Vai al contenuto
Melius Club

Sbranato dai rottweiler

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

spero che nessuno vi voglia salire con un pet anomalo

Eppure sui treni dei pendolari (Venezia-Padova) mi è capitato spesso di percepire dei pet anomali... :classic_rolleyes:

Inviato

@cactus_atomo Cani forti possono sfuggire al padrone. Non viaggerei tranquillo vicino ad un pitbull. Dovrebbero avere sempre la museruola oppure viaggiare a parte.

Inviato

Qualora doveste intervenire contro un cane aggressivo che sta infierendo su qualcuno, non perdete tempo: Calcione di punta con tutta la forza che avete sull'articolazione della spalla. Sangue freddo e calcio potente, na roba tipo punizione a 3 dita di Roberto Carlos.   

Il metodo è poco applicabile se il cane dovesse aggredirvi direttamente, in quanto non vi presenterà il fianco. In questo caso un minimo di preparazione sui side-kick aiuta, ma la cosa più importante è mantenere il sangue freddo perché l'animale-uomo ha una paura atavica dei canidi. 

image.png.64b021bd91ac4e2c89ef705015b335a5.png

Inviato
1 ora fa, mattia.ds ha scritto:

l guinzaglio è obbligatorio"

Sei un signore, veramente.

Con me avrebbe passato cinque minuti brutti, figlioletta o meno.

• Melius 2
Inviato
5 ore fa, Idefix ha scritto:

Anche la bicicletta paga e un mastino napoletano no.

E questo sarebbe colpa del cane ?

Ma poi,  proprio tu con quel nick name ......

Che facciamo,  sopprimiamo anche te ?

In effetti sembri piuttosto aggressivo

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, mattia.ds ha scritto:

La gente che ama i cani ha tutto il diritto di amarli, ma non può pretendere che gli altri debbano subire. Torniamo sempre alle più elementari regole di civiltà e rispetto

Assolutamente d'accordo.

Vedo che anche tu concordi sul fatto che il problema sono i proprietari e non i cani 

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Martin ha scritto:

Qualora doveste intervenire contro un cane aggressivo che sta infierendo su qualcuno, non perdete tempo: Calcione di punta con tutta la forza che avete sull'articolazione della spalla. Sangue freddo e calcio potente, na roba tipo punizione a 3 dita di Roberto Carlos.   

Il metodo è poco applicabile se il cane dovesse aggredirvi direttamente, in quanto non vi presenterà il fianco. In questo caso un minimo di preparazione sui side-kick aiuta, ma la cosa più importante è mantenere il sangue freddo perché l'animale-uomo ha una paura atavica dei canidi. 

image.png.64b021bd91ac4e2c89ef705015b335a5.png

Perché proprio lì? Punto debole?

Inviato
2 ore fa, eduardo ha scritto:

Assolutamente d'accordo.

Vedo che anche tu concordi sul fatto che il problema sono i proprietari e non i cani 

Insomma.... se ti attacca uno come me (a proposito che cane è Idefix??) poco male che non abbia guinzaglio e museruola...

Ma se ti salta al collo un doberman....

Inviato
16 minuti fa, Idefix ha scritto:

Perché proprio lì? Punto debole?

Non conosco le ragioni anatomiche che rendono quel punto particolarmente vulnerabile, sono informazioni su come gestire l'attacco di un cane che ci furono impartite in un corso aziendale anni fa (il rischio cani randagi e/o vaganti compariva tra quelli della mansione) In particolare si trattava di come socorrere qualcuno finito sotto attacco. 

Inviato
13 ore fa, mattia.ds ha scritto:

L' ho guardata e ho sussurrato "il guinzaglio è obbligatorio" ma il mio sguardo deve averla scossa perché ha abbassato la testa e detto " mi scusi". 

Tu pensi che da quel momento la signora abbia sempre tenuto il cane al guinzaglio nei luoghi pubblici?

Inviato

Ma l'imbecillità dei proprietari di cani sta peggiorando: pochi giorni fa in un parco pubblico mi trovo su un sentiero nel quale due persone non possono passare affiancate un cane di media taglia, e il padrone a una decina di metri di distanza: 

"Cosa fa quel cane libero?!"

Il padrone stizzito: 

"Corre, come te!"

"Ma vaffanculo imbecille"

Seguono parolacce dell'imbecille. Evidentemente non è la prima volta che viene redarguito. 

È che non ho più voglia di fermarmi a fare questioni ogni volta, spero di non perdere la pazienza e non arrivare a menarne qualcuno.

Ma la colpa è anche delle troppe persone che stanno zitte.

Inviato

@Guru La gente va educata, e l' unico modo concreto per farlo e' far rispettare le regole sanzionando gli indisciplinati.

Le regole esistono, le sanzioni pure;  dunque, si proceda.

Tutto il resto è fuffa

• Melius 1
Inviato

@eduardo Perfettamente d'accordo, ma vuoi mettere la soddisfazione di dare dell'imbecille a un imbecille?

Inviato

Episodio che ho già raccontato tempo fa: durante una passeggiata in un grande parco collinare girato un angolo mi trovo davanti un rottweiler libero. Per fortuna era tranquillo e non ho paura dei cani. Poco dopo sbucano padre e figlio (che avrà avuto una ventina d'anni): 

"E il guinzaglio?"

Padre:" Ma figurati se in un parco così gli metto il guinzaglio"

Io: "Te l'hanno mai detto che sei un povero imbecille?"

Il bello è che questi due, padre e figlio, hanno cominciato minacciarmi. Ho risposto che provassero toccarmi li inzuccavo insieme.

Ora ditemi che educazione poteva ricevere il ragazzo.

Ah, nonostante il simpatico teatrino Il cane è rimasto libero tutto il tempo.

Inviato

@Guru Il problema, come giustamente dice @eduardo è che le regole e le sanzioni ci sono già ma non vengono applicate praticamente mai. E siccome la maggioranza delle persone non rispetta le regole perché sono regole e basta, ma devono essere bastonati nel portafoglio altrimenti chissene....

La settimana scorsa ho visto una signora in pieno centro di Padova gettare a terra il mozzicone di sigaretta davanti agli occhi di due vigili, che hanno continuato a chiacchierare amabilmente tra di loro...dove vogliamo andare? Eppure il regolamento comunale parla chiaro...

• Melius 1
Inviato

È un problema antico, a fine 800 nacquero i calibri e le armi "velodog" per dissuadere i canidi troppo esuberanti.

Inviato

La cazztata più grossa detta in questa discussione?

Che è colpa del padrone.

Un imbecille non può avere colpa per il suo essere imbecille.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge