Vai al contenuto
Melius Club

Sei vecchio quando...

paolosances

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

sardineo

Mi sfugge …

Ad ogni modo, sei vecchio quando ti mandano in pensione d’ufficio

• Moderatori
Inviato
48 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

pensione d’ufficio

Diversamente utile alla società civile?

Molti si ritengono nati a nuova vita,in particolar modo i bancari

Gaetanoalberto
Inviato
3 minuti fa, paolosances ha scritto:

Diversamente utile alla società civile?

Si, ovviamente si esagera un po’ per fare effetto...

Il punto è che, per esempio nel mio caso, andrò a 67 e rotti, dovendo aspettare il 31 agosto, non proprio baby pensionato….
L’utilità alla società speriamo di mantenerla, ci mancherebbe.

Discopersempre2
Inviato
3 ore fa, what ha scritto:

Era per stimolare @Discopersempre2,si eccita facilmente...:classic_biggrin:

Almeno "io" posso dire: "eppur si muove":classic_love: (cit.).

Inviato

6 vecchio quando la domenica pomeriggio guardi dal consunto e sfondato divano gli spettacolini super povertà style dopo San remo con la panza piena di superkarboidrati  salame vino. Trippa e kotike Sull orlo dell ictus e pensi anke una volta  ero così. 

Ma adesso dal consunto logoro divano e ciabatte sigaro Garibaldi 6 solo rinco e un po' ringhio. 

Inviato

Sei vecchio quando esci con una cinquantenne e la chiami "ragazzina"

(Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale).

C'è da aggiungere che la "ragazzina" ti fa sentire più giovane, quindi sei vecchio ma ti senti meno vecchio, che è ciò che conta, alla fine.

Non so se mi sono capito.

Inviato

Per me un classico colpo di coda di chi si rende conto che sta diventando un vecchiarello è l'acquisto di una spider... generalmente rossa.

Inviato
14 minuti fa, Guru ha scritto:

Per me un classico colpo di coda di chi si rende conto che sta diventando un vecchiarello è l'acquisto di una spider... generalmente rossa.

Forse sono nato "mezzo vecchio" : nella mia  vita di automobilista ho acquistato  sempre e  solo auto coupé (però, ho l'attenuante generica in quanto  mai spider  e mai  di color rosso!) 

Inviato

@Maurjmusic Infatti, è la spider l'auto tipica dell' attempato che vuole fare il figo, non la coupé. Nelle auto chiuse non si vede chi c'è dentro, e poi sono ricordi dei mitici anni sessanta, Il sorpasso, Il laureato, ecc...

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

@Maurjmusic Infatti, è la spider l'auto tipica dell' attempato che vuole fare il figo, non la coupé. Nelle auto chiuse non si vede chi c'è dentro, e poi sono ricordi dei mitici anni sessanta, Il sorpasso, Il laureato, ecc...

capito  il solito duetto Alfa romeo dell 89  con il gommone dietro

amen

l inizio della discesa all ....Acheronte

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

non la coupé.

… ora son tranquillo! :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Secondo me la vecchiaia per un individuo di sesso maschile inizia quando tipe mediamente attraenti smettono di considerarti interessante ai fini riproduttivi. Quel momento in cui si inizia a intraprendere la strada degli hobby con maggiore vigore :classic_biggrin:

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

Detto con la massima serietà: mi  suono'strano quando una ragazzina sui sedici anni mi chiese,dopo averla guardata,se la mia auto avesse il cambio automatico.

La domanda la capii' subito,ma mi suono'strano che mi disse "Mi scusi,è un cambio automatico?

Mi aveva appena dato del lei...ed io avevo ventisette anni!

Inviato
2 minuti fa, paolosances ha scritto:

Mi aveva appena dato del lei...

Mi sembra un semplice segno di buona educazione.

Inviato

Magari, riferendosi alla leva del cambio, alla ragazza alludeva :classic_wink:

Inviato
2 ore fa, Robbie ha scritto:

Secondo me la vecchiaia per un individuo di sesso maschile inizia quando tipe mediamente attraenti smettono di considerarti interessante ai fini riproduttivi. Quel momento in cui si inizia a intraprendere la strada degli hobby con maggiore vigore :classic_biggrin:

Beh allora non mi devo preoccupare.  I pomeriggi a vedere Mara Venier sono lontani

Inviato

Tempo addietro udii un discorso di un mio ex collega, che ha i genitori che vivono a Bordeaux.

In pratica in Francia,in prossimità della pensione si lavorano gradualmente meno giorni alla settimana,

4,3,2 in modo da smettere gradualmente e ritagliarsi altre attività ,ludiche o di volontariato.

In questo modo si ha qualche anno di tempo per rendersi conto che non si è più giovani.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji