lucabe Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 Buona sera ho questo problema riesco a accedere a Daphile con il PC ma non con lo smartphone ho provato con Firefox mi blocca nonostante ho selezionato l'opzione antitracciamento non me lo fa quando vado su eccezione per i siti non mi dà il permesso ho provato con Bing e non riesco a accedere ripeto riesco solo con PC non mi dà problemi chiedo se potete aiutarmi ?grazie
stefano_mbp Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 @lucabe sei certo che lo smartphone sia connesso al Wi-Fi? In questo caso controlla che la sottorete a cui è connesso lo smartphone sia la stessa di Daphile, ad esempio: entrambi su sottorete 192.168.1.xxx Il Wi-Fi è gestito dal router oppure hai un Wi-Fi extender?
lucabe Inviato 9 Febbraio 2024 Autore Inviato 9 Febbraio 2024 Ho provato sia co il router che con wifi extender ora e con wifi extender
bambulotto Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 @lucabe Io uso Orange Squeeze sia sullo smartphone che sul tablet. La scarichi da Play Store. Mai avuto problemi.
lucabe Inviato 9 Febbraio 2024 Autore Inviato 9 Febbraio 2024 http://daphile.local/per connettermi con PC uso questo e l'unico indirizzo che funziona anche perché l ho installato su un vecchio PC senza scheda video E con lo smartphone me lo blocca
stefano_mbp Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 @lucabe Potresti avere qualche firewall attivo sullo smartphone (Android immagino), prova a cercarlo e disattivalo … non so aiutarti su Android, io uso iPad/iPhone
Gerardo61 Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 Io uso Android sia su smartphone sia tablet e funzionano senza problemi in WiFi. Dovrebbe bastare inserire l'indirizzo che appare nella schermata iniziale di Daphile, es 192.168.x.x per vedere tutto. Il dubbio che mi viene è : quando hai configurato Daphile sulla chiavetta usb hai inserito gli indirizzi IP corretti del pc e del router? L'IP del pc Windows lo trovi col comando "ipconfig" nel terminale. L:indirizzo IP del router dovrebbe, dovrebbe essere 192.168.1.1. Il subnet mask di solito è 255.255.255.0 Prova a riconfigurare la chiavetta e vedrai che funziona
lucabe Inviato 9 Febbraio 2024 Autore Inviato 9 Febbraio 2024 Scusatemi ho provato a disattivare l antitracciamento su Firefox ma niente da fare e io ho installato direttamente sul PC fisso daphile
stefano_mbp Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 @lucabe hai provato ad accedere digitando l’indirizzo ip invece di daphile.local? Quindi, per esempio, 192.168.1.100 oppure http://192.168.1.100
stefano_mbp Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 @lucabe … mi spegni per bene come sono i collegamenti? … quale router (marca/modello) e quale Wi-Fi extender (marca/modello) Scrivi poi gli indirizzi ip di Daphile del pc da cui riesci ad accedere dello smartphone .. che rifiuta di collaborare
lucabe Inviato 9 Febbraio 2024 Autore Inviato 9 Febbraio 2024 Tp link modello semplice in attacco si e lo smartphone non funziona
zigirmato Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 @lucabe Forse 3 ore fa, lucabe ha scritto: ho installato direttamente sul PC fisso daphile Chiedo, il PC è collegato al dac ? E il dac all'impianto?
zigirmato Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 Chiedevo perché, nel mio caso se non accendo il dac , non mi connetto a Daphile " squeezer "on lo smartphone.
stefano_mbp Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 8 minuti fa, lucabe ha scritto: Tp link modello semplice in attacco si e lo smartphone non funziona Perdonami ma così non ci capisco nulla ….
lucabe Inviato 9 Febbraio 2024 Autore Inviato 9 Febbraio 2024 Si è collegato al dac e all impianto.scusa ma squeezer e un applicazione dello smartphone? io su daphile l ho settato
Messaggi raccomandati