Vai al contenuto
Melius Club

Sanremo 2024

Roberto M

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 8/2/2024 at 21:14, Akla ha scritto:
Il 8/2/2024 at 20:31, Akla ha scritto:

Panurge lo ha trasformato in salamoni di cavallo insieme a GARMAX1  l addetto alle macine in pietra.

Eccolo in diretta da san remoimage.png.375f40f2d3c78a656dc578c49bf09ad3.png

Neppure Melius arriva a dare ai suoi utenti tutti quei badges che il tizio c'ha appuntati al petto! :classic_rolleyes: :classic_laugh:

Inviato

Come al solito non guardo Sanremo ma ieri mio cugino in auto durante il viaggio mi ha sottoposto, mio malgrado,  per un'ora all'ascolto dei brani. Una pallosità indescrivibile. L'arrivo a destinazione è stata una liberazione

Inviato

brani di questo spessore non ve ne sono stati sorry bravissimo a distanza di tempo per brano musica testi tutto

saluti

Inviato
3 ore fa, Akla ha scritto:

brani di questo spessore non ve ne sono stati sorry bravissimo a distanza di tempo per brano musica testi tutto

saluti

Scusa, questa è sola mia opinione, ma ribadisco che per me canzoni simili sono di una pallosità estrema. Cantanti che definirli tali è un insulto alla voce umana (cantano anzi parlano tutti uguali da essere indistinguibili) e musica che potrebbe risultare concepibile solo come filodiffusione.

Il mio non è un commento polemico verso nessuno (de gustibus non disputandum est) ma il mio stato d'animo nell'ascoltare tali canzoni rasenta la depressione e mi chiedo se avere un impianto hifi abbia senso. Smartphone e cassa bluetooth sono oltremodo sufficienti

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, CJPV10 ha scritto:

Scusa, questa è sola mia opinione, ma ribadisco che per me canzoni simili sono di una pallosità estrema. Cantanti che definirli tali è un insulto alla voce umana (cantano anzi parlano tutti uguali da essere indistinguibili) e musica che potrebbe risultare concepibile solo come filodiffusione.

Il mio non è un commento polemico verso nessuno (de gustibus non disputandum est) ma il mio stato d'animo nell'ascoltare tali canzoni rasenta la depressione e mi chiedo se avere un impianto hifi abbia senso. Smartphone e cassa bluetooth sono oltremodo sufficienti

Se Moro e palloso chi ha cantato  e indefinibile ...comunque.

Lo preferisco al trapper etnikomalavitoso  del tipo evviva l ak47. Ti spakko la faccia

quello che tuo mio etc

ricorrenti nei testi sono al vomito

la musica poi dov e ??

Shiva simba la rue  etc etc etc  non serve hi end serve il 41 bis

Saluti

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, Akla ha scritto:

Se Moro e palloso chi ha cantato  e indefinibile ...comunque.

Lo preferisco al trapper etnikomalavitoso  del tipo evviva l ak47. Ti spakko la faccia

quello che tuo mio etc

ricorrenti nei testi sono al vomito

la musica poi dov e ??

Shiva simba la rue  etc etc etc  non serve hi end serve il 41 bis

Saluti

Si hai ragione. Altri esempi di spazzatura

Inviato
21 ore fa, gbale ha scritto:

napoletano è un po' cacofonico

Quante novità! 😀

Inviato

Guarda che il napoletano non è quello di un quartetto, è principalmente quello di Barra.

Inviato
23 ore fa, gbale ha scritto:

il dialetto napoletano è un po' cacofonico, un po' come il romanesco

Gabriella Ferri - Sinno' me moro

-

briandinazareth
Inviato

comunque il tempo e la memoria fanno brutti scherzi. 

a chi dice che un tempo era meglio, che la qualità media della musica era superiore, altroché questi ragazzini di oggi, vorrei fare un omaggio: la classifica del meraviglioso 1982:
image.thumb.png.07f62a01a96bb78049b4a203e8dd7feb.png

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

@Plot Non sanno quello che perdono...tra l'altro,"Sinnò me moro" è nei titoli di testa di "Un maledetto imbroglio" , il capolavoro assoluto di Germi .....toscano,napoletano,pugliese,siciliano,romanesco sono come astronavi ,portano nel pianeta dell'ironia,della musicalità,della furbizia,del tutto detto in sole due parole....

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato

Boia, deh! "Che fico" di Pippo -no wax- Franco....ora me lo vado a cerca'  su Discogs....che di lui c' ho gia' "dai lupone, dai"🤪.

Inviato
31 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Boia, deh! "Che fico" di Pippo -no wax- Franco..

Ricordo che a quei tempi andavano molto di moda le sigle delle varie trasmissioni TV.  Anche Ufo Robot rimase a lungo in vetta alle classifiche.

Ho dato per curiosità un'occhiata alla classifica. Ci sono alcune cose buone (Genesis, Police, Mia Martini tanto per dire), un po' di disco anni 80 (gli Imagination non erano male, solo che quei 4-5 brani che hanno fatto sono tutti uguali), e qualcosa di veramente agghiacciante, da lancio di pomodori marci e sedani appassiti in diretta.

Prima di premere play preparatevi al peggio. Potrebbe addirittura farvi apprezzare Geolier.

Discopersempre2
Inviato
3 ore fa, lufranz ha scritto:

Anche Ufo Robot rimase

Ufo Robot, Daitan Tre, Jeeg Robot🥰 ed altre si mangiano/mangiavano tutto il trap rap/regatton🤢 senza fatica.

Poi un brano come Shooting Star, con al basso Ares Tavolazzi😱, beh....non c' è proprio partita😎.

Inviato
2 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

Poi un brano come Shooting Star,

Goldrake... ALABARDA SPAZIALEEEE !!!!

goldrake.jpg

Inviato
7 ore fa, lufranz ha scritto:

andavano molto di moda le sigle delle varie trasmissioni TV.  Anche Ufo Robot rimase a lungo in vetta alle classifiche.

Le sigle dei robottoni hanno generato un esercito di mini-bassisti. :classic_biggrin:

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili