Vai al contenuto
Melius Club

Sbranato dai rottweiler

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato

La polizia locale avrà redatto una informativa per il pm (ndr notizia di reato, se c'è stato un reato). Dipende dov'è la procura (se è grossa o piccina) per i tempi

• Moderatori
Inviato
46 minuti fa, Andrea1971 ha scritto:

neutralizzato un cane meticcio di taglia media 35kg circa che ha attaccato...

Sembra di leggere il report di una unità antiterrorismo

Inviato

Ah, parlo di parco dotato di area di sgambamento recintata.

Inviato
19 minuti fa, Guru ha scritto:

Al secondo giro il cane era ancora libero

Ma andava a 30 k/h ? :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
56 minuti fa, paolosances ha scritto:

la polizia locale ha sporto querela?

Ma no! Direi piuttosto che, a seconda della gravità delle lesioni, la Polizia Locale o ha preso la querela degli interessati oppure ha denunciato ( procedibilità d'ufficio)  la proprietaria.

Credo si sia espresso male..

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Mio figlio ha un golden retriever del quale siamo tutti innamorati

Bellissimo cane, anche come "carattere ", non ho dubbi che ne siate tutti innamorati.

Ho un amico che li addestra per il soccorso in acqua.

P.S.: ci sono razze più pericolose di altre ma alla fine la differenza vera la fa il proprietario.

Inviato

All'inizio del secolo esistevano armi e calibri detti "velodog", il motivo è nel nome. 

Inviato

La frase "il cane è il migliore amico dell'uomo" è la cosa più falsa di questo mondo.

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, v15 ha scritto:

La frase "il cane è il migliore amico dell'uomo" è la cosa più falsa di questo mondo.

Mi sa che non hai mai avuto un cane Riccardo.

Inviato

@Panurge Senza arrivare a tanto quando corro nelle campagne porto sempre questo. Una volta ho dovuto usarlo, guarda caso in presenza della padrona di 3-4 cani tutti senza guinzaglio. Quando li ho incrociati tre di loro, compreso il più grosso, non mi hanno degnato di attenzione, ma uno piccolo ha cominciato a rincorrermi. Inutile dire che gli altri si sono accodati. Quando ho visto che nonostante i flebili richiami della signora stavano puntando ai miei polpacci, li ho ridotti a più miti consigli con lo spray. Avrei tanto voluto usarlo con sulla signora...

eng_pl_Klever-Pepper-Spray-Anti-Dog-Cone-50-ml-9517_1.jpg

Inviato
6 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Mi sa che non hai mai avuto un cane Riccardo.

Ne ho avuto e amato più di uno negli anni, ma obiettivamente se incontri una qualsiasi altra bestia feroce con la pancia piena, questa si fa i cavoli suoi. Se invece incroci un qualsiasi cane che non ti conosce, ti corre dietro abbaiando.

Renato Bovello
Inviato
15 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Bellissimo cane, anche come "carattere ", non ho dubbi che ne siate tutti innamorati.

Ho un amico che li addestra

Io ho imparato più da un cane che da tanti libri e tantissime persone . Mai stato più serio . Il Golden Retriever mette pace 

Inviato

La cosa che più mi manda in bestia è quando in risposta a "Il guinzaglio!" ti rispondono "Non fa niente". Lì allora parto con le parole pesanti, in genere rimangono stupefatti ma non afferrano il concetto, e c'è anche qualcuno che ha il coraggio di ribattere. Ma la colpa è come sempre dell'assenza di sanzioni. Visto che parlo di parchi dove c'è rischio spaccio e spesso i vigili vanno a controllare, sono loro che dovrebbero iniziare a fare qualche multa. Prima o poi mi decido a scrivere una lettera aperta al sindaco.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, Guru ha scritto:

@Panurge Senza arrivare a tanto quando corro nelle campagne porto sempre questo. Una volta ho dovuto usarlo, guarda caso in presenza della padrona di 3-4 cani tutti senza guinzaglio. Quando li ho incrociati tre di loro, compreso il più grosso, non mi hanno degnato di attenzione, ma uno piccolo ha cominciato a rincorrermi. Inutile dire che gli altri si sono accodati. Quando ho visto che nonostante i flebili richiami della signora stavano puntando ai miei polpacci, li ho ridotti a più miti consigli con lo spray. Avrei tanto voluto usarlo con sulla signora...

A mia zia è andata peggio (ma poi alla padrona del molosso è andata peggio ancora): assalita da un cane di grossa taglia  mentre camminava tranquillamente in compagnia di amiche in un parco, cane ovviamente liberato dal guinzaglio per farlo "sgambare", è stata fatta cadere fratturandosi in più punti un braccio.

Prognosi 45gg.

Causa civile immediata alla padrona la quale ha sborsato 25K (solo parzialmente coperti da assicurazione poiché aveva disatteso l'obbligo di tenere il cane al guinzaglio in presenza di altra gente) più spese legali. 

La migliore educazione per chi non capisce le regole della convivenza civile è bastonare, e forte, nel portafoglio, si sa. 

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...