Gaetanoalberto Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 7 minuti fa, alexis ha scritto: a Dobbiaco abbiamo Mi pare ci sia un conservatorio o comunque una importante scuola di musica
eccheqqua Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 12 minuti fa, alexis ha scritto: per Moz a Dobbiaco abbiamo pure le settimane di Musica Mahleriana.. fine luglio, periodo ideale, che tu sappia ci é mai venuto? In caso si puó rifocillare al Tilia, nel cortile del Grand Hotel, tanto per restare in tema ristoranti. Una stella sola però... vale una visita.
maverick Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 12 minuti fa, alexis ha scritto: come il sottoscritto.. San Candido fabbrica di fuoriclasse... non per niente acquistare un appartamento a san Candido è come cercarlo a Montecarlo..., "only for superbonvivant". Chi l'ha acquistato .. magari vent'anni fa come un mio amico, .. ha fatto l'affare della vita e sistemato potenzialmente i conti anche per le prossime due generazioni. La Saint Moritz dell'alto Adige. 1
alexis Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 @Gaetanoalberto conservatorio mascagni uno dei piu importanti per la scuola del piano sede del premio busoni, qui sono passati e continuano tutti i grandi della storia e ha insegnato per anni pure benedetti michelangeli, e poi abbiamo la Jugendorchester di Abbado eccetera eccetera.. 1
Velvet Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 27 minuti fa, alexis ha scritto: sede del premio busoni Ecco, pure un premio a disfattisti e invertiti ! Sicuramente c'è il PD di mezzo. 2
alexis Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 @Velvet @maverick il top pero é selva di val gardena, ove siamo arrivati per le location super a oltre 30mila/m2 1
alexis Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 10 minuti fa, Velvet ha scritto: Ecco, pure un premio a disfattisti e invertiti ! Sicuramente c'è il PD di mezzo. tra un po' arriva salvini a dirigere il busoni.. e lollo in giuria col suo toupet scoiattoloso..
Gaetanoalberto Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 1 ora fa, alexis ha scritto: eccetera eccetera.. Comunque posti meravigliosi. Qualche anno fa usavo soggiornare, un po’ fuori stagione perché mi piace così, ad Aufkirchen.
daniele_g Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 37 minuti fa, alexis ha scritto: siamo arrivati per le location super a oltre 30mila/m2 ma com'è la situazione oggi per i non residenti ? mi risultava che non si potesse più vendere il nuovo a un non residente, però se penso ad esempio a quella villa che ha vinto il premio come miglior progetto di edilizia privata a livello mondiale... ora non ricordo chi sia l'architetto, ma ricordo che il proprietario della villa non è gardenese DOC. scherzi a parte, come funziona ora ? chiunque può comprare qualunque casa, o ci sono restrizioni ?
maverick Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 @daniele_g bella domanda, .. anch'io vorrei saperlo di preciso da chi è del mestiere; però il mio amico, .. quello che ha fatto un bell'affare vent'anni fa comprando una appartamento, normalissimo, a prezzi "umani", ( ed ora vale 1 milione di euro, ..probabilmente di più), .. mi ha detto che di fatto non può affittarlo, .. non può venderlo a non residenti, .. e mille altre cavilli che gli stanno ponendo davanti. Certo, farebbe piacere anche a me avere questi problemi,...
alexis Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 @daniele_g @maverick con la nuova legge urbanistica del 2020 di fatto le nuove cubature sono riservate ai residenti, ma senza limite di prezzo imposto, mentre la cubatura "libera" é quella che nasce da ristrutturazioni di edifici esistenti. Questo spiega l'impennata verso l'alto delle relativamente poche cubature libere, che hanno raggiunto prezzi astronomici, vedi il caso del famoso signore e della sua oramai famosa casa :-) opera dello sconosciuto architetto :-), che hanno contribuito a creare un hype e quindi a generare un impennata ulteriore dei prezzi.. nel circondario. E quanto costano le convenzionate? circa la metá, a seconda delle zone, ma di certo si regala niente... Nel caso dell'amico di maverick la uestione é differente, in quanti prima del 2020 i vincoli eran ventennali, per cui scadono automaticamente.. e lui potrà venderlo o affittarlo a chi vorrá.. e sará contento sdi saperlo.. Ps. ci sono comunque delle scappatoie possibili, a seconda dei casi.. ma bisogna conoscere molto beme la legge urbamistica :-) 2
Velvet Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Tornando alla pista di bob, i lavori a Cortina sulla carta sarebbero cominciati. Sulla carta e sarebbero. Perchè in realtà non si è spostato un filo d'erba (che neve ce n'è poca e fanno quasi 10 gradi eh) perchè in seguito alla notizia dell'abbattimento di 150 larici secolari per far spazio al tracciato c'è stata la prevedibile sollevazione di comitati e cittadini che stanno piantonando il (teorico) cantiere. Il CIO da parte sua ribadisce nuovamente che le gare vanno fatte su piste già esistenti. Mi chiedo dove porti questa decisione suicida da parte di Zaia e Co. A parte spartire quattrini a pioggia, si capisce.
Messaggi raccomandati