Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 11 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Febbraio 2024 Ho in casa un cane da un 30 anni a sta parte e sono fermamente convinto che il problema , quando succedono certe cose, non sia il cane ma piuttosto il padrone. 3
Guru Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 Dimenticavo di quella volta che mentre correvo sono letteralmente inciampato (bella grattata su un fianco e su una mano) su un labrador che giocava rincorrersi con un altro. Non avete idea delle parole che ho detto al proprietario, il quale si è scusato e ha promesso di non farlo più. Si è perfino offerto di darmi un risarcimento, gli ho risposto che preferivo dargli dell'imbecille quale era. L'ho poi rivisto col cane è sempre libero. Ho fatto finta di niente per non aggredirlo fisicamente.
Velvet Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 Adesso, andpi65 ha scritto: non sia il cane ma piuttosto il padrone. SI capisce. A casa tua puoi fare quello che vuoi, ci mancherebbe. Ma se ti scappano i rottweiler o li porti fuori dove mi cagionano danno ti tolgo anche le mutande e ti faccio passare la voglia e la possibilità economica di avere cani, visto che non sei in grado di tenerli a dovere.
v15 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: sono fermamente convinto che il problema , quando succedono certe cose, non sia il cane ma piuttosto il padrone. Sono d'accordissimo, ma proprio perché il cane di primo istinto è nemico dell'uomo, e se male addestrato lo rimane.
Panurge Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 2 minuti fa, Velvet ha scritto: tolgo anche le mutande Quando ci scappa il morto non basta.
Renato Bovello Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 Adesso, v15 ha scritto: istinto è nemico dell'uomo Il nostro Golden fa le feste al postino di Amazon . Secondo me se viene un ladro lo accompagna in camera . Le razze , esattamente come le persone , non sono tutte uguali 2
Guru Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 Molti non capiscono che tutti i cani liberi sono pericolosi, indipendentemente dalle dimensioni. Il cane piccolo può far inciampare persone o far cadere biciclette, magari condotte da anziani. I sindaci devono darsi una mossa, perché la situazione è fuori controllo da un pezzo. 1
v15 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto: Le razze , esattamente come le persone , non sono tutte uguali Vero anche questo. 1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto: se viene un ladro lo accompagna in camera 😁😁
andpi65 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 11 minuti fa, Velvet ha scritto: Ma se ti scappano i rottweiler o li porti fuori dove mi cagionano danno ti tolgo anche le mutande e ti faccio passare la voglia e la possibilità economica di avere cani, visto che non sei in grado di tenerli a dovere. Per cavarti "le mutande" basta anche un gatto o un gallina di proprietà che esce dal recinto e fa cadere un ciclista causandogli lesioni permanenti. ( Quello della gallina può fare ridere ma è un caso reale, e ci han davvero perso la casa).
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 11 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Febbraio 2024 9 minuti fa, Panurge ha scritto: Quando ci scappa il morto non basta. Purtroppo come sempre ci sarebbero anche le regole (e i divieti o le limitazioni per certe razze) ma vengono costantemente disattese. Mai visto nessuno multato perchè il cane di grossa taglia a passeggio in centro fra negozi e locali non ha la museruola, né mai visto far chiudere un locale per lo stesso motivo. Il partito rimbambito dai "pets" ormai credo sia largamente maggioritario, basta guardare le corsie dei supermercati dedicate al cibo per cani. D'altronde una popolazione che non fa figli e invecchia malamente ha trovato un surrogato sotto forma di 4 zampe col pelo. 3
v15 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Quello della gallina può fare ridere ma è un caso reale, e ci han davvero perso la casa). E come hanno dimostrato la proprietà? Gallina microchippata? 😁
P.Bateman Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 10 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ho in casa un cane da un 30 anni a sta parte E' longevo. 1
andpi65 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 5 minuti fa, v15 ha scritto: ma proprio perché il cane come primo istinto è nemico dell'uomo, e se male addestrato lo rimane. Non è vero.Un cane difende il suo padrone ed il suo territorio, sta al padrone educarlo e i danni escono quando è inadatto il padrone .
Velvet Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 4 minuti fa, andpi65 ha scritto: Per cavarti "le mutande" basta anche un gatto o un gallina di proprietà che esce dal recinto e fa' cadere un ciclista causandogli lesioni permanenti. Ovvio. Fatto sta che di galline in giro per vicoli del centro, ristoranti, negozi, bar e qualsiasi altro luogo pubblico io non ne vedo. Gatti molto pochi (anche perchè al gatto frega poco di farsi trasportare nel passeggino con indosso il cappottino abbinato alla padrona o di zampettare al guinzaglio di qualcuno miagolando). Come riportavo nell'esempio della cena di ieri sera, i cani nei locali ormai sono più numerosi dei bambini. E' buono e non ha mai fatto niente? Perfetto, te lo tieni a casa tua dove continuerà ad essere buono e a non fare niente. 1 1
v15 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 @andpi65 un cane randagio senza padrone rimane sempre pericoloso, al contrario ad esempio di un gatto.
andpi65 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 7 minuti fa, v15 ha scritto: E come hanno dimostrato la proprietà? Casa in collina, e piuttosto isolata dalle altre ( sul percorso della 9colli) quando sono intervenuti per i rilievi hanno ammesso ( a verbale) che era loro.
Velvet Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 PS e mi taccio sul merd#io in cui sono trasformati molti marciapiedi. Certo sempre colpa dei padroni che non raccolgono con le mani il prezioso frutto delle viscere dei loro amati figliocci, ma tant'è che fare slalom in città fra monumenti di letame non è il massimo. Che se poi qualcuno scivola sul tesoro e batte la testa non sa neanche a chi dare la colpa, visto che la cacca non è microchippata.
v15 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 7 minuti fa, Velvet ha scritto: D'altronde una popolazione che non fa figli e invecchia malamente ha trovato un surrogato sotto forma di 4 zampe col pelo. Occhio che qui c'è gente che, come me, potrebbe aversene a male di certe frasi. Se io e mia moglie abbiamo 3 gatti invece di un figlio, possiamo solo ringraziare il cristo che tutti pregate per avercelo negato.
Messaggi raccomandati