino di effetto zanzariera)... altrimenti, se non soffri il nero un po altino allora un bel dlp, quì direi Benq fa macchine con una immagine razor fantastica (ma il dlp aiuta molto)

ecco, con il dlp, ma in generale con tutti i proiettori, evitare il lens shif aiuta tanto a far lavorare l'ottica al meglio...ovvero immagine più definita... e per questo un elevatore a soffitto è come il cacio sui maccheroni ;)

extermination
Inviato

@lupoal Ti ringrazio per i suggerimenti. Altra domanda.

Siccome avrei necessità anche di un ingresso video RGB component, che tu sappia, gli adattatori HDMI -RGB funzionano senza problema oppure potrei ritrovarmi una qualche sorpresa inaspettata?! 

Domanda per tutti ovviamente.

Inviato

non saprei... ho svenduto qualche tempo fa il mio processore video base, Dvdo Edge, ad un prezzo ridicolo ed ha ingressi RGB (ma anche molti HDMI) ed uscita HDMI con possibilità di elaborazione (aka calibrazione gamma - calibrazione base colori primari - deinterlaccio - sharpening - etc.) (basiche) fra ingressi e uscite con funzionamento perfetto... se lo trovi nel mercato dell'usato è la strada che ti suggerisco di seguire

io ho anche un Dvdo Duo, che però è macchina di tutt'altro livello, che al momento continua a elaborare fra decoder Sky e oled... la seconda uscita HDMI inattiva per, appunto, dismissione impianto proiezione

extermination
Inviato

@lupoalTks.

Qualcuno che mi sappia dire se gli adattatori HDMI ( entrata proiettore) e RGB (uscita DVD) funzionano senza problemi oppure se potrei ritrovarmi una qualche sorpresa inaspettata. 

• 1 mese dopo...
Full500Naim
Inviato
Il 5/2/2024 at 08:25, extermination ha scritto:

Il mio Sim2 è passato a miglior vita.

Dall'epoca ad oggi non mi sono più interessato di marche, modelli e tecnologie. Qualcuno che mi consigli un modello che abbia anche l'ingresso video RGB component. Distanza proiettore / schermo 5/6 metri. Distanza schermo /posizione 4,5mt.

Spesa entro 2k. Non sono interessato a 4k e tutta la compagnia dei k.

Grazie.

Ho di recente smontato il mio videoproiettore montato su staffa a soffitto con schermo 80 pollici:

si tratta di un SIM2 HT300E con, tra gli altri, ingresso RGB component.

Può interessare?

extermination
Inviato

@Full500Naim Ciao grazie. Le domande di rito:

Vista l'età, in che condizioni "visive" si trova e quante ore ha la lampada.

Di dove sei ( per eventuale ritiro a mano)

Prezzo.

Inoltre se va bene la staffa attuale che usavo per il mio Dominio 30 ( vedi foto) le viti sono a distanza di 18 e 24 centimetri ( montaggio rovesciato) uso uno schermo di 225 cm di base 

Grazie.

IMG-20240313-WA0000(1).jpg

Full500Naim
Inviato

Ottime condizioni.

Poco utilizzato. Devo riaccenderlo e verificare le ore di funzionamento.

Sono della provincia di Avellino.

Verifico la distanza dei fori per la piastra. Io utilizzavo una Btech universale.

Il prezzo una volta verificato che sia tutto di tuo gradimento.

Forse preferibili contatti in privato.

Confesso però di non averne mai fatti su questo forum.

extermination
Inviato

Ok. Vedi le ore di funzionamento e i fori dopodiché fai un prezzo e ti rispondo si o no. Non è mio uso negoziare. Unica cosa che vivo a Milano e avrei gradito pagamento e consegna di persona. Ma non escludo si possa fare. Grazie 

Full500Naim
Inviato

Spero di fare le verifiche domani.

Avevo già messo nel suo imballo il videoproiettore con l'intenzione di conservarlo per futuri impieghi.

Ne approfitterò per fare delle foto.

Buona serata

Full500Naim
Inviato

Eccomi.

Ore di funzionamento 873.

Distanza tra i fori anteriori cm 17,5

Distanza tra i fori posteriori cm 24,5

Distanza tra fori ant. e fori post. cm 20.

Prezzo 1750.

Se vuoi delle foto mi dici come inviartele.

Cordialità

extermination
Inviato

Grazie. Passo la mano. Alberto.