lupoal Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 c'è differenza fra i due se non si manipolano (upsampling) i file per uscire poi in DSD? cioè... se l'uso è solo per fino a "umani" pcm 192kHz...le due macchine mostrano differenze? altre considerazioni? grazie
stefano_mbp Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 Adesso, lupoal ha scritto: c'è differenza fra i due Il modello U2 Mini è semplicemente il nuovo modello rispetto al U1 Mini (non più prodotto) e vanta un nuovo hw più performante. Come sempre accade i modelli nuovi offrono nuove e migliori prestazioni.
lupoal Inviato 9 Febbraio 2024 Autore Inviato 9 Febbraio 2024 ok, infatti ho limitato il campo di impiego a 192kHz pcm... chiaro che in dsd il nuovo va di più, il punto è... se lo si usa solo come streamer e senza fargli fare decodifiche spinte il nuovo hardware è davvero, nella pratica, superiore al precedente? o usato così i due si equivalgono? ... perchè, alla fine, uno costa (usato) meno della metà dell'altro... e buttare soldi di finestra di scoccia
stefano_mbp Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 1 ora fa, lupoal ha scritto: è davvero, nella pratica, superiore al precedente? Io non ho avuto nessuno dei due ma a spanne direi che ora vale la pena di prendere il U1 Mini usato che già andava benissimo a quanto si legge in giro 1
STEFANEL Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 @lupoal Sono di parte, avendo l’U1 mini (adesso in vendita) che ho sostituito recentemente con il fratello maggiore U2 (non mini). Ho confrontato da me l’U1 mini con l’U2 mini e sinceramente non ho riscontrato alcuna differenza. L’U2 e’ un mondo a parte, ma anche altro costo…
AlbertoPN Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 17 ore fa, stefano_mbp ha scritto: vale la pena di prendere il U1 Mini usato Ce ne dovrebbero essere disponibili anche alcuni col kit di upgrade alla PSU linerare che per alcuni faceva una notevole differenza all'ascolto.
granosalis Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 La potenza di calcolo della serie U2 è superiore. Ma non ho mai fatto un test qualitativo per capirne le differenze.
Dany73 Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio Riprendo la discussione, qualcuno è riuscito a comparare i 2 modelli?
Messaggi raccomandati