Vai al contenuto
Melius Club

Accedere a Daphile con smartphone

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera ho questo problema riesco a accedere a Daphile con il PC ma non con lo smartphone ho provato con Firefox mi blocca nonostante ho selezionato l'opzione antitracciamento non me lo fa quando vado su eccezione per i siti non mi dà il permesso ho provato con Bing e non riesco a accedere ripeto riesco solo con PC non mi dà problemi chiedo se potete aiutarmi ?grazie

Inviato

hai provato con la app Squeezer?

Inviato

@lucabe sei certo che lo smartphone sia connesso al Wi-Fi? In questo caso controlla che la sottorete a cui è connesso lo smartphone sia la stessa di Daphile, ad esempio:

entrambi su sottorete 192.168.1.xxx

Il Wi-Fi è gestito dal router oppure hai un Wi-Fi extender?

Inviato

Ho provato sia co il router che con wifi extender ora e con wifi extender

Inviato

@lucabe Io uso Orange Squeeze sia sullo smartphone che sul tablet. La scarichi da Play Store. Mai avuto problemi.

Inviato

http://daphile.local/per connettermi  con PC uso questo e l'unico indirizzo che funziona anche perché l ho installato su un vecchio PC senza scheda video

E con lo smartphone me lo blocca

Inviato

@lucabe Potresti avere qualche firewall attivo sullo smartphone (Android immagino), prova a cercarlo e disattivalo … non so aiutarti su Android, io uso iPad/iPhone 

Inviato

Io uso Android sia su smartphone sia tablet e funzionano senza problemi in WiFi.

Dovrebbe bastare inserire l'indirizzo che appare nella schermata iniziale di Daphile, es 192.168.x.x per vedere tutto.

Il dubbio che mi viene è : quando hai configurato Daphile sulla chiavetta usb hai inserito gli indirizzi IP corretti del pc e del router?

L'IP del pc Windows lo trovi col comando "ipconfig" nel terminale. L:indirizzo IP del router dovrebbe, dovrebbe essere 192.168.1.1.

Il subnet mask di solito è 255.255.255.0

Prova a riconfigurare la chiavetta e vedrai che funziona

Inviato

Scusatemi ho provato a disattivare l antitracciamento su Firefox ma niente da fare e io ho installato direttamente sul PC fisso daphile

Inviato

@lucabe hai provato ad accedere digitando l’indirizzo ip invece di daphile.local?

Quindi, per esempio,

192.168.1.100

oppure

http://192.168.1.100

Inviato

@lucabe … mi spegni per bene come sono i collegamenti? … quale router (marca/modello) e quale Wi-Fi extender (marca/modello)

Scrivi poi gli indirizzi ip di

• Daphile
  • del pc da cui riesci ad accedere
  • dello smartphone .. che rifiuta di collaborare
Inviato

Tp link modello semplice in attacco si e lo smartphone non funziona 

Inviato

@lucabe

Forse 

3 ore fa, lucabe ha scritto:

ho installato direttamente sul PC fisso daphile

Chiedo, il PC è collegato al dac ?

E  il dac all'impianto?

Inviato

Chiedevo perché, nel mio caso se non accendo il dac , non mi connetto a Daphile  " squeezer "on lo smartphone.

Inviato
8 minuti fa, lucabe ha scritto:

Tp link modello semplice in attacco si e lo smartphone non funziona 

Perdonami ma così non ci capisco nulla ….

Inviato

Si è collegato al dac e all  impianto.scusa ma squeezer e un applicazione dello smartphone? io su daphile l ho settato