andpi65 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 15 minuti fa, Panurge ha scritto: Quando ci scappa il morto non basta. Forse è quasi peggio se le lesioni sono importanti e permanenti Panu.
Guru Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 6 minuti fa, andpi65 ha scritto: Non è vero.Un cane difende il suo padrone ed il suo territorio, sta al padrone educarlo e i danni escono quando è inadatto il padrone È esattamente così. Sta al padrone educarlo ma soprattutto sta al padrone rispettare le leggi e le altre persone. Il problema è che chi vede il cane come il proprio bambino trova ingiusto privarlo della libertà con un guinzaglio. E come dicevo prima si preoccupa dell'incolumità del proprio cane, non di quella delle altre persone. Il cane inoltre, in quanto bambino, non può far del male a nessuno.
Velvet Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 Adesso, v15 ha scritto: Occhio che qui c'è gente che, come me, potrebbe aversene a male di certe frasi. Se io e mia moglie abbiamo 3 gatti invece di un figlio, possiamo solo ringraziare il cristo che tutti pregate per avercelo negato. Ma che c'entra, stiamo parlando d'altro. Tu porti in giro i tuoi 3 gatti e li imponi lasciandoli liberi nei locali pubblici ? Non credo. Non sentirti offeso per un discorso che è tutt'altro. Ovvero che in una società ci sono regole di convivenza scritte ed altre non scritte. E stiamo tirando un po' la corda su entrambe.
v15 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: hanno ammesso ( a verbale) che era loro. Onore alla loro onestà, molti, forse me compreso, avrebbero fatto spallucce. 1
v15 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Ma che c'entra, stiamo parlando d'altro. Con la frase incriminata hai generalizzato un po' troppo, per questo ho reagito. 1
andpi65 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 14 minuti fa, v15 ha scritto: Onore alla loro onestà, molti, forse me compreso, avrebbero fatto spallucce. Beh con la prima casa vicina ad un paio di km abbondanti e nell'immediatezza dei fatti veniva un po' difficile forse.
Velvet Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 1 minuto fa, v15 ha scritto: Con la frase incriminata hai generalizzato un po' troppo, per questo ho reagito. Chiedo scusa, non volevo fare di tutta l'erba un fascio. Considera inoltre che in famiglia abbiamo sempre avuto sia cani che gatti, perciò la mia non è una presa di posizione critica a prescindere. Trovo solo stia diventando intollerabile la mancanza di civiltà ed educazione di molti, troppi "padroni" di cani. E quando ci scappa il ferito o il morto è sempre troppo tardi. 1
andpi65 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 16 minuti fa, meliddo ha scritto: E' longevo. Non uno solo, ovviamente 😉. Anche se la prima ( scelgo solo femmine perché sono più mansuete) ha campato 14 anni.
v15 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 @Velvet sei perdonato, come penitenza ascolta due brani trap e fissa per 5 minuti una foto di sfera ebbasta 😁 1
andpi65 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 21 minuti fa, Velvet ha scritto: Come riportavo nell'esempio della cena di ieri sera, i cani nei locali ormai sono più numerosi dei bambini. E' buono e non ha mai fatto niente? Perfetto, te lo tieni a casa tua dove continuerà ad essere buono e a non fare niente. Stiamo uscendo dal seminato però così Robe'. Posso capire che ti diano fastidio ma se il il ristorante dove vai consente l'accesso ai cani , se la cosa non ti garba sarebbe meglio che ne scegliessi tra chi viceversa lo vieta. 1
Martin Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: parlo di parco dotato di area di sgambamento recintata. Infatti tu correvi fuori dall'area di sgambamento, ha ragione la padrona del cane...
Velvet Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 @v15 punizione tremenda, mi appello alla convenzione di Ginevra 1
Velvet Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 6 minuti fa, andpi65 ha scritto: Stiamo uscendo dal seminato però così Robe'. Posso capire che ti diano fastidio ma se il il ristorante dove vai consente l'accesso ai cani , se la cosa non ti garba sarebbe meglio che ne scegliessi tra chi viceversa lo vieta. Di questo ne parlavo recentemente con un amico, titolare di un locale. Mi diceva che fosse per lui il divieto campeggerebbe gigante fuori dagli ingressi. Ma avendo assistito a veri e propri linciaggi social verso colleghi che avevano deciso di imporre il divieto, ha desistito. Come dicevo il partito dei pets ormai è maggioritario. Perciò mi limito a lamentarmi di questa mancanza di civile rispetto nei confronti di chi non ama cenare in un canile fra guaiti e strusciate sui piedi. Sai com'è, de gustibus..
andpi65 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 8 minuti fa, Velvet ha scritto: Come dicevo il partito dei pets ormai è maggioritario. Perciò mi limito a lamentarmi di questa mancanza di civile rispetto nei confronti di chi non ama mangiare in un canile. Sai com'è. Per questo ti dicevo che se non ti garba ( che non ha nulla a che fare con quello di cui si parlava: aggressioni e lesioni ) sarebbe meglio per te scegliere ristoranti pets off. Comunque mai andato al ristorante col cane, personalmente.
Velvet Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 Adesso, andpi65 ha scritto: ristoranti pets off. Più rari di un quadrifoglio. Sono conscio di appartenere ad una minoranza. 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Comunque mai andato al ristorante col cane, personalmente. Non dubitavo, ci mancherebbe. E comunque non è una colpa in sé. Dipende da dove e soprattutto come. 1
Moderatori paolosances Inviato 11 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 11 Febbraio 2024 42 minuti fa, andpi65 ha scritto: sia il cane ma piuttosto il padrone. Sempre pensato. Alcuni cani necessitano di un conduttore che sappia come intervenire,non basta addestrarlo ( con cognizione di causa,non "dammi la zampa" per intenderci).
andpi65 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: Il problema è che chi vede il cane come il proprio bambino trova ingiusto privarlo della libertà con un guinzaglio Il problema è piuttosto di chi si mette in casa razze potenziale aggressive senza averne un'idea, senza seguirle ed addestrarle / correggerle. È come dare una Ferrari in mano ad un pischello che vuol fare " il bello" ma non ha mai guidato ne visto una macchina, normale che prima o poi qualcuno si fa male. I cani che ho avuto li presi da cuccioli ( e mai tra rottweiler o simili) proprio per questa ragione. P.S. : comunque i rottweiler e simili a difesa casa , se addestrati, son meglio di un antifurto ( ma devono essere addestrati a non prendere cibo da estranei) ma in questo un po' tutti i cani, indipendentemente dalla razza. La mia rileva e mi segnala una presenza fuori molto prima dei sensori di prossimità dell'allarme di casa.
senek65 Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: pacufuco sugnire Ma cos'è?
Messaggi raccomandati