gbale Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 La polizia locale avrà redatto una informativa per il pm (ndr notizia di reato, se c'è stato un reato). Dipende dov'è la procura (se è grossa o piccina) per i tempi
Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 11 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Febbraio 2024 Fatemi indovinare, scommetto che il proprietario dei tre rottweiler per prima cosa ha dichiarato che i suoi cani non avevano mai fatto niente o manifestato comportamenti aggressivi. Io ne ho le scatole piene da mo', al punto che sto cominciando ad odiare i cani, animali che ho sempre amato. Fateci caso, quelli che lasciano i cani liberi nei parchi pubblici poi li mettono al guinzaglio quanto vanno dove ci sono le auto, perché tengono al cane e se ne fregano delle altre persone. Volete sapere l'ultima? Recentemente correndo in un parco pubblico ho detto ad una donna che doveva tenere al guinzaglio il suo cane di grossa taglia. Al secondo giro il cane era ancora libero, chiedendole se poteva avere un po' di rispetto mi ha risposto "E tu allora che corri di qua e di là?" Quando l'imbecillità è tale che ti toglie la capacità di reagire 2 3
Moderatori paolosances Inviato 11 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 11 Febbraio 2024 46 minuti fa, Andrea1971 ha scritto: neutralizzato un cane meticcio di taglia media 35kg circa che ha attaccato... Sembra di leggere il report di una unità antiterrorismo
Guru Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 Ah, parlo di parco dotato di area di sgambamento recintata.
Questo è un messaggio popolare. max56 Inviato 11 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Febbraio 2024 @piergiorgio @Andrea1971 completamente d accordo : i cani vanno " sempre " tenuti al giunzaglio ( a meno che di non essere in proprietà privata) è successo anche a me di vedere/incontrare nei boschi cani "liberi" , o nelle passeggiate in campagna nelle stradine solo ciclabili/pedonali : "liberi anche li" , sembra che i padroni si sentano anch'essi liberi di fare quello che vogliono una volta che vedono un pezzo di verde o una strada non autorizzata alle auto. il Top comunque si raggiunge , ed è così dalle mie parti , quando in montagna ci sono numerosi cartelli con questa scritta : Attenzione Cani da Guardiana : Mantenere la calma. Se si è in bicicletta, scendere avendo l'accortezza di frapporre la bici tra voi e il cane. Aspettare, senza fare movimenti bruschi, finché il cane da guardiania non si è calmato. Aggirare lentamente il gregge e allontanarsi a piedi (spingendo la bici) . allora io capisco chi ha le greggi ecc ecc , ma questi cartellli , almeno dalle mie parti perchè uno ha comprato 10/15 pecore/capre , è da anni che sono li affissi !!!! quindi uno va a camminare e "deve stare attento che il cane , per caso , non protegga il gregge un pò troppo e lo azzanni ? " , ma il gregge te lo tieni recintato cani compresi !!! guarda dove siamo arrivati , ah e questi cagnolini ( pastori maremmani enormi con il collare con le punte antiaggressione, li ho visti io correre dietro a persone in bici.... sempre peggio 2 1
claravox Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 19 minuti fa, Guru ha scritto: Al secondo giro il cane era ancora libero Ma andava a 30 k/h ? 1
andpi65 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 56 minuti fa, paolosances ha scritto: la polizia locale ha sporto querela? Ma no! Direi piuttosto che, a seconda della gravità delle lesioni, la Polizia Locale o ha preso la querela degli interessati oppure ha denunciato ( procedibilità d'ufficio) la proprietaria. Credo si sia espresso male..
andpi65 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: Mio figlio ha un golden retriever del quale siamo tutti innamorati Bellissimo cane, anche come "carattere ", non ho dubbi che ne siate tutti innamorati. Ho un amico che li addestra per il soccorso in acqua. P.S.: ci sono razze più pericolose di altre ma alla fine la differenza vera la fa il proprietario.
Panurge Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 All'inizio del secolo esistevano armi e calibri detti "velodog", il motivo è nel nome.
v15 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 La frase "il cane è il migliore amico dell'uomo" è la cosa più falsa di questo mondo. 2
andpi65 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 2 minuti fa, v15 ha scritto: La frase "il cane è il migliore amico dell'uomo" è la cosa più falsa di questo mondo. Mi sa che non hai mai avuto un cane Riccardo.
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 11 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Febbraio 2024 50 minuti fa, Guru ha scritto: scommetto che il proprietario dei tre rottweiler per prima cosa ha dichiarato che i suoi cani non avevano mai fatto niente o manifestato comportamenti aggressivi. Io ne ho le scatole piene da mo', al punto che sto cominciando ad odiare i cani, animali che ho sempre amato. Esattamente. Ieri sera, a cena in un locale le scene seguenti: entra un quartetto con bassotto al guinzaglio di una carampana, si accomodano (fortunatamente fuori vista) e il bassotto viene infilato sotto al tavolo da dove guaisce per tutta la durata della cena. Poi entra una coppia: lui sessantenne col capello tinto in nero oltretomba, lei 1/3 dei suoi anni truccata come Nefertiti e con un carlino in braccio. Si siedono vicino al nostro tavolo e il Carlino viene fatto direttamente accomodare col cūlus su una delle seggiole libere del tavolo. Seggiola su cui poi qualcun'altro si siederà domani. Sinceramente ne ho le scatole piene della maleducazione di questa gente che tratta i cani come fossero i loro infanti (o forse meglio) imponendo agli altri la presenza di un animale (il quale, si badi bene, ha diritto di guaire, abbaiare, puzzare, pisciare in quanto animale) in luoghi conviviali dove obbligano tutti a tollerarli per non passare da mostri. Bimbi se ne vedono pochi, in compenso è un tripudio di cani. Sto quasi pensando di farmi un'iguana e di portarlo in giro al guinzaglio. Poi vediamo se qualcuno ha qualcosa da dire. 4
Guru Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 @Panurge Senza arrivare a tanto quando corro nelle campagne porto sempre questo. Una volta ho dovuto usarlo, guarda caso in presenza della padrona di 3-4 cani tutti senza guinzaglio. Quando li ho incrociati tre di loro, compreso il più grosso, non mi hanno degnato di attenzione, ma uno piccolo ha cominciato a rincorrermi. Inutile dire che gli altri si sono accodati. Quando ho visto che nonostante i flebili richiami della signora stavano puntando ai miei polpacci, li ho ridotti a più miti consigli con lo spray. Avrei tanto voluto usarlo con sulla signora...
v15 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 6 minuti fa, andpi65 ha scritto: Mi sa che non hai mai avuto un cane Riccardo. Ne ho avuto e amato più di uno negli anni, ma obiettivamente se incontri una qualsiasi altra bestia feroce con la pancia piena, questa si fa i cavoli suoi. Se invece incroci un qualsiasi cane che non ti conosce, ti corre dietro abbaiando.
Renato Bovello Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 15 minuti fa, andpi65 ha scritto: Bellissimo cane, anche come "carattere ", non ho dubbi che ne siate tutti innamorati. Ho un amico che li addestra Io ho imparato più da un cane che da tanti libri e tantissime persone . Mai stato più serio . Il Golden Retriever mette pace
Guru Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 La cosa che più mi manda in bestia è quando in risposta a "Il guinzaglio!" ti rispondono "Non fa niente". Lì allora parto con le parole pesanti, in genere rimangono stupefatti ma non afferrano il concetto, e c'è anche qualcuno che ha il coraggio di ribattere. Ma la colpa è come sempre dell'assenza di sanzioni. Visto che parlo di parchi dove c'è rischio spaccio e spesso i vigili vanno a controllare, sono loro che dovrebbero iniziare a fare qualche multa. Prima o poi mi decido a scrivere una lettera aperta al sindaco. 1 1
Velvet Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 6 minuti fa, Guru ha scritto: @Panurge Senza arrivare a tanto quando corro nelle campagne porto sempre questo. Una volta ho dovuto usarlo, guarda caso in presenza della padrona di 3-4 cani tutti senza guinzaglio. Quando li ho incrociati tre di loro, compreso il più grosso, non mi hanno degnato di attenzione, ma uno piccolo ha cominciato a rincorrermi. Inutile dire che gli altri si sono accodati. Quando ho visto che nonostante i flebili richiami della signora stavano puntando ai miei polpacci, li ho ridotti a più miti consigli con lo spray. Avrei tanto voluto usarlo con sulla signora... A mia zia è andata peggio (ma poi alla padrona del molosso è andata peggio ancora): assalita da un cane di grossa taglia mentre camminava tranquillamente in compagnia di amiche in un parco, cane ovviamente liberato dal guinzaglio per farlo "sgambare", è stata fatta cadere fratturandosi in più punti un braccio. Prognosi 45gg. Causa civile immediata alla padrona la quale ha sborsato 25K (solo parzialmente coperti da assicurazione poiché aveva disatteso l'obbligo di tenere il cane al guinzaglio in presenza di altra gente) più spese legali. La migliore educazione per chi non capisce le regole della convivenza civile è bastonare, e forte, nel portafoglio, si sa. 2
Messaggi raccomandati