Vai al contenuto
Melius Club

Porto d'armi

nullo

Messaggi raccomandati

Inviato

@nullo

Te l'avevo detto io che mi sembravano belle armi !

Non farti fregare, quella è roba che vale (specialmente tra gli appassionati)

Inviato
1 minuto fa, vizegraf ha scritto:

Non farti fregare, quella è roba che vale (specialmente tra gli appassionati)

È un momento in cui il mercato non è particolarmente vivo, e le stime non sono proprio facili....

in ogni caso non vi è necessità alcuna né  fretta di venderle, vedremo con molta calma.

Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

vedremo con molta calma.

Bene e non ti limitare al mercato locale o limitrofo, c'è internet e ci sono appassionati di altri Paesi.

Scusa se mi sono permesso.

Inviato
4 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Scusa se mi sono permesso

Figurati...

Ho contattato qualche armeria che sia in grado di gestire anche una eventuale transazione con estero, non mi pare facile gestirla in proprio.

In ogni caso devo potermi muovere con le stesse per fare le necessarie verifiche e misure sullo stato della armi, cosa essenziale prima di tutto il resto.

• Melius 1
Inviato
17 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Dovrebbe bastare il nulla osta alla detenzione che costa 60 Euro.

Non credo, solo per l'anamnestico il medico di base può spellarti 70/100€, altri 60/70€ per la visita dal medico militare qualche altra scartoffia in marca da bollo e sei bello che arrivato a 200€ solo per il nulla osta e dopo 5 anni devi ripetere il tutto che se non sei più che appassionato ti fanno passare la voglia e mandi tutto a rottamare all'arsenale.

Inviato

@esoteria La differenza di prezzo tra nulla osta e porto d'armi riguarda il certificato di maneggio. Se lo chiedono anche per il nulla osta tanto vale prendere il porto d'armi per poter spostare i fucili in armeria senza chiedere altri permessi. Poi ci sarebbe la licenza di collezione: non richiede il nulla osta ma la cassaforte e l'antifurto sì per cui forse non conviene. Possibile chiedere un nulla osta per le armi e consegnare le munizioni.  https://www.conarmi.org/faq_scheda.jsp?idnews=72

Inviato
Il 8/2/2024 at 13:42, nullo ha scritto:

Mi tocca prenderlo

Stazione Centrale Milano??? 😂😂😂

Roma Termini??? 😂😂😂

Se sei italiano non prenderlo: ti servirebbe solo a farti andare in carcere od a farti sparare.

Inviato

@Collegatiper non si può andare armati in treno e se anche si potesse servirebbe una licenza per difesa personale che rilasciano raramente.

Inviato

Preparato i documenti, ora devo andare al poligono, spero domenica, una della foto di rappresentanza è  quella che segue, non so se devo preoccuparmi....

IMG-20240213-WA0000.jpg

Inviato

ricordati la pistola, di calibro adeguato mi raccomando.

Inviato

Le giberne portamunizioni mascherate da sise non le avevo mai viste... certo che anche l'equipaggiamento camouflage fa progressi incredibili !

• Crea Nuovo...