Vai al contenuto
Melius Club

Esco a fare due passi.

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato
14 minuti fa, pino ha scritto:

Stavo leggendo Markaris e a tratti navigavo ascoltanto Giulietta e Romeo,di Berlioz,Tchaikowsky,Prokoviev.

Fuori uno sprazzo di sole.

Esco a fare 2 passi cammina cammina e dopo 40 minuti mi si presenta  il meglio del paesaggio che l'ubicazione geografica mi offre.

Una diga,e 2 cigni,meglio di niente.

Bisogna accontentarsi.

20240205_151942.jpg

20240205_160447.jpg

Bravo, anzi bravissimo @pino! E bella/suggestiva la foto!👏👏

P.S.: da non amante/simpatizzante dei gatti....potresti rimetterla nel tuo avatar? Era simpatica e ormai mi c' ero abituato?🙏😁.

Inviato

Mi fà piacere,e ti auguro sempre il meglio.Io sono uscito a fare due passi.Niente cigni.Dopo i primi dieci metri , ho immancalbilmente incrociato il cretino di turno.Scooterone a 30km ora ,sguardo abbassato fisso sullo schermo del telefono ( lo schermo sostituisce la vita reale,che comporterebbe qualche obbligo e qualche dovere verso il prossimo...) eravamo tutti e tre ,io lui e lo scooterone...sul marciapiede.

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

Bisogna accontentarsi.

20240205_151942.jpg

Ad occhio e a memoria pare essere la campagna Pavese,Lodigiana o del basso Milanese.....comunque altro che accontentarsi,pensa che ci sarà qualcuno che appena fuori casa avrà un tram o traffico e smog spaventosi,buon rientro a casa.

Inviato

Rientrato col primo buio,complici le musichette in cuffia,di Cipriani,Piccioni,Morricone,Kaempfert,il tempo è volato e i 2 passi sono aumentati.

Il ginocchio sinistro dice la sua,la pancia fa finta di niente.

20240205_180138.jpg

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Credo che il saper godere delle piccole cose sia uno dei presupposti per vivere con serenità

ANCHE delle piccole cose. Sono belle le grandi e piccole e’ tutto bello

Inviato

@ascoltoebasta Il paese ( 11.000 anime ) il mattino e la sera viene attraversato dal traffico di passaggio.

Negli altri orari ci sono in giro personaggi pericolosi,che se sono a piedi attraversano le strisce pedonali col rosso,se sono in auto,quando scatta il giallo,passano col rosso.

Si salva chi vive nei centri storici e isole pedonali,sempre che non ti investano con le bici elettriche.

Inviato
10 minuti fa, mozarteum ha scritto:

ANCHE delle piccole cose. Sono belle le grandi e piccole e’ tutto bello

Certo, ma è seper godere delle piccole cose che ti ti fa star bene ogni giorno, come una bella dormita, una buona amatriciana, il gatto che ti fa le fusa, il sorriso di tua moglie... :classic_ninja:

Inviato
23 minuti fa, pino ha scritto:

hai incrociato qualche cane simpatico almeno ?

Se vado in giro nei dintorni di casa mia, capita di incontrare qualche nutria (ci sono parecchi canali di irrigazione).

Non hanno paura, talvolta si avvicinano.

1200px-Nutria_Ifroz.jpg

Inviato
2 ore fa, pino ha scritto:

Bisogna accontentarsi.

spesso l'inerzia dell'animo ci convince che è preferibile restare a casa, magari davanti all'impianto o alla TV, ché uscire sarebbe un rompimento di scatole.

ovviamente parlo antitutto per me: sono pigro e neghittoso e tendo a non uscire se non ho un motivo specifico.

in genere, quando vinciamo quell'inerzia, riscopriamo la bellezza della luce, dell'aria sul viso, sia pure fredda, dei colori...

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, lufranz ha scritto:

capita di incontrare qualche nutria (ci sono parecchi canali di irrigazione).

Non hanno paura

nei dintorni di Milano ce n'è parecchie; non so se abbiano paura, ma dovrebbero: in certe zone, molti sparano a quelle bestie (non so poi cosa facciano del cadavere).

Inviato

@pino Capisco perfettamente il tuo pensiero, appena posso vado a fare due passi dietro casa, lungofiume della mia zona, a volte anche in mtb 

purtroppo bisogna stare attenti ai cinghiali e ultimamente pure ai lupi…

image.thumb.jpeg.b798bf36308d8fcd17601bad51e1ce8d.jpeg

• Melius 1
Inviato

@pino bravo pino, meno male che è tornato il gatto. non che non mi piacciano le auto eh

ma i gatti sono meglio ( anche non per forza in pentola ).

• Crea Nuovo...