Vai al contenuto
Melius Club

Sbranato dai rottweiler

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

una lettera aperta al sindaco

al sindaco di quale paese?

Inviato
39 minuti fa, Guru ha scritto:

dei comuni nei quali corro

Ti candidi ?  :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

yokshire mannari

No, ma tanti cagnolini nervosi, un dente alla caviglia può far danni ad un anziano. Ecco che le signore anziane in farmacia in 2 anni sono successi due danni.

Inviato
Il 24/4/2024 at 22:48, Guru ha scritto:

Comunque tra i canari molti hanno problemi seri: poco fa, passeggiando con un'amica, incrociamo un ragazzo con un cane al guinzaglio. Il cane tenta di saltare addosso alla mia amica come per farle la festa. Il padrone lo trattiene. Io rivolto al cane con tono affettuoso, dico: 

"Eeehhh, non si fa"

Il padrone mi guarda stranito, ammutolito. Balbetta "scusate", mentre noi proseguiamo il nostro cammino. Lui rimane fermo, impietrito, poi:

"È ancora un cucciolo" con la voce di chi è rimasto traumatizzato. 

Avessi dato della zoccola alla sua fidanzata avrebbe fatto meno scene.

ad essere sincero non ho capito che problema ha il "canaro". io non permetto di avvicinare il mio cane a nessuno per la strada (il mio cane è tranquillo e non è una razza pericolosa) ma se capita, mi scuso e proseguo. Mi sembra normale il comportamento del "canaro" che hai incontrato

Inviato

@crosby fammi capire, passavamo tranquilli per la strada, quando il cucciolone è saltato addosso alla mia amica gli ho detto affettuosamente "Eh, non si fa"... Anche il proprietario del cane è caduto in uno stato di confusione mentale... Come se gli avessi preso il cane a calci... Ma sì, quello strano sarò io.

Inviato

Mi sa che in questo modo al contrario i rimproveri non siano più ammessi, né ai cani né alle persone... Cresciamo piccoli dittatori incapaci di accettare il sia pur minimo rimprovero per se stessi e per i propri cani.

• Melius 2
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

ieri ero a villa torlonia per rivedere la casina delle civette, tanta gente nel barco, snche cani e bambini, una signora mingherkina aveva al guizaglio un pittbull che poteva scapparle ogni minuto visto che era concentrata sul telefono.  Poi c'erano quelli che si lamentavano perchè i can non erano ammessi nelle aree museali , ma con gli animalisti è inutile ragionare, ti diranno che se un animale attacca un umano è sempre colpa dell'umano

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

@crosby fammi capire, passavamo tranquilli per la strada, quando il cucciolone è saltato addosso alla mia amica gli ho detto affettuosamente "Eh, non si fa"... Anche il proprietario del cane è caduto in uno stato di confusione mentale... Come se gli avessi preso il cane a calci... Ma sì, quello strano sarò io.

non mi pare sia successo nulla di particolarmente strano, tu gli avrai detto non si fa magari con la faccia seria e quello si sarà sentito mortificato e un po offeso. Del resto avrebbe dovuto tenere il cane più stretto a se

Inviato

@crosby Credo di aver già spiegato con quale intonazione ho detto così al cane. Io domando a te perché continui a prodigarti in difesa del proprietario del cane.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Guru ma lo sai che se rimproveri il cane o il gatto li stranisci e gli fai venire i complessi? poi il proprietario lo deve portrare dallo psicologo per animali e quelli costano più di quelli per gli umani

• Melius 1
  • Haha 2
Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

@crosby Credo di aver già spiegato con quale intonazione ho detto così al cane. Io domando a te perché continui a prodigarti in difesa del proprietario del cane.

ma figurati se mi prodigo per il proprietario del cane, mi sembra tutto un po esagerato.

Inviato

dillo che volevi saltare addosso tu alla tua amica e quando il cane ti ha preceduto ci sei rimato un po male :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@crosby A me di esagerato pare ci sia solo il fatto che non si possa neanche rimproverare un cucciolo e che si stia ancora qui a parlarne.

Inviato
21 minuti fa, crosby ha scritto:

dillo che volevi saltare addosso tu alla tua amica e quando il cane ti ha preceduto ci sei rimato un po male :classic_biggrin:

A quella salto addosso in separata sede, e ai cuccioli bisogna insegnare a comportarsi :classic_angry:

Inviato
10 minuti fa, Guru ha scritto:

@crosby A me di esagerato pare ci sia solo il fatto che non si possa neanche rimproverare un cucciolo e che si stia ancora qui a parlarne.

ma certo che puoi rimproverare il cucciolo ed il padrone, se lo ritieni giusto. Io personalmente non lo avrei fatto. ma tu sei tu ed io sono io. Con buona pace di entrambi

Inviato

@crosby Io ho rimproverato solo il cucciolo, tra l'altro con tono affettuoso. È stato il padrone che ha avuto una reazione assolutamente preoccupante.

• 3 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge