Vai al contenuto
Melius Club

Apple vision

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

Documentari naturalistici? 

Provo ad immaginare uno con quel coso in testa che cammina per strada palpeggiando l'aria :classic_laugh:

Inviato
18 minuti fa, Roberto M ha scritto:

perchè

Sei boomer, lo sappiamo, noi giovani non lo abbiamo. 

Inviato
4 minuti fa, Uncino ha scritto:

Non abbiamo mai avuto specie non biologiche senzienti

Mi riferivo alle tecnologie in generale. Vedremo

Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

Perché già oggi siamo in sua adorazione. O dipendenza. Prima quando c'era il telefono normale e da giovani andavamo in vacanza chiamavamo i genitori una volta e alcuni giorni dopo la partenza e nessuno stava in paranoia. oggi col telefonino se non chiami dopo 10 minuti che sei arrivato in loco la famiglia chiama la polizia per sporgere denuncia di scomparsa... Se questo è migliorare la vita.., se queste siano le grandi utilità non oso  immaginare come potrebbero essere quelle di domani. Noi oggi NON possiamo decidere di gettare il telefonino. 

Se lo intendi in quel modo okay, credevo ti riferissi proprio a una "supermente" con vocazione dominatrice stile Terminator.

Che però è un film.

La cosa più probabile è una coesistenza simbiotica, perché per quanto sicuramente più intelligenti della specie umana, molto difficilmente riusciranno ad eguagliarci per creatività.

Inviato

@Panurge E la volta che non si accorge che davanti alla mano c'è una tetta vera che passava per caso, si becca una raffica di ceffoni reali senza neppure capire perchè. Ammazza come è realistico 'sto visore !

Inviato
4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Mi riferivo alle tecnologie in generale. Vedremo

Cerco di essere ottimista per natura, poi magari verrò smentito e ci sarà veramente Terminator.

Però ripeto che ottenere qualcosa di peggio della specie umana sarebbe veramente dura, quindi ritengo fondato il mio ottimismo.

Inviato
14 minuti fa, Roberto M ha scritto:

@lufranz @simpson

Forse avete ragione, l'esempio non è proprio calzante, tra le cose innovate da Apple forse quella dell'I-pad è la meno rilevante.

Per me (la cosa è soggettiva) è diventato insostituibile perchè lo trovo estremamente comodo in molte situazioni, a casa per vederci i film e navigare in internet, in viaggio per scaricarci le foto quando non mi porto dietro il computer e vederci i film in aereo.

Io uso solo Ipad… ed il più piccolo possibile iphone… al momento il 12mini. Il telefono mi deve stare in tasca senza accorgermi

Ed anche l’ipad sempre Mini perché si tiene in mano come un telefono ma ha uno schermo ampio e perfettamente usufruibile. 
Non serve a produrre - per quello c’è il PC/mac nettamente più performanti - serve come estensione delle proprie facoltà mentali (è la più veloce, ubiqua, facile connessione all’informazione che si possa avere). Non so una cosa, tac e la so, voglio leggere un articolo, un giornale o un libro e tac ce l’ho davanti, voglio vedere qualcosa di utile o di ludico tac ed ho film, video, televisioni, sport e fotografie disponibili… non devo andare ad un pc e non devo slogarmi il pollice per scorrere gli schermini microscopici del telefono. 

In totale mobilità. Ovunque. È fantastico quando devo riparare qualcosa farmi guidare in tempo reale … c’un tutorial per qualsiasi cosa in rete.

—-

Un visore è come avere un Ipad davanti agli occhi che lascia le mani libere ed aumenta a dismisura le informazioni disponibili per fare una qualsiasi attività che implichi contemporaneamente manualità, conoscenze e competenze. 

Inviato

Escludendo le attività ludiche che già da sole faranno fatturare centinaia di miliardi al settore si può dire che questi visori possono diventare per le attività manuali di buon contenuto tecnico quello che il pc è stato (e per un po’ ancora sarà) per le attività d’ufficio.

Inviato
55 minuti fa, lufranz ha scritto:

Ma non sarebbero più comode 2 o 3 schedine da 128GB di scorta ? Costano niente, ingombrano e pesano zero...

Uso le CF-A che non sono propriamente economiche (380 euro per 160 gb) e se fai foto wildlife in raw in Hi-res scattando raffiche di 20 fps una schedina la riempi in due giorni.

Uso anche SSD sugli altri corpi macchina però pure loro sono costose perchè ci vogliono le V90 (128 gb costano sui 120 euro).

Quindi uso o il computer o l'i-pad (quando non porto il pc) e poi riverso tutto in un comodissimi ed estremamente economico SSD samsung T7 shield da 2 tb che costa pochissimo ed è molto portatile.

Poi riformato la scheda di memoria CF-A

Il vantaggio dell'iPad poi, è quello che ti permette di vedere velocemente i raw per selezionare subito le foto da tenere.

• Amministratori
Inviato

un ennesimo strumento per simulare la vita e confondere il reale con l'irreale. mi pare la versione tecnologicamente evoluta degli occhiali a raggi x venduti per corrispondenza e che prometteva di farti vedere cosa c'era sotto gli abiti

Inviato

Pineapple vision, ha pure le vitamine

71+qAJehpkL._SL1500_.jpg

Inviato

Vivere costantemente da un'altra parte, già adesso con gli smartphone se non ci si controlla siamo molto al di là del normale, con i gli occhiali, anzi con gli Apple vision sarà potenzialmente ancora più alienante. Apple vision... un nome un programma. A questo punto tanto vale saltare le tappe intermedie e arrivare direttamente al neuralink di Musk che una volta che si è trovato il modo di infilare il joystick nel retto in modo indolore non ci si pensa letteralmente più e non si pensa più. Nuove forme di schiavitù delle miserie umane: da ceppi e catene al joystick rettale.

Inviato

Canzo’ siamo nel 2024 non nel 1974

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Canzo’ siamo nel 2024 non nel 1974

Però non ha tutti i torti, se usato ad minchiam (e stai pure tranquillo che i 9/10 di chi lo comprerà lo userà ad minchiam diventandone dipendente dopo tre giorni, peggio dell'eroina)  è un trabiccolo in più per alienarsi ancora peggio di quanto non siamo già alienati ora.

Inviato
3 minuti fa, lufranz ha scritto:

minchiam

Secondo me l'uso sarà più ad topam

Inviato
3 minuti fa, lufranz ha scritto:

è un trabiccolo in più per alienarsi

Se servisse a tenere chiusa in casa un po' di gente che vaga intasando strade e locali non sarebbe neanche sbagliato.

• Crea Nuovo...